|
|
Risultati da 16 a 29 di 29
-
31-08-2011, 09:28 #16
Oppure se prendessi uno Yamaha 767 dovrei essere comunque a posto. Salterei tutta la parte video dell'ampli andando direttamente alla tv in HDMI e in HDMI anche all'ampli ma solo per l'audio.
Avrebbe i pre-out per espansione futura dell'audio 2ch. Ma mi chiedo: collegando un altro ampli stereo ai pre-out del sintoampli allungherei la catena analogica quando forse sarebbe meglio entrare in analogico via RCA o digitale via ottico all'ampli stereo direttamente dalla sorgente audio. Sbaglio? Inoltre passando anche x il sintoampli forse dovrei tenere acceso anche quest'ultimo oltre l'ampli 2ch solo x sentire musica.
-
31-08-2011, 10:42 #17
Originariamente scritto da andreaf
-
31-08-2011, 10:51 #18
Ok, è chiaro ora. Grazie!
Ma ovviamente perderei l'autocalibrazione automatica del sintoampli almeno x i frontali. Questo almeno xche' sull'ampli 2ch è possibile impostare il volume. Giusto?
Grazie ancora a tutti per il prezioso aiuto
-
31-08-2011, 12:42 #19
Originariamente scritto da andreaf
-
31-08-2011, 13:38 #20
Ma se poi ascoltassi musica dal 2ch collegato direttamente alla sorgente e cambiassi il volume, beh credo sia inevitabile che si "rompa" l'autocalibrazione.
Mi appello a qualche esperto x ulteriori delucidazioni.
-
31-08-2011, 15:08 #21
Continuo a risponderti "a buon senso" ma non garantisco che le mie risposte siano corrette... credo che il controllo del volume faccia in qualche modo parte della parte della preamplificazione, quindi...
in home theater il pre che viene utilizzato è quello del sintoampli, e viene ignorato il volume che hai impostato nell'ampli stereo
in stereo, il pre che viene utilizzato è quello dell'ampli stereo, quindi hai il controllo del volume direttamente su quello, ma qualsiasi cambiamento tu faccia non andrà ad influenzare il volume in ascolto multicanale.
Credo che in sostanza sia questo il vantaggio di un integrato stereo con possibilità di separare pre e finale.
-
31-08-2011, 16:15 #22
Senior Member
Ricordo che dopo aver collegato i frontali all'integrato 2ch, mi è stato consigliato di rifare la calibrazione, cosa che naturalmente, vista la semplicità, ho rifatto; poi se effettivamente andava veramente rifatta, o meno ....
Quanto al resto, confermo il funzionamento di un'integrato collegato ad un sinto a/v, e più precisamente;
In caso di utilizzo dell'integrato in 2ch per l'ascolto musicale, il sinto a/v può benissimo stare spento;
In caso di utilizzo del sinto a/v, devono invece restare accesi tutti e due, in quanto i frontali sono collegati all'integrato; in tal caso l'integrato non ha alcun controllo ed il volume è pertanto gestito dal sinto a/v.Ultima modifica di oreste; 31-08-2011 alle 16:29
TV: 3D LED 40" UE40F5500AY - SINTO A/V : ONKYO TX-SR707 - Finale 2CH: NAD C326BEE - DAC: Arcam Rdac - FRONTALI: Indiana Line DIVA 655 - CENTRALE: Indiana Line DIVA 752 - SURROUND: Monacor SMB/130WS - SUB : IL BASSO 850 - Switch Frontali: Selettore TCC TC-64 MEDIA PLAYER: NR. 2 WD TV LIVE HD - LETTORE BD: LG BD-350 - DECODER: Myskyhd - NOTEBOOK: Asus N75SF Intel core i7 ram 8gb WIN 7 64 bit BD RW- Cavi : Monster Cable; Audioquest Optilink-2; GeBl Heps; Norstone. - CUFFIE: Sennheiser RS 180
-
31-08-2011, 18:41 #23
Non per fare il pignolo, ma continuo a pensare che dopo un cambio di volume per l'ascolto stereo sia necessario ricalibrare per l'uso HT.
Considerate il seguente caso d'uso:
1) faccio la calibrazione dopo che l'integrato stereo è stato collegato al sintoAV
2) ok per uso HT
3) ascolto musica (il sintoAV può anche essere spento) e cambio il volume sull'integrato.
4) nuovo uso in modo HT ma ora l'integrato ha il volume modificato da punto 3. Cioè la manopola del volume è in diversa posizione rispetto al punto 1
5) credo proprio che occorra ricalibrare
Ora una domanda più pratica e meno filosofica.
Ho visto l'ampli Yamaha 787 in offerta a €479. Che ne dite? E' un buon prezzo? Forse questo modello è ormai capolinea. E' già stato annunciato/uscito il suo successore?
Ciao e grazie a tutti,
Andrea
-
31-08-2011, 19:00 #24
Non ricalibri nulla se è collegato alle preout del sinto av.
E' tutto escluso nell'utilizzo ht nell'integrato.
Puoi girare il volume dove vuoi e non cambia nulla,comanda quello del sinto av. Il sintoampli ha il dominio totale di tutte le funzioni.
Quindi quando utilizzi in ht al sintoampli non gliene frega assolutamente nulla di dove sia adesso la manopola del volume dell'integrato stereo,se al minimo o al massimo, è lui che gestisce il volume con il suo manopolone.
Prova a girare la manopola del volume dell'integrato mentre funge da finale in ht e vedrai che nulla succede.
Questo in parole povere per spiegare cosa succedaHt Frontali Cerwin Vega xls215- Centrale Infinity Beta c360- Surround Infinity Beta c20 Sw Infinity beta sw12
Ampli stereo Harman Kardon HK990 VprBenq W5000 SchermoAdeo Plano 16:9 cm.220x124
Sinto ht Yamaha rx v750
-
01-09-2011, 13:17 #25
Ok. La mia confusione veniva dal non considerare un ampli con possibilità di escludere il pre. Grazie 1000!
Torno quindi alle altre considerazioni.
1) Che ne pensate di Yamaha 767 ad €479? E' ancora un modello attuale o verrà presto rimpiazzato? Considerando le esigenze del primo post ed avendo capito che in futuro dovrò affiancargli un integrato stereo per l'ascolto musicale decente?
2) cosa mancherebbe di particolarmente importante al 767 rispetto ad altri modelli/marche?
3) in cosa pecca particolarmente il 767 rispetto ad altri modelli/marche?
Grazie infinite x tutto il supporto!
Andrea
-
03-09-2011, 12:37 #26
Advanced Member
Il 767 è ottimo e non gli manca nulla, semmai visto che è uscito di prod. Vedi se riesci a spuntare un pò di sconto ulteriore
-
03-09-2011, 14:37 #27
Pensavo di prendere il 771 invece del 767. Lo ritenete all'altezza del 767?
-
03-09-2011, 15:32 #28
Advanced Member
Si è valido
-
06-09-2011, 21:12 #29
Ordinato il 771. Speriamo bene
Grazie a tutti per i preziosi consigli.
Ora visto che ci sono quasi quasi cambio tutti i diffusori. Anche le Bose 301 Series II
Letti i pareri piuttosto favorevoli sarei orientato alle IL. Tesi o Nota. Differenze sostanziali tra i due modelli anche considerando il 771?