Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Asustor FLASHSTOR 12 Pro Gen2 - FS6812X
Asustor FLASHSTOR 12 Pro Gen2 - FS6812X
Il piccolo e silenzioso Asustor FS6812X è un NAS con ben 12 slot per SSD M2 NVMe, CPU Ryzen Embedded, RAM ECC fino a 64GB, 2x 10-Gigabit Ethernet SMB Multichannel, 2x 2 x USB 4.0 (Type-C) e 3x USB 3.2 Gen 2 (Type-A), ideale per streaming audio Hi-End e per post produzione video senza compromessi
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 6 di 6

Discussione: Lexicon mc 12

Lexicon mc 12

Ciao a tutti, un mio amico sta trattando per l'acquisto del pre-decoder in oggetto, anno 2004, il prezzo richiesto è di 1000 €, il che sembra molto conveniente, il proprietario ha anticipato che l'oggetto è esteticamente graffiato in più punti, mancante di telecomando.
    Io non conosco l'apparecchio in questione, ma considerato che non ha HDMI che attualmente ritengo indispensabili gli ho consigliato di andare su il pre Onkyo oppure Marantz, già su questo mercatino mi sembra ci sia un Onkyo in vendita.
    Come qualità audio stereofonica le differenze tra i due sono notevoli?
    Grazie e ciao a tutti

ciao io posseggo l'mc 12 bilanciato con circuito equalizzazione e versione sw 5.
    2 anni fa provai l'onkyo (in casa mia per 2 giorni), proprio per la mancanza delle codifiche hd del Lexicon.
    per farla breve:
    l'mc12 ha dalla sua la possibilità di gestire i banchi di memoria su ogni programma (estrema verstilità) e ricrea da un 5.1 un 7.1 se hai i diffusori laterali e posteriori.
    l'onkyo ha dalla sua l'equalizzazione odissey e le decodifiche nuove, ma non ricrea da un 5.1 un 7.1 , come il lexicon.
    secondo me, se il tuo amico non ha un impianto 7.1, non ci penserei un nanosecondo a fiondarmi sull'onkyo.

poi il fatto che un apparecchio da 10.000€ abbia graffi e senza telecomando mi fa pensare ad una bufala paurosa.... non lo prenedrei mai e poi mai!!!!
    Attenzione agli apparecchi importati dagli USA semidistrutti e riparati qui alla meglio con componenti NON originali, tanto per farli funzionare...

ciao

Grazie della risposta Luca, per quanto riguarda le condizioni dell'apparecchio sembra ci siano delle spiegazioni confermate (bambino piccolo ha spaccato il telecomando e rovinato l'apparecchio) comunque io sono della tua stessa idea, lui per ora non pensa ad un 7.1, era affascinato dal fatto di poter acquistare un apparecchio di quella classe a 1000 € e aldilà dei piccoli danni ben fuonzionante.
    Le qualità generali della macchina non si discutono.
    Lui avendo già un Panasonic vt30 60" o giù di li quindi 3d, io gli conferemerei di andare su onkyo sc 5908 usato oppure 5909 nuovo, in alternativa su questo mercatino c'è un 5907 a meno di 1200 € però credo non compatibile con 3d, ma non so quanto sia importante, per me non lo sarebbe.
    Riguardo la qualità audio stereofonica tra lexicon e onkyo la differenza è minima oppure c'è un abisso?

no non c'è un abisso tra i 2 apparecchi per 2 motivi:
    in modalità stereo 2 ch, il Lexicon fa pietà,
    il prezzo di listino del Lexicon non è assolutamente giustificato (non lo era all'epoca ed ora più che mai.
    Il secondo motivo sta nell'equalizzazione Odyssey che da me era risultata davvero lusinghiera come risultato.

Se il tuo amico è uno smanettone incallito il lexicon offre innumerevoli possibilità in quel senso, soprattutto se si ha un impianto 7.1, se invece bada alla semplicità ed alla possibilità delle nuove decodifiche, secondo me, non gli rimane che fare un altra scelta.
    ciao

avuto il lexicon mc-4 per 6 anni e provato di recente anche l'mc-12...
    confermo quanto detto da altri..in analogico fa abbastanza pena!
    I lexicon sono molto buoni nel dominio del digitale
    pero 1000 euro ti prendi l'onkio nuovo e con la garanzia!
    VPR JVC RS49 LETTORE HTPC-JRIVER-Dac U8 PRE KRELL HTS 7.1 AMPLI Adcom 7805 DIFFUSORI N°3 Klipsch Heresy III+N°2 Klipsch rb-81 MKII(rear) SUB SVS PB13 Ultra CAVI d SEGNALE VDH Thunderline, G&BL HDMI Luxury CAVI d POTENZA G&BL HP2BA+VDH SCS 122 CAVI d ALIMENTAZIONE 3x2,5 schermati

bene ora anche il mio amico (che non vuole mai intervenire direttamente sui forum) vi ha letto e si sta convincendo di orientarsi su un Onkyo sc 5908 usato, per il 5909 si va troppo su.
    grazie a tutti

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •