Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Asustor FLASHSTOR 12 Pro Gen2 - FS6812X
Asustor FLASHSTOR 12 Pro Gen2 - FS6812X
Il piccolo e silenzioso Asustor FS6812X è un NAS con ben 12 slot per SSD M2 NVMe, CPU Ryzen Embedded, RAM ECC fino a 64GB, 2x 10-Gigabit Ethernet SMB Multichannel, 2x 2 x USB 4.0 (Type-C) e 3x USB 3.2 Gen 2 (Type-A), ideale per streaming audio Hi-End e per post produzione video senza compromessi
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
Sabato 28 giugno, nella corte interna della tenuta "Bocca di Lupo" a Minervino Murge, ci sarà la proiezione del film-concerto "101 Flames of inspiration", una riproduzione su tre schermi sincronizzati per complessivi 12 metri di base e audio Dolby Atmos 9:4:4: un progetto musicale pazzesco
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 9 di 9

Opinioni classè ssp 30

ciao vorrei qualche parere su questo pre multicanale analogico della classè un pò vecchiotto....
    tv: Panasonic 55fz800 - sorgente video: server plex unraid - finale: dussun d9 - frontali: wharferdale heritage linton - centrale: monitor audio Gold C150 - surround: indiana line nota 240 x -surrond back: triangle borea br03 connect - sub: focal sw800 v - pre ht: marantz av 8802A - pre 2ch: lector zor-1 - finale 2ch: advance acoustic xa 160 evo - streamer: wiim pro plus - dac: smsl do300

idem come il PARASOUND
    [FONT=Verdana][SIZE=1]Vpr: EPSON LS 12000 - Schermo: SCREENLINE COPERNICO 4 formati 244cm. - Tv: LG C15 77" (OLED) SAMSUNG UE55NU7172(LED) - Lettore: HTPC+OPPO 203+VANITY+4 DAC GUSTARD X20PRO - Pre Stereo/Ht: KRELL HTS KTM MOD 4.0 - Finali: KRELL EVO 302, KRELL TAS - Diffusori anteriori: B&W 802N (crossover: MUNDORF) - Diffusore centrale: B&W HTM2 DIAMOND - Diffusori surround/back: B&W 683S2/685S1 - Sub: XTZ SUB 3X12

evitate commenti inutili....
    tv: Panasonic 55fz800 - sorgente video: server plex unraid - finale: dussun d9 - frontali: wharferdale heritage linton - centrale: monitor audio Gold C150 - surround: indiana line nota 240 x -surrond back: triangle borea br03 connect - sub: focal sw800 v - pre ht: marantz av 8802A - pre 2ch: lector zor-1 - finale 2ch: advance acoustic xa 160 evo - streamer: wiim pro plus - dac: smsl do300

Allora caro CDR, se chiedi consigli su di un pre e ti viene risposto, anche se in modo sarcastico, non puoi venire a dire di evitare commenti inutili, in quanto la mia risposta è una replica a quanto già descritto quando hai chiesto informazioni sul pre PARASOUND...poi un consiglio gratuito se veramente vuoi avere un vero riscontro di vari pre, prova a contattare qualche utente del forum, mi sembra che tu abiti in Veneto e da quelle parti ce ne sono diversi di utenti disposti ad ospitarti.
    [FONT=Verdana][SIZE=1]Vpr: EPSON LS 12000 - Schermo: SCREENLINE COPERNICO 4 formati 244cm. - Tv: LG C15 77" (OLED) SAMSUNG UE55NU7172(LED) - Lettore: HTPC+OPPO 203+VANITY+4 DAC GUSTARD X20PRO - Pre Stereo/Ht: KRELL HTS KTM MOD 4.0 - Finali: KRELL EVO 302, KRELL TAS - Diffusori anteriori: B&W 802N (crossover: MUNDORF) - Diffusore centrale: B&W HTM2 DIAMOND - Diffusori surround/back: B&W 683S2/685S1 - Sub: XTZ SUB 3X12

caro stefanelli, qua mi sembra che oltre alla krell non ci sia nient'altro di valido... D'accordo che i krell sono i top ma per chi non se li può permettere neanche usati cerca di trovare qualcosa di valido.

A parte il fatto che nessuno in questa discussione ha fatto il nome KRELL, personalmente quello che ti ho scritto è perchè li ho ascoltati, infatti nell'altra discussione inerente il pre PARASOUND, ti ho specificato che quest'ultimo brand fà degli ottimi finali, ma in quanto a pre non è mai stata un granchè...segui il mio consiglio fatti un giro tra i vari utenti del forum che abitano dalle tue parti e vai ad ascoltare i vari pre, cosi ti fai un'idea ben precisa anche in base alle tue esigenze economiche.

Dai non litigate che se no intervengono i mod...
    Allora l'ssp30 rispetto allo showcase e all'hts krell, ma anche rispetto all'anthem d2, in un confronto fatto sul mio impianto e nel mio ambiente (living di 70 mq circa non trattato ma senza particolari problemi acustici) si è comportato molto bene. Per alcuni il migliore almeno in ambito multicanale. In stereo io ho percepito una lieve differenza in peggio rispetto soprattutto all'hts (di costo quasi triplo, però). In particolare l'ssp30 tende a essere talvolta eccessivamente morbido mentre lo showcase per contro un tantino ruvido sul medioalto. l'anthem secondo me è dotato di una dinamica esagerata e forse il più adatto ad ascolti cinema o comunque a impanti molto morbidi. Riassumendo hts elegante e preciso; showcase stessa timbrica ma una punta ruvido sul medioalto e un pelino radiografante; ssp30 equilibrato e molto musicale, un po' troppo morbido; D2 dinamica da paura particolarmente adatto al cinema. Livelli comunque tutti molto alti. Ci abbiamo speso qualche pagina nella discussione sull'"hts 7.1 e tutto il resto" mi pare verso pagina 50. Io l'ho tenuto sul mio impianto per quasi un anno. Ora come sai è in vendita.
    Ciao
    HT: JVC RS15 - Denon DVD3800 Apple TV4k Essence Evolve II-4K - Bryston SP1.7 -
    Crown cts 8200 - B&W 801f - htm matrix - 602 - Chario Hercules

2ch Denon DVD3800 BD - NAD C350 - V&A Guregn l.e - Chario Hercules
    camera kortig ta220 - amazon firestick 4k - Grundig box 3060

Ps l'ssp30 non è affatto analogico. Ha la sua brava -e buona- sezione analogica la quale evita tutti gli altri passaggi (anche video) ma ha una sezione dac eccellente che può essere sfruttata in stereo per la musica liquida o se non di possiede una sorgente di buon livello oppure in multich se non interessano le ultime codifiche. Per quel che mi riguarda meglio un dts convertito per bene che una codifica hd convertita da cani (la maggior parte dei sinto av attuali)
    HT: JVC RS15 - Denon DVD3800 Apple TV4k Essence Evolve II-4K - Bryston SP1.7 -
    Crown cts 8200 - B&W 801f - htm matrix - 602 - Chario Hercules

2ch Denon DVD3800 BD - NAD C350 - V&A Guregn l.e - Chario Hercules
    camera kortig ta220 - amazon firestick 4k - Grundig box 3060

Citazione Originariamente scritto da redhot104
    Dai non litigate ...
    Figurati, nessun litigio, ho semplicemente suggerito all'utente di farsi un giro a sentire i vari pre e farsi un'idea, penso sia la cosa più logica da fare.

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •