Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Asustor FLASHSTOR 12 Pro Gen2 - FS6812X
Asustor FLASHSTOR 12 Pro Gen2 - FS6812X
Il piccolo e silenzioso Asustor FS6812X è un NAS con ben 12 slot per SSD M2 NVMe, CPU Ryzen Embedded, RAM ECC fino a 64GB, 2x 10-Gigabit Ethernet SMB Multichannel, 2x 2 x USB 4.0 (Type-C) e 3x USB 3.2 Gen 2 (Type-A), ideale per streaming audio Hi-End e per post produzione video senza compromessi
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
Sabato 28 giugno, nella corte interna della tenuta "Bocca di Lupo" a Minervino Murge, ci sarà la proiezione del film-concerto "101 Flames of inspiration", una riproduzione su tre schermi sincronizzati per complessivi 12 metri di base e audio Dolby Atmos 9:4:4: un progetto musicale pazzesco
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 5 di 5

Rotel RMB-985 contro RMB-1075

Salve a tutti,
    ho appena finito di montare il mio nuovo Rotel RMB-1075 al posto del buon vecchio 985. Non l'ho ancora provato seriamente (ho guardato solo 2 minuti di Kill Bill vol.2), cmq sono soddifttissimo per il discorso estetico (il 1075 messo in coppia col 1066 è veramente splendido) che già di per sè quasi giustificava l'acquisto, ma volevo porvi una domanda. Secondo voi è normale che per ottenere un'uguale pressione sonora io debba alzare di più il volume del pre ?
    Io pensavo fosse esattamente il contrario, ovvero che avrei dovuto tenere il pre più basso. Sapete dirmi qualcosa a riguardo ?

Ciao a tutti e grazie.
    Sony UBP-X800 (player) / FireTV Cube 3rdGen (streamer) / Rotel RSP-1576 (audio processor) / Rotel RMB-1075 (power amplifier) / Rotel RMB-1066 (power amplifier) / Magneplanar SMGc (front) / Magneplanar MGCC3 (center) / Magneplanar SMGc (rear) / Velodyne DD12 (sub) / four BG Radia PD-6i (overhead) / MadVR Envy Pro (video processor) / Sony VPL-XW5000ES (projector) / EPV DarkStar 9 100" (screen)

Credo sia normale: anche a me è successo qualcosa di simile.

Ho avuto per qualche giorno il 1075; quando l'ho cambiato con il 1095, anch'io pensavo che avrei tenuto più basso il pre mentre, per percepire la stessa pressione sonora, devo dargli qualche punto di volume in più.

Mi è stato spiegato che, evidentemente, il 1095 è più "duro" in ingresso (credo che sia qualcosa che ha a che fare con la sensibilità dell'ingresso, ma potrei dire una fesseria).

Forse c'entra anche il fatto che un ampli di fascia superiore distorce di meno e quindi, permette un ascolto più comodo ad alto volume. Boh?

Ciao, Aurelio
    Sorgente: Marantz 8400 su Holo3d e Radeon 9500pro - Ampli: la bestia di Hamamatsu (yamaha Z9) - Diffusori: front B&W nautilus 805, center B&W nautilus 805, side surrounds B&W 601s3, rear surrounds B&W 600s3, sub Velodyne DD-15 - Display: Electrohome Marquee 8500

Ottimo, era proprio la risposta che cercavo, ovvero qualcuno che avesse provato il 1075 e il 1095. Sai anche darmi un parere sulle differenze che ci sono fra il 1095 e il 1075 (oltre alla differenza di prezzo )?
    Comunque ora tarerò il tutto col mio fonomentro con il tono a 75db per tornare alla pressione sonora del 985.

Ciao e grazie !
    Sony UBP-X800 (player) / FireTV Cube 3rdGen (streamer) / Rotel RSP-1576 (audio processor) / Rotel RMB-1075 (power amplifier) / Rotel RMB-1066 (power amplifier) / Magneplanar SMGc (front) / Magneplanar MGCC3 (center) / Magneplanar SMGc (rear) / Velodyne DD12 (sub) / four BG Radia PD-6i (overhead) / MadVR Envy Pro (video processor) / Sony VPL-XW5000ES (projector) / EPV DarkStar 9 100" (screen)

Mi è stato spiegato che, evidentemente, il 1095 è più "duro" in ingresso
    Ohhhhh yeeeesssss:

1075: 1,0 V / 33KOhms
    1095: 1,5 V / 33KOhms
    985: 1,0 V / 27KOhms

Posso dirti le mie sensazioni sui due finali, ma tieni presente che all'attuale pre, il 1075 l'ho tenuto collegato solo solo per un paio di giorni; il grosso dell'ascolto è avvenuto con lo yamaha ax-1.

Impressioni: il 1095 è più poderoso e controllato sulle basse frequenze.

Con il 1075 sentivo meno le differenze di qualità tra le diverse colonne sonore (ma quì il cambio del pre dovrebbe essere parecchio determinante); se il film è buono, si sente una favola ma, se la registrazione è di basso livello, i difetti vengono a galla ancor più che con il 1075.

Comunque, in una valutazione generale delle prestazioni, il 1075 mi ha lasciato un ottimo ricordo, ma non mi sono mai pentito di averlo cambiato con il 1095.

Ciao. Aurelio
    Sorgente: Marantz 8400 su Holo3d e Radeon 9500pro - Ampli: la bestia di Hamamatsu (yamaha Z9) - Diffusori: front B&W nautilus 805, center B&W nautilus 805, side surrounds B&W 601s3, rear surrounds B&W 600s3, sub Velodyne DD-15 - Display: Electrohome Marquee 8500

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •