|
|
Risultati da 1 a 4 di 4
Discussione: mi conviene comprare un sintoamplificatore?
-
19-10-2011, 10:40 #1
Senior Member
mi conviene comprare un sintoamplificatore?
salve
non mi intendo molto di impianti dolby,però io ne possiedo uno thompson preso nel lontano 2000,dolby digital chiaramente.
Pensavo di sostituire il sintoamplificatore in modo che supporti i vari dts ecc e mantenere quindi le casse originali dell'impianto..ma potrebbe essere una buona scelta?si può fare per altro?
cosa devo controllare a livello tecnico?perchè le casse sono cmq fatte bene,sono robuste,in dolby digital si è sempre sentito bene..preferirei cambiare solo l'amplificatore che comprare tutto ex novo,ma devo capire se ne vale la pena o meno..
all'epoca l'avevo pagato cmq abbastanza l'impianto,per quello mi chiedevo se forse non sia il caso di cambiare (se si può) solo l'amplificatore piuttosto che comprarmi un impiantino entry level (tanto nonv orrei spendere troppo,tipo 250-300 euro massimo) con le casse incorporate.
Tra l'altro mi chiedo,al di la della compatibilità col dts,se effettivamente si sentirebbe meglio in dts con le casse che ora possiedo rispetto alla traccia ac3,e se tecnicamente è possibile sentire un buon dts oppure le casse che ho (parlo da ignorante in materia),essendo del 2000,erano "tarate" per il dolby digital e quindi il dts non potrebbero gestirlo (per altro all'epoca credo ci fossero gia impianti dts,forse i primi).
che poi non ho capito la differenza tra dts e dts hd e cosa cambia (nel senso un amplificatore che è compatibile col dts-hd è compatibile anceh col dts??)Ultima modifica di RyuX; 19-10-2011 alle 10:44
-
19-10-2011, 10:56 #2
Senior Member
inoltre volevo sapere se al momento posso collegare nel mio sintoamplificatore attuale solo la cassa centrali,quella a destra e a sinistra e il sw,senza quindi collegare i canali posteriori,senza che si rovini il sinto.
lo chiedo perchè al momento dovrei studiare il modo per far passare i fili in modo che non siano "tra le scatole" per i canali posteriori,ma volevo iniziare a montarlo e ad usarlo senza le casse posteriori
-
19-10-2011, 11:01 #3
Originariamente scritto da RyuX
Naturalmente, un ampli che decodifica il DTS-HD MA riesce a decodificare anche il DTS standard.
Non esistono grandi ostacoli, esistono solo piccole motivazioni...
L'Home Theater richiede forti pressioni sonore, generosa estensione in gamma bassa e dinamica strepitosa, tutte cose che un minisistemino da settenani non potrà mai dare. (TNT-Audio)
-
19-10-2011, 12:05 #4
Senior Member
ok
dopo controllo/faccio foto del retro delle casse cosi vediamo.
anche perchè poi mi consigliate un buon ampli che non costi troppo (tipo ho visto nel sito della mediaworld i primi due della yamaha che non mi sembrano male,io non mi intendo cmq volevo spendere una cifra del genere e li costano 189 e 200 e qualcosa.
cmq vorrei prendere qualcosa che abbia dolby digital 5.1,dts,dts hd e true hd che supporti tutto insomma.
Per altro le casse credo siano buone perciò dovrebbe fare la differenza l'ampli ma anche e soprattutto (credo) la qualità del segnale stesso audio (per dire anche a seconda della qualità di codifica del dolby digital che possiedo sento un audio migliore o peggiore a seconda)