Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Asustor FLASHSTOR 12 Pro Gen2 - FS6812X
Asustor FLASHSTOR 12 Pro Gen2 - FS6812X
Il piccolo e silenzioso Asustor FS6812X è un NAS con ben 12 slot per SSD M2 NVMe, CPU Ryzen Embedded, RAM ECC fino a 64GB, 2x 10-Gigabit Ethernet SMB Multichannel, 2x 2 x USB 4.0 (Type-C) e 3x USB 3.2 Gen 2 (Type-A), ideale per streaming audio Hi-End e per post produzione video senza compromessi
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 8 di 8

Help Sintoampli Americano

Un amplificatore dedicato al mercato americano che riporta questa dicitura relativamente all'alimentazione Power Requirement AC120V 60Hz di cosa necessita per funzionare in Italia ???? Un trasformatore oppure è sufficiente un semplice adattatore per la presa ????

L'ampli in questione è questo.
    http://us.marantz.com/us/Products/Pa...oductId=SR6006

no ci vuole un trasformatore
    Solomusica di Antonio Leone
    Rivenditore Hi-Fi-Home Cinema-Car Audio

Grazie per la celere risposta.
    La qualità del trasformatore incide sul buon funzionamento del sintoampli ????
    Ne ho trovati di tutti i prezzi, da 5 a 80 euro.

incide eccome e ti devo dire la verità, specie per ampli di pregio le prestazioni non decollano mai
    Solomusica di Antonio Leone
    Rivenditore Hi-Fi-Home Cinema-Car Audio

Oltre al trasformatore sarebbe il caso di abbinare anche un buon stabilizzatore di corrente.

In conclusione, secondo il mio modesto parere non conviene.
    Schermo: Sony KDL52 Z5500 Sinto: Denon AVR 3808 BR: Sony BDP S760 DVD: Denon 2910 Front: Philips FB 820 Center: B&W HTM61 Surround: JM Lab Symbol one Surround Back JM Lab Chorus 705 Sub: Velodyne CHT Q12 FRONT REAR -- PPND-SAT64 vs The World! -- Piano fotografico -- Acoustic Designg Review -- Progettare una sala Home Theater

Un trasformatore da 240v ->110v idoneo ad un amplificatore Multicanale costa davvero molto, in funzione dei watt/ampere richiesti non riuscirai neanche a trovarlo facilmente.
    Se non sono previsti per funzionare alla nostra tensione di rete (ovvero dotati di selettore di tensione o ingresso cambiabile nel primario del trasformatore) non conviene mai acquistare amplificatori (integrati, ht, o finali che siano!) negli Usa.

Citazione Originariamente scritto da antonio leone
    incide eccome e ti devo dire la verità, specie per ampli di pregio le prestazioni non decollano mai
    Uhmmm.......in merito all'ottimizzazione delle prestazioni, penso che siano poco influenti considerato che per motivi di spazio non valicabili ho le acoustimass della Bose, quindi, questa ottimizzazione non vale nel mio caso.
    Per fortuna non ho ancora proceduta all'acquisto.....
    Ho postato il mod 6006 ma in realtà ero intenzionato ad acquistare il 5006 o il nuovo slim 1602 (entrambe a circa 390 euro senza spedizione perchè un amico me li porta ad inizio agosto) e se poi devo acquistare un trasformatore degno di tal nome come suggerisce giustamente "Primocontatto" il gioco non vale più la candela.
    Grazie per le preziose informazione.
    Toglietemi una curiosita........scusate se scrivo castronerie elettriche.
    Supponiamo di avere 2 impianti perfettamente paritetici nella loro catena (fonte - ampli - cavetteria - diffusori - ambiente).......la diversa erogazione di corrente tra il continente americano ed europeo, può portare a differenze nel suono ?????????

Citazione Originariamente scritto da ManuelC
    la diversa erogazione di corrente tra il continente americano ed europeo, può portare a differenze nel suono ?????????
    Nei Forum USA mi è capitato a volte di leggere che certi finali o apparecchi "avari" di corrente suonino meglio alimentati a 220v ma credo che si tratti solo di situazioni limite.

Ho acquistato negli USA diversi apparecchi negli ultimi anni accertandomi sempre che avessero il doppio voltaggio, mai avuto problemi (tranne una volta in cui ho fuso un trasformatore ma è stata colpia mia, non avevo tolto un ponticello... )

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •