|
|
Risultati da 1 a 3 di 3
Discussione: Problema AAC Onkyo TX-NR609
-
14-09-2011, 22:19 #1
Senior Member
Problema AAC Onkyo TX-NR609
Ho il seguente sistema composto da WD TV Live collegato tramite HDMI al ricevitore TX-NR609, a sua volta collegato, tramite HDMI, ad un Panasonic TX-P42G30E.
Come diffusori, il sistema 5.1 è costituito da diffusori Indiana della serie Nota e Basso 850.
Il problema è il seguente: quando guardo file *.mkv con traccia audio DTS o AC3, il ricevitore riconosce correttamente il segnale e tutto funziona a dovere. Se la traccia audio è di tipo AAC multicanale, il ricevitore riconosce solo i canali FL e FR e tutto è muto. Il ricevitore riconsce la traccia come Dolby.
Come modalità audio ho impostato DIRECT appunto per verificare al meglio il funzionamento dell'apparato.
Ho provato tutti i settaggi ma non riesco a trovare la soluzione al problema.
Tutte le periferiche sono aggiornate con l'ultimo firmware disponibile.
Se può essere d'aiuto, il WD mi permette di lasciare o meno al ricevitore il compito di codificare le traccie di tipo AAC. Se lascio il compito all'Onkyo ho il problema descritto in precedenza mentre se faccio codificare il tutto al WD TV, la traccia audio rilevato dall'Onkyo è sempre a due canali ma viene riprodotta correttamente, anche se in modalità stereo.
Vi prego, aiutatemi perchè dopo sono disperato!
-
14-09-2011, 22:36 #2
Senior Member
A me faceva la stessa cosa un film con audio AAC sulla ps3, su pc funzionana perfettamente in 5,1, su ps3 solo stereo!
Questo vuol dire che l'ampli non riconosce l'aac o che il WD non riesce a veicolare l'aac in 5,1....
Prova a usare questo programma:
http://www.videohelp.com/tools/PopCo...AudioConverter
Non l'ho mai provato ma dovrebbe convertire il tutto in un colpo solo!Tv: LG 50PV350 Ampli: Denon AVR-X4000 Speakers: Indiana Line Tesi 560 (front), Tesi 240 (surround), Tesi 760 (center), Velodyne VX-10 II series (subwoofer) Console: PS4, PS3 Sat: MySkyHD HTPC: Antec Fusion Remote Max Tlc: Logitech Harmony One
-
15-09-2011, 07:46 #3
Usa il thread ufficiale del tuo ampli.
Non esistono grandi ostacoli, esistono solo piccole motivazioni...
L'Home Theater richiede forti pressioni sonore, generosa estensione in gamma bassa e dinamica strepitosa, tutte cose che un minisistemino da settenani non potrà mai dare. (TNT-Audio)