|
|
Risultati da 1 a 1 di 1
Discussione: Consiglio su upgrade impianto
-
14-07-2011, 23:04 #1
Senior Member
Consiglio su upgrade impianto
Attualmente ho un impianto composto da sintoampli Marantz SR6003, lettore Oppo BD83 SE, diffusori frontali Focal 816V, centrale Focal 800C, Surround Focal 700SR; cavi di potenza Supra Linc 4.0 (12 mt. ciascuno circa, essendo le elettroniche sotto il videoproiettore e quindi dalla parte opposta dei diffusori); la sala è di circa 3,6*5,5 mt.; in più utilizzavo come finale stereo per i diffusori frontali un ampli integrato Moon i-3; .
Levando il Moon e collegando tutti i diffusori all'SR6003, è quasi sparita la gamma mediobassa, la dinamica è solo un ricordo, anche il centrale sembra sofrire moltosembra quasi che l'SR6003 non ce la faccia, nella mia sala e con il resto delle elettroniche, a pilotare a sufficienza le Focal
.
Per risolvere il problema avrei pensato a queste soluzioni:
- sostituire l'SR6003 con un SR7005, che dovrebbe essere più potente e quindi dovrebbe soffrire di meno, e fermarmi così;
- abbinare all'SR6003 un finale stereo (quindi non più un integrato come il Moon, che non sfrutterei appieno) tipo il Marantz MM7025, e anche in questo caso mi fermerei così;
- abbinare all'SR6003 un finale multicanale tipo il Marantz MM7055 e quindi predisporre l'impianto ad un futuro upgrade dell'SR6003 con un pre tipo il Marantz AV7005.
Voi cosa ne pensate?
Considerando che né il Marantz MM7025 né l'MM7055 sono molto quotati in generale sul Forum, per il mio caso specifico come li vedete? Quali altri finali mi consigliate nella fascia di prezzo intorno ai 1.000/1.300 €. (eventualmente anche usati facilmente reperibili)?
Graditi anche altri consigli/soluzioni?
Grazie, ciao.