Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Asustor FLASHSTOR 12 Pro Gen2 - FS6812X
Asustor FLASHSTOR 12 Pro Gen2 - FS6812X
Il piccolo e silenzioso Asustor FS6812X è un NAS con ben 12 slot per SSD M2 NVMe, CPU Ryzen Embedded, RAM ECC fino a 64GB, 2x 10-Gigabit Ethernet SMB Multichannel, 2x 2 x USB 4.0 (Type-C) e 3x USB 3.2 Gen 2 (Type-A), ideale per streaming audio Hi-End e per post produzione video senza compromessi
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 2 di 2

Onkyo TX-NR609 info fondamentale !!!

Ciao a tutti.

Sono costretto a cambiare sinto-ampli da quando l'introduzione della nuova TV SAMSUNG UE46D7000 ha comportato la comparsa di problemi di lipsync con l'audio proveniente dal BD player e processato direttamente dal mio glorioso e amato SONY str-db840

Avrei scelto ONKYO TX-NR609 ma, trattandosi di una spesa inaspettata, devo avere la matematica sicurezza di risolvere il problema lipsync che si è presentato: ritardo del video rispetto all'audio (che arriva "prima" di forse quasi mezzo secondo)

Leggevo in queste ore il manuale ma avrei cortesemente bisogno di un chiarimento: la funzionalità di delay del sinto ampli funziona indipendentemente dal supporto della funzione lipsync da parte della TV ? Il manuale "incrocia" le indicazioni quasi a dire che la regolazione del ritardo dipende dall'attivazione della funzione lipsync il cui funzionamento a sua volta dipende dal supporto di tale feature da parte della TV (che il SAMSUNG non ha)

La mia catena per la visione dei film è: BD player video > TV via HDMI e BD Player Audio > sinto ampli via TOS Link.
    In questa configurazione posso utilizzare e liberamente settare il ritardo del segnale audio dal mio sinto ampli indipendentemente da qualunque corrispondente funzione sulla TV (che, appunto come dicevo, sul SAMSUNG non è presente) ?

Grazie in anticipo a tutti quelli che mi daranno una mano per esperienza diretta.

Ciao.

Z.

Chiedi nel thread ufficiale.
    Non esistono grandi ostacoli, esistono solo piccole motivazioni...

L'Home Theater richiede forti pressioni sonore, generosa estensione in gamma bassa e dinamica strepitosa, tutte cose che un minisistemino da settenani non potrà mai dare. (TNT-Audio)

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •