|
|
Risultati da 1 a 15 di 20
Discussione: Informazione su Pioneer SC-LX90 Susano
-
12-10-2011, 19:38 #1
Senior Member
Informazione su Pioneer SC-LX90 Susano
Ciao a tutti,
mi rivolgo principalmente agli utilizzatori del sintoamplificatore SC-LX90 marchiato Pioneer o a quanti hanno una possibilità di test sul medesimo per un confronto su una piccola anomalia di un messaggio di errore. In sintesi sfruttando uno qualsiasi degli ingressi analogici collego un BDP-LX91 sempre Pio, per avere una ulteriore possibilità di ascolto che vada a sfruttare i convertitori di entrambi. Con praticamente tutti i cd audio, almeno da quando lo standard di masterizzazione normalizza a 0Dbfs (credo anni 90 in poi, se non prima), compare il messaggio "Audio input Over". All'ascolto non sembrerebbero intervenire alterazioni, però l'incalzante messaggio lampeggiante è di per se fastidioso. L'unica immediata alternativa è l'utilizzo dell' attenuatore analogico interno al sintoampli che pero toglie circa 6 db (!), e va bene, ma introduce anche una sorta di filtro passa basso con conseguente abbassamento dell'immagine sonora che quindi pregiudica un po l'ascolto. L'altra soluzione è di attenuare, anche solo di 0,5 db l'uscita del Blu ray, ma per poterlo fare è necessario selezionare come uscita audio principale l'analogica, cosa che pregidica completamente l'hdmi che infatti diventa muto. Scusate la lunga premessa ma in sostanza se collegate in analogico un blu ray, magari pio, compare anche a voi l'errore?
Grazie molte in anticipo per il confronto
-
13-10-2011, 12:11 #2
mai notata questa cosa
-
13-10-2011, 12:35 #3
Senior Member
Grazie per la risposta, credo che il messaggio di errore sarebbe stato rilavato da più utenti se comune, temo invece che sia un problemino specifico del mio.
Ps complimenti per il front R1
-
13-10-2011, 15:55 #4
puo darsi, oppure forse non è un errore dell sinto. quando l' hai preso e quando ti ha dato questo errore?usi solo questo?
una casa come pioneer non puo mettere sul mercato un prodotto della fascia piu alta che dia errori. li testano e ritestano. Probabilmente ne puo uscire uno assemblato male, ma con la garanzia risolvi
-
13-10-2011, 16:33 #5
Senior Member
Purtoppo l'errore è continuo con qualsiasi cd audio quando viene selezionata come sorgente l'analog. In pratica sui picchi di segnale inizia a segnalare l'errore, più volte durante l'esecuzione dello stesso brano. Pienamente d'accordo sul resto, comunque per essere certo non fosse il lettore ho eseguito analogo test con un altro blu ray sempre Pioneer ed il risultato non cambia. Lo stesso supporto tecnico pio non aveva mai avuto segnalazioni di questo tipo. Visto che è in garanzia sto cercando di risolvere con il centro assistenza ma è abbastanza importante avere riscontri come il tuo che non riportano il problema, almeno può essere identificato come tale. Grazie
-
14-10-2011, 12:54 #6
mandalo in garanzia che ti tolgono tutti i dubbi.io se noto qualcosa che non va mi rivolgo subito al negozio. alla fine sono soldi mica ce li regalano
-
14-10-2011, 18:42 #7
Senior Member
Certo che si, infatti in assistenza c'è già arrivato. Fortunatamente mi sembra che il centro di zona sia ben qualificato, è più la rarità dell'anomalia che desta perplessità. Invece una certezza io ce l'ho: i soldi a me non me li regalano
-
14-10-2011, 20:00 #8
di dove sei? se hai un buon centro assistenza in zona sei fortunato vista la scarsa professionalità delle varie assistenze. Già nemmeno a me li regalano. te che lavoro fai
comunque ok i pre e i finali ma il susano nella categoria di sintoampli è un mostro!
-
15-10-2011, 09:06 #9
Senior Member
Sono di Torino, in provincia, il centro assistenza di Torino è Audiotacs ma mi sembra non sia l'unico autorizzato pio. Non ho avuto molte occasioni di lasciare a loro prodotti e questa è di per se una fortuna, però ho in generale un'impressione positiva. Concordo in pieno sulle virtù qui mai discusse a dovere del nostro sintoampli. Quando l'ho acquistato ho avuto in prova, anche se per poco, il fratello minore del tempo l'lx83: paragone non appropriato certo, altra fascia prezzo, ma questo è un altro pianeta, oggettivamente. Non ho avuto modo di ascoltare i sinto più recenti, ma se dovessi consigliare, se non si è interessati al 3d, anche solo un usato di quest'oggetto dà grandissime ed inaspettate soddisfazioni. Infondo quello che importa è il risultato finale, mica l'anno di commercializzazione. Io mi occupo di supporti tecnici per eventi: amplificazione e simultanea in primis, video e luci ed altri servizi correlati a seguire. Diciamo che questo è per me un hobby che ha continuità con il lavoro e non so se questo è un bene o un male. A me piace vederlo come una sorta di educational bilaterale. E' importante quando si hanno molti canali aperti su un mixer avere un risultato finale a cui ambire ed educare l'orecchio e la mente ad un gusto mi aiuta. Ma non sono certamente un esperto di sistemi home-theatre o due canali. Qualsiasi appassionato del forum ne sa molto più di me. Però l'approccio ai due mondi da soddisfazione ma che fatica... fine ot altrimenti ci sgridano
Tornando al sinto spero trovino il misterioso problema dello spaventoso messaggio di errore che sovrasta su ogni brano della musica (ci avviciniamo ad halloween). Se hai modo di fare altri test o qualcun'altro ha notizie in merito, sono benvenute. Un saluto
-
15-10-2011, 14:19 #10
certo se sento qualcuno che l' ha ti rifaccio sapere. comunque secondo me sarà dura che l' assistenza riesca a sistemarti quel problema. Non penso arrivino a quel livello e anche se lo facessero penso che il problema ritornerebbe. Forse lo vedo come un difetto della casa sul tuo oppure che le assistenze agiscano meglio in altri ambiti di guasto. Detto questo, già a confontro con lx 83 è tutto un altro pianeta. Chi ha e aveva avuto modo di usare il susano capisce a che livello è
-
15-10-2011, 18:29 #11
Guest
Ciao, il "problema" che riscontri non è un Difetto, ma una cosa normale....quasi tutti i possessori di Sintoampli Pioneer collegati a lettori Blu Ray sempre Pioneer di alto livello collegati in Analogico riscontrano questa cosa, dipende anche molto dai cavi (più il cavo è buono e più il segnale è alto), anche nel mio impianto ho dovuto abbassare il livello Analogico ma non ho riscontrato nessuna mancanza nella riproduzione, solo un abbassamento di qualche db nel livello.
-
15-10-2011, 20:19 #12
Senior Member
Grazie per le tue informazioni
. Non pensavo che questa problematica fosse così diffusa. Mi sembra solo un po strano che in Pioneer non ne fossero a conoscenza, o perlomeno così mi hanno detto tanto da farmi portare il susano in assistenza. Comunque condivido le tue considerazioni, non mi suona invece ne' corretto, ne' normale che due top di gamma, collegati tra di loro, facciano emergere un segnale di errore, non pare anche a te? In fondo un errore è un errore, e non capisco sinceramente dove sia nel collegare due dispositivi tra di loro in analogico, stesso standard di uscita ed ingresso, per di più della stessa marca. Lo capirei invece se volessi collegare un dispositivo con l'uscita a +4Dbu, che normalmente trovo in formato xlr. Staremo a vedere l'assistenza, magari scomodano per una opinione la casa madre: dovranno pur spiegare, loro si, se è normale perchè lo è...
Per quanto riguarda l'attenuazione del segnale, se ci riferiamo all'abbassamento delle uscite del blu ray concordo perfettamente con te, ma il circuito di attenuazione che si può attivare sul sinto, anche se del susano, non è purtroppo così trasparente, almeno sul mio, altrimenti avrei tranquillamente adottato quella soluzione, una manciata di db in meno non mi preoccupano affatto e non cambiano la vita del mio vicino(scherzo, siamo ben isolati).
Mi indichi per cortesia se te lo ricordi il forum in cui se ne è parlato?
Grazie molteUltima modifica di plip; 15-10-2011 alle 20:31
-
15-10-2011, 21:22 #13
Guest
Il mio parere è che il livello delle uscite analogiche dei Lettori Pioneer sia troppo alta (dovresti provare a collegarci un lettore di altra marca e vedere se non appare più il messaggio)purtroppo per la discussione in cui se ne parlava è passato un sacco di tempo e non ricordo più.....mi dispiace, però il forumer BOX9800 ha riscontrato anche lui lo stesso problema con componenti non Top di Gamma e se passa di qua te lo può dire lui stesso.
Ultima modifica di guest_100307; 15-10-2011 alle 21:27
-
15-10-2011, 21:56 #14
Senior Member
Prima di darlo in assistenza avevo provato con il BDP-51FD che però è sempre pio, il risultato puoi immaginarlo. Non avevo altri blu ray, anzi, potevo provare con la playstation, non ci ho pensato. A dire il vero sarebbe bastato che i lettori blu ray mantenessero le impostazioni delle uscite anche quando si seleziona come primaria l'hdmi; si toglieva quel mezzo db di troppo ed ecco fatto. Purtroppo non si può.
Dimenticavo, non dubito del fatto che sia capitato ad altri, figurati, conservo invece il lecito dubbio che non si possa risolvere, visto anche il valore degli oggetti...Ultima modifica di plip; 15-10-2011 alle 22:12
-
16-10-2011, 11:07 #15
Senior Member
Stavo riflettendo sul tuo parere, che le uscite del blu ray potrebbero essere troppo alte. In questo caso il problema sarebbe ancora più grande, perchè noi lo stiamo associando a due tipologie di prodotti sinto e lettore ed a queste limitandolo. I sinto in questione hanno la possibilità di far emergere l'esubero di segnale applicato allo stadio di ingresso. Ma cosa succede con lo stesso lettore collegato ad altri dispositivi? Cioè se quello stesso lettore lo andiamo a mettere su qualsiasi altro sinto o pre o amplificatore con analoghe caratteristiche di ingresso linea? L'esubero in ingresso continuerebbe ad esserci e magari per carenza di dialogo del dispositivo ricevente non comunicato, così ci ascoltiamo con il nostro prodotto di fascia reference la nostra percentuale, anche minimalissima, di distorsione. Io penso, non so se condividete, che se il segnale è troppo non è un dato trascurabile, anzi. Non posso pensare che in fase di test i progettisti non abbiamo preso in considerazione queste eventualità e nel caso cambiato il troppo in corretto.