Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Supertest Valerion VisionMaster Max
Supertest Valerion VisionMaster Max
Candidato a nuovo riferimento tra i proiettori DLP a tiro medio, promette fino a 3.500 lumen con laser RGB, ottica versatile con diaframma manuale e dinamico, zoom 1,6X e lens shift verticale ben esteso, funzioni smart potenti, tone mapping dinamico eccellente e un dimming del laser associato ad una buona modulazione del gamma...
IFA 2025: tutte le novità tra TV, mobile e proiettori
IFA 2025: tutte le novità tra TV, mobile e proiettori
A tre settimane dall'IFA, una delle più antiche fiere dell'elettronica di consumo, in questo report vi raccontiamo in pochi minuti cosa è successo, tra anteprime e novità su TV, audio, smartphone e videoproiettori, con approfondimenti sui nuovi LED RGB e la nuova ondata di proiettori DLP, anche negli smartphone
Supertest Sony Bravia 8 II: il nuovo QD-OLED raccoglie l’eredità di A95L
Supertest Sony Bravia 8 II: il nuovo QD-OLED raccoglie l’eredità di A95L
Bravia 8 II è la terza generazione di QD-OLED Sony, dotata dei più recenti pannelli QD-OLED e della tecnologia Acoustic Surface Audio+ con aspettative di qualità molto alte, visto il successo riscosso dal predecessore. Sarà davvero tra i migliori TV del segmento top di gamma se non addirittura il migliore in assoluto?
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 2 di 2
  1. #1
    Data registrazione
    Jan 2008
    Messaggi
    42

    Onkyo TX-NR609 info fondamentale !!!


    Ciao a tutti.

    Sono costretto a cambiare sinto-ampli da quando l'introduzione della nuova TV SAMSUNG UE46D7000 ha comportato la comparsa di problemi di lipsync con l'audio proveniente dal BD player e processato direttamente dal mio glorioso e amato SONY str-db840

    Avrei scelto ONKYO TX-NR609 ma, trattandosi di una spesa inaspettata, devo avere la matematica sicurezza di risolvere il problema lipsync che si è presentato: ritardo del video rispetto all'audio (che arriva "prima" di forse quasi mezzo secondo)

    Leggevo in queste ore il manuale ma avrei cortesemente bisogno di un chiarimento: la funzionalità di delay del sinto ampli funziona indipendentemente dal supporto della funzione lipsync da parte della TV ? Il manuale "incrocia" le indicazioni quasi a dire che la regolazione del ritardo dipende dall'attivazione della funzione lipsync il cui funzionamento a sua volta dipende dal supporto di tale feature da parte della TV (che il SAMSUNG non ha)

    La mia catena per la visione dei film è: BD player video > TV via HDMI e BD Player Audio > sinto ampli via TOS Link.
    In questa configurazione posso utilizzare e liberamente settare il ritardo del segnale audio dal mio sinto ampli indipendentemente da qualunque corrispondente funzione sulla TV (che, appunto come dicevo, sul SAMSUNG non è presente) ?

    Grazie in anticipo a tutti quelli che mi daranno una mano per esperienza diretta.

    Ciao.

    Z.

  2. #2
    Data registrazione
    Nov 2007
    Località
    Vittorio Veneto (TV)
    Messaggi
    24.089

    Chiedi nel thread ufficiale.
    Non esistono grandi ostacoli, esistono solo piccole motivazioni...

    L'Home Theater richiede forti pressioni sonore, generosa estensione in gamma bassa e dinamica strepitosa, tutte cose che un minisistemino da settenani non potrà mai dare. (TNT-Audio)


Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •