|
|
Risultati da 1 a 5 di 5
Discussione: Aiuto scelta amplificatore
-
06-11-2011, 09:08 #1
Junior Member
Aiuto scelta amplificatore
Ciao a tutti, sono nuovo del forum e assolutamente inesperto in materia.
Sto facendo il mio primo impiantino home theatre.
Se dapprima stavo per scegliere il kit all in one yamaha ht 4063 ho deciso poi di cambiare qualcosa.
Arrivo al dunque, la mia ragazza mi ha regalato un kit wharfedale moviestar 65 a cui però devo abbinare il giusto amplificatore sapendo oltre che per almeno un anno questo kit dovrà curarmi anche la parte audio.
L'indecisione era principalmente fra 3 modelli.
Harman kardon avr 160
Harman kardon avr 255 (quello sui cui mi sono soffermato di più)
Denon avr 1612
Ora chiedo aiuto a voi esperti... cosa mi consigliate?
-
06-11-2011, 09:42 #2
Ciao,
se guardi in questa sezione del forum c'è una discussione di consigli per gli acquisti. Potresti chiedere lì.
A parte questo, indica un budget, e comunque se si deve restare per qualche motivo tra i tre secondo me il 255 è il migliore. Solo che non è un modello nuovissimo e a meno che il prezzo non sia molto allettante c'è più di una alternativa in giro...
-
06-11-2011, 10:39 #3
Junior Member
il budget si aggira intorno ai 350/400 euro non posso spendere di più!il 255 lo troverei a 370! mi ero focalizzato su quello perchè mi sembra il miglior acquisto che possa fare con questo budget... Però ovviamente accetto smentite! Che alternative ci sarebbero?
-
06-11-2011, 10:52 #4
Ok, ho capito.
Il 255 come amplificatore è sicuramente valido. Purtroppo non saprei come si comporta con le Wharfedale. Inoltre tieni presente che, da quello che so', se intendi fare i collegamenti in HDMI è meglio fornirsi di uno switch per bypassare il sintoamplificatore, dalla sorgente. Se non ricordo male non ha il passthrough e il processore video non è un granché, ma con lo switch che ti dicevo risolti tutto. Se colleghi invece utilizzando uscite ottiche coassiali non sfrutti la codifiche HD, ma non è una grande mancanza...
-
06-11-2011, 11:04 #5
Junior Member
Ma con lo switch non perderei in qualità audio? magari vedendomi un blu ray con anche le ultime codifiche?