|
|
Risultati da 1 a 8 di 8
Discussione: Help Sintoampli Americano
-
15-07-2011, 09:11 #1
Member
Help Sintoampli Americano
Un amplificatore dedicato al mercato americano che riporta questa dicitura relativamente all'alimentazione Power Requirement AC120V 60Hz di cosa necessita per funzionare in Italia ???? Un trasformatore oppure è sufficiente un semplice adattatore per la presa ????
L'ampli in questione è questo.
http://us.marantz.com/us/Products/Pa...oductId=SR6006
-
15-07-2011, 09:19 #2
no ci vuole un trasformatore
Solomusica di Antonio Leone
Rivenditore Hi-Fi-Home Cinema-Car Audio
-
15-07-2011, 09:38 #3
Member
Grazie per la celere risposta.
La qualità del trasformatore incide sul buon funzionamento del sintoampli ????
Ne ho trovati di tutti i prezzi, da 5 a 80 euro.
-
15-07-2011, 10:00 #4
incide eccome e ti devo dire la verità, specie per ampli di pregio le prestazioni non decollano mai
Solomusica di Antonio Leone
Rivenditore Hi-Fi-Home Cinema-Car Audio
-
15-07-2011, 10:09 #5
Oltre al trasformatore sarebbe il caso di abbinare anche un buon stabilizzatore di corrente.
In conclusione, secondo il mio modesto parere non conviene.Schermo: Sony KDL52 Z5500 Sinto: Denon AVR 3808 BR: Sony BDP S760 DVD: Denon 2910 Front: Philips FB 820 Center: B&W HTM61 Surround: JM Lab Symbol one Surround Back JM Lab Chorus 705 Sub: Velodyne CHT Q12 FRONT REAR -- PPND-SAT64 vs The World! -- Piano fotografico -- Acoustic Designg Review -- Progettare una sala Home Theater
-
15-07-2011, 10:26 #6
Un trasformatore da 240v ->110v idoneo ad un amplificatore Multicanale costa davvero molto, in funzione dei watt/ampere richiesti non riuscirai neanche a trovarlo facilmente.
Se non sono previsti per funzionare alla nostra tensione di rete (ovvero dotati di selettore di tensione o ingresso cambiabile nel primario del trasformatore) non conviene mai acquistare amplificatori (integrati, ht, o finali che siano!) negli Usa.
-
15-07-2011, 12:52 #7
Member
Originariamente scritto da antonio leone
Per fortuna non ho ancora proceduta all'acquisto.....
Ho postato il mod 6006 ma in realtà ero intenzionato ad acquistare il 5006 o il nuovo slim 1602 (entrambe a circa 390 euro senza spedizione perchè un amico me li porta ad inizio agosto) e se poi devo acquistare un trasformatore degno di tal nome come suggerisce giustamente "Primocontatto" il gioco non vale più la candela.
Grazie per le preziose informazione.
Toglietemi una curiosita........scusate se scrivo castronerie elettriche.
Supponiamo di avere 2 impianti perfettamente paritetici nella loro catena (fonte - ampli - cavetteria - diffusori - ambiente).......la diversa erogazione di corrente tra il continente americano ed europeo, può portare a differenze nel suono ?????????
-
15-07-2011, 16:05 #8
Originariamente scritto da ManuelC
Ho acquistato negli USA diversi apparecchi negli ultimi anni accertandomi sempre che avessero il doppio voltaggio, mai avuto problemi (tranne una volta in cui ho fuso un trasformatore ma è stata colpia mia, non avevo tolto un ponticello...)