Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Asustor FLASHSTOR 12 Pro Gen2 - FS6812X
Asustor FLASHSTOR 12 Pro Gen2 - FS6812X
Il piccolo e silenzioso Asustor FS6812X è un NAS con ben 12 slot per SSD M2 NVMe, CPU Ryzen Embedded, RAM ECC fino a 64GB, 2x 10-Gigabit Ethernet SMB Multichannel, 2x 2 x USB 4.0 (Type-C) e 3x USB 3.2 Gen 2 (Type-A), ideale per streaming audio Hi-End e per post produzione video senza compromessi
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 5 di 5

Aiuto scelta amplificatore

Ciao a tutti, sono nuovo del forum e assolutamente inesperto in materia.
    Sto facendo il mio primo impiantino home theatre.
    Se dapprima stavo per scegliere il kit all in one yamaha ht 4063 ho deciso poi di cambiare qualcosa.
    Arrivo al dunque, la mia ragazza mi ha regalato un kit wharfedale moviestar 65 a cui però devo abbinare il giusto amplificatore sapendo oltre che per almeno un anno questo kit dovrà curarmi anche la parte audio.
    L'indecisione era principalmente fra 3 modelli.
    Harman kardon avr 160
    Harman kardon avr 255 (quello sui cui mi sono soffermato di più)
    Denon avr 1612
    Ora chiedo aiuto a voi esperti... cosa mi consigliate?

Ciao,
    se guardi in questa sezione del forum c'è una discussione di consigli per gli acquisti. Potresti chiedere lì.

A parte questo, indica un budget, e comunque se si deve restare per qualche motivo tra i tre secondo me il 255 è il migliore. Solo che non è un modello nuovissimo e a meno che il prezzo non sia molto allettante c'è più di una alternativa in giro...

il budget si aggira intorno ai 350/400 euro non posso spendere di più!il 255 lo troverei a 370! mi ero focalizzato su quello perchè mi sembra il miglior acquisto che possa fare con questo budget... Però ovviamente accetto smentite! Che alternative ci sarebbero?

Ok, ho capito.
    Il 255 come amplificatore è sicuramente valido. Purtroppo non saprei come si comporta con le Wharfedale. Inoltre tieni presente che, da quello che so', se intendi fare i collegamenti in HDMI è meglio fornirsi di uno switch per bypassare il sintoamplificatore, dalla sorgente. Se non ricordo male non ha il passthrough e il processore video non è un granché, ma con lo switch che ti dicevo risolti tutto. Se colleghi invece utilizzando uscite ottiche coassiali non sfrutti la codifiche HD, ma non è una grande mancanza...

Ma con lo switch non perderei in qualità audio? magari vedendomi un blu ray con anche le ultime codifiche?

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •