|
|
Risultati da 1 a 2 di 2
Discussione: meglio un amplificatore o due?
-
14-07-2011, 19:33 #1
Junior Member
meglio un amplificatore o due?
Ciao a tutti, chiedo gentilmente aiuto perchè dopo un lungo giro tra negozi, sono più confuso che convinto nella scelta dell'amplificatore.
Premetto che per me è il primo impianto HT e non potendo capitalizzare su esperienze pregresse non riesco quindi facilmente a districarmi tra i vari distinguo dei negozi che sponsorizzano ciascuna una marca diversa (se non soluzioni brutalmente costose).
Mi farebbero molto piacere dei consigli disinteressati da chi ne sa molto più di me.
L'impianto dovrà pilotare i seguenti diffusori:
frontali: Sonus Faber Auditor M
centrale: Sonus Faber Smart
Posteriori: Cabasse Eole2
L'ambiente è un openspace di circa 6x8m con il divano a metà sala a circa 4 metri dal televisore e i diffusori posteriori a soffitto a circa 20 cm dietro la seduta.
Avevo in mente un budget sui 1500/1800 euro e l'utilizzo sarebbe essenzialmente audio e PS3 e per un 20% cinema.
Il punto è che mi hanno suggerito combinazioni diverse in quanto i diffusori risultano impegnativi da gestire: un sintoamplificatore integrato che comanda sia audio che video/ un sinto+un amplificatore integrato stereo/ un sinto+finale.
I vari pacchetti proposti erano:
- Denon AVR 3311 / o 3312
- Onkyo TX-NR709 + Audio Analogue Crescendo (integrato)
- Denon 2311 + Exposure 2010S2
Un ulteriore vincolo è che non posso sforare i 45 cm di profondità cavi e collegamenti inclusi.
Dato che salvo nel primo caso non è possibile organizzare una prova di ascolto perchè vanno ordinati, mi piacerebbe capire almeno quali sono le differenze tra le varie combinazioni e quale secondo voi sarebbe da preferire.
Grazie mille per l'aiuto
-
14-07-2011, 19:52 #2
Meglio 2 con ampli stereo dedicato
Solomusica di Antonio Leone
Rivenditore Hi-Fi-Home Cinema-Car Audio