Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Asustor FLASHSTOR 12 Pro Gen2 - FS6812X
Asustor FLASHSTOR 12 Pro Gen2 - FS6812X
Il piccolo e silenzioso Asustor FS6812X è un NAS con ben 12 slot per SSD M2 NVMe, CPU Ryzen Embedded, RAM ECC fino a 64GB, 2x 10-Gigabit Ethernet SMB Multichannel, 2x 2 x USB 4.0 (Type-C) e 3x USB 3.2 Gen 2 (Type-A), ideale per streaming audio Hi-End e per post produzione video senza compromessi
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 8 di 8

Richiesta parere/consiglio impianto HT_entry level

Salve,

mi rivolgo alla gentile comunità audiofila per un parere e un consiglio in merito ad un primo approccio all'ascolto di qualità in ambiente domestico.

La mia intenzione sarebbe quella di iniziare con l'acquisto di un sintoampli, 2 frontali e al massimo un sub o un centrale, e poi procedere con molta calma all'acquisto di una sorgente (al momento userei la PS3) e dei sorround.
    Premetto che il mio budget attuale oscilla tra gli 800 e i 1000 euro, e la stanza in cui piazzerò l'impianto è di dimensioni medio piccole (circa 20/25mq).
    La mia attuale propensione sarebbe per l'onkyo 609, più che altro per la connettività di rete (che reputo fondamentale) e per la sua buona duttilità (non ho ben capito se sia anche compatibile con airplay e certificato DLNA). Probabilmente potrebbe bastarmi anche un 5.1 di fascia inferiore, purchè dotato di connettività di rete, non riesco però ad individuare un modello specifico. Chiedo quindi un vostro parere/consiglio, anche su altri modelli/marche che non ho considerato.

Come diffusori sarei orientato per le IL Nota 550 (oppure Tesi 560 budget permettendo), in quanto prediligo anche esteticamente i diffusori da pavimento. Ci sono differenze sostanziali rispetto ai diffusori non da pavimento?
    Potrei anche fermarmi, ma già che ci sono aggiungo che avevo pensato anche al sub, sempre IL Basso 830.
    In ultimo, ma credo più per un futuro prossimo, verso Natale, vorrei aggiungere un lettore CD di buona qualità (per i BD/dvd userei la PS3, che mi pare un ottimo compromesso, e oltretutto mi permette lo streaming di rete di file video HD MKV con ottima qualità A/V tramite PS3 mediaserver).

Ecco quindi le mie modeste pretese. Vi chiederei gentilmente un parere in particolare sul sintoampli, in abbinamento ai diffusori, e un un consiglio su un lettore CD di buona qualità senza necessità di svenarsi.

Spero di non chiedere troppo e vi ringrazio anticipatamente per l'interessamento.

Enrico

mediamente un diffusore da pavimento ha un sound più corposo
    Solomusica di Antonio Leone
    Rivenditore Hi-Fi-Home Cinema-Car Audio

Grazie per la risposta, ma nel merito dei diffusori pensate che le Nota 550 possano essere adeguate abbinate al 609, considerando che potrebbero essere lasciate sole per un po prima di ricevere la compagnia di un centrale e di un sub?

Vi chiedo ancora, è meglio prendere prima il centrale o il sub in ordine di tempo?

Grazie
    Ultima modifica di endry; 08-08-2011 alle 14:16

sì tranquillamente
    Solomusica di Antonio Leone
    Rivenditore Hi-Fi-Home Cinema-Car Audio

Io prenderei il sub

Vi disturbo ancora per un ulteriore consiglio.
    Avrei l'occasione di prendere delle Wharfadale VARDUS VR-300 usate o in alternativa le Indiana Line HC 505 sempre usate (circa 120 euro la coppia).

Potrebbero comunque essere adeguate come frontali o sono proprio molto al di sotto delle Nota 550?

Ci sarebbero anche le Arbour 4.20, ma si sale un pò di prezzo, circa 250 euro.

Attendo una vostra cortese valutazione

Grazie

Le hc non variano molto.....
    Certo le nota sono un pò più definite agli alti

Ma devi considereare anche il prezzo...molto buono delle HC che hai trovato

endry l'unico consiglio che posso darti è farti qualche sessione d'ascolto dai rivenditori...

ai tempi su carta ero partito con una certa idea ma una volta ascoltato varie proposte ho preso tutt'altro

ciao
    Il mio impianto HT: --> Mitchan's Living Theater

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •