Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Asustor FLASHSTOR 12 Pro Gen2 - FS6812X
Asustor FLASHSTOR 12 Pro Gen2 - FS6812X
Il piccolo e silenzioso Asustor FS6812X è un NAS con ben 12 slot per SSD M2 NVMe, CPU Ryzen Embedded, RAM ECC fino a 64GB, 2x 10-Gigabit Ethernet SMB Multichannel, 2x 2 x USB 4.0 (Type-C) e 3x USB 3.2 Gen 2 (Type-A), ideale per streaming audio Hi-End e per post produzione video senza compromessi
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 20

Collegamento Dolby a pc

ciao a tutti sono nuovo del forum!!! ho una domanda...praticamente voglio collegare il mio impianto dolby 5.1 (della pioneer) al computer...fino ad oggi lo tenevo collegato al jack verde ma così ovviamente l'audio non usciva in surround...oggi ho provato a collegarlo tramite l'uscita PDIFS però il risultato è stato che il dolby non funziona ancora me lo legge come se fosse un 2.1. Da cosa può dipendere? se avete bisogno di qualsiasi informazione chiedetemi pure! grazie in anticipo!

Ciao e benvenuto!
    hai impostato gli speker del Pc in 5.1??
    Che lettore software usi? Anche lì devi impostare 5.1
    Assicurati poi che l'uscita Spdif sia attiva (luce rossa dal cavetto)
    Ciao ancora

si ho impostato 5.1 sia dal software che dai driver...l'uscita presumo sia attiva in quanto il suono viene trasmesso ma non in 5.1
    Ultima modifica di Dave76; 23-10-2011 alle 14:14

Stiamo parlando di un film 5.1 giusto?
    Che player usi?
    Ci sono dei filtri AC3 attivi??

si si di un film (ma anche del software della realtek per testare il dolby)...come player uso divx plus player o VLC, per quanto riguarda i filtri AC3 li ho attivati con FFDSHOW ma non è cambiato nulla...
    Ultima modifica di Dave76; 23-10-2011 alle 14:15

Hai attivato lo spidif dal sistema operativo e qual'è che usi?

beh dovrebbe essere attivo se lo sento l'audio...uso windows xp ma a giorni formatto e metto windows 7 che magari risolve la situazione
    Ultima modifica di Dave76; 23-10-2011 alle 14:15

ok ho formattato ora uso windows 7...qualcuno saprebbe aiutarmi passo passo? ero 1 po assente la settimana scorsa per questioni di lavoro ora sono totalmente a vostra disposizione...!

ho provato ad installare una vecchia scheda audio che avevo e la situazione ora è la seguente, con il test per il 5.1 fornito insieme ai driver le 3 casse frontali + il sub funzionano a dovere, mentre le 2 casse dietro no. in + se imposto l'uscita analogica posso selezionare l'audio in 5.1 mentre se selezione l'uscita digitale diventa automaticamente 2.0...
    Ultima modifica di snowblack; 25-10-2011 alle 16:54

hai provato anche con l'uscita Spdif della scheda madre?hai installato Realtek HD Audio Manager?
    B&W 804S,ROTEL RB-1582/RC-1580,Pioneer PD-50S, VSX-LX55,FOCAL CC800V, B&W DM603,, Diezel VH4-Mesa Recto 2x12,PS3,Samsung UE40D6500
    cavo alimentazione:furutech.cavi segnale:audioquest king cobra-thender,cavi potenza:viablu sc4silver

Citazione Originariamente scritto da frantic77
    hai provato anche con l'uscita Spdif della scheda madre?hai installato Realtek HD Audio Manager?
    eh si, ho montato la scheda audio proprio perchè non sapevo dove sbattere la testa...comunque ho notato che se vado su pannello di controllo, audio, proprietà realtek digital output e provo l'audio in DTS su formati supportati l'audio viene riprodotto in 5.1...ma solamente li

P.S. Ho appena notato che sull'amplificatore è comparsa una scritta in piccolo PCM...cosa significa?
    Ultima modifica di snowblack; 25-10-2011 alle 17:54

hai impostato l'uscita audio digitale predefinito,dovrei provare anch io
    B&W 804S,ROTEL RB-1582/RC-1580,Pioneer PD-50S, VSX-LX55,FOCAL CC800V, B&W DM603,, Diezel VH4-Mesa Recto 2x12,PS3,Samsung UE40D6500
    cavo alimentazione:furutech.cavi segnale:audioquest king cobra-thender,cavi potenza:viablu sc4silver

hai impostato l'uscita audio digitale predefinito,dovrei provare anch io
    si si altrimenti non andrebbe l'audio

ho appena collegato il PC con L ampli,é un po confusa sta cosa secondo me,cioé funzionava al contrario,quando doveva essere stereo funzionavano anche le casse surround e vice-versa.in ogni caso l'ampli dava Dolbydigital come segnale

ho appena collegato il PC con L ampli,é un po confusa sta cosa secondo me,cioé funzionava al contrario,quando doveva essere stereo funzionavano anche le casse surround e vice-versa.in ogni caso l'ampli dava Dolbydigital come segnale
    io sono 3 giorni che provo sto perdendo la testa...teoricamente non basterebbe collegare dal coassiale dell'ampli al coassiale del pc e tutto dovrebbe funzionare???

io ho usato un cavo coassiale(non avevo voglia di cercare un cavo ottico,ma non cambierebbe nulla) e sono entrato in COAXIAL ASSIGNABLE DVD IN 1.

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •