|
|
Risultati da 1 a 10 di 10
Discussione: Quale fra questi dareste un bel 10?
-
11-09-2004, 21:13 #1
Junior Member
Quale fra questi dareste un bel 10?
pioneer-ax5i-s
sony str da3000es
yamaha az2
denon 3805
marantz 8300
onkyo tx-nr900e
denon avc-a11sr
Ascolto musica hifi + home teatre.
Datemi un giudizio poi lo compro.
Grazie
-
11-09-2004, 22:48 #2
Re: Quale fra questi dareste un bel 10?
memmo29 ha scritto:
pioneer-ax5i-s
sony str da3000es
yamaha az2
denon 3805
marantz 8300
onkyo tx-nr900e
denon avc-a11sr
Ascolto musica hifi + home teatre.
Datemi un giudizio poi lo compro.
Grazie
Nella tua lista ci sono apparecchi non può giovanissimi ed in attesa di essere sostituiti (il Denon A11sr) od alcuni talmente nuovi da essere stati appena presentati (Pioneer AX5i). Oltretutto le elettroniche che hai elencato appartengono a posizioni di mercato diverse, con prezzi d'acquisto molto differenti l'uno dall'altro.
In fine (che "pigna" che sono eh??) un ampli A/V è solo un anello della catena HT : come possiamo darti un giudizio se non conosciamo almeno il seti di diffusori che intenderesti accoppiare a questi apparecchi?
Prova a specificare budget a tua disposizione, tipo e numero di trasduttori e per sommi capi elencaci il resto della tua catena A/V. Forse allora sarà un pochino più semplice aiutarti.
Mandi!
Alberto"... se sei generale di un esercito di scimmie puoi solo ambire a raddrizzare le banane col cul@ ... niente di più" (auto cit.)
-
11-09-2004, 23:51 #3
Junior Member
Ciao Alberto,
Grazie per avermi risposto.
Si volevo rinnovare totalmente il mio piccolo impianto con uno più affidabile e bello da ascoltare.
Tuttora posseggo un amplificatore yamaha rx-v493rds con set di casse energy + sub attivo yamaha con due casse pioneer cs-9030 pilotati da un dvd recording panasonic dmr-e50 verso un monitor plasma hitachi pma500.
Sto seguendo da molto tempo questo ed altri forum dedicati ed o provato a mandare una domanda secca ma senzaltro inutile.
Il mio badget è di euro 2500.
Consigliami su un buon inpianto anche se dovrò comprarlo un pò alla volta.
grazie
Memmo.
-
13-09-2004, 11:01 #4memmo29 ha scritto:
Ciao Alberto,
Grazie per avermi risposto.
Si volevo rinnovare totalmente il mio piccolo impianto con uno più affidabile e bello da ascoltare.
Tuttora posseggo un amplificatore yamaha rx-v493rds con set di casse energy + sub attivo yamaha con due casse pioneer cs-9030 pilotati da un dvd recording panasonic dmr-e50 verso un monitor plasma hitachi pma500.
Sto seguendo da molto tempo questo ed altri forum dedicati ed o provato a mandare una domanda secca ma senzaltro inutile.
Il mio badget è di euro 2500.
Consigliami su un buon inpianto anche se dovrò comprarlo un pò alla volta.
grazie
Memmo.
Con 2500 Euro non credo tu possa prendere il Pioneer, che a detta di molti su questo forum fa faville. Io personalmente posseggo il Denon 3805, che puoi trovare a metà di quello che intendi spendere, così al massimo ti rimarrebbero dei soldi per la sorgente (un DVD rec è paragonabile ad un buon VHS digitale, ma non è una sorgente "definitiva", ammesso e non concesso che ne esistano).
Tantissimi sono appassionati di Yamaha, per i suoi DSP inerenti al cinema in casa, ma li poi sono scelte oggettive.
Naturalmente il consiglio è di ascoltare prima (possibilmente) di acquistare e di aspettare il TAV per le novità. Se ce ne saranno , bene, altrimenti i prodotti che usciranno di listino rappresenteranno una ghiotta opportunità!
Mandi!
Alberto"... se sei generale di un esercito di scimmie puoi solo ambire a raddrizzare le banane col cul@ ... niente di più" (auto cit.)
-
13-09-2004, 12:05 #5
Con 2500 euro di Pioneer AX5 ce ne fai stare quasi due.
Purtroppo non ha sufficienti prese ottiche per collegare tutto quello che mi serve, altrimenti sarebbe già qui.
Mi permetto di aggiungere alla lista anche lo Yamaha 2400 o 2500 (in uscita, news fresca di Ninja) che per la visione di film è più aggiornato con le ultime codifiche e suona decisamente bene.
Segui il consiglio di Alberto e cerca di ascoltare il più possibile per trovare il "timbro" che più ti aggrada e che si sposa all'impianto che hai o a quello a cui desideri arrivare.
La mia personale rosa di scelta con quella cifra potrebbe essere:
Yama 2400/2500, Pioneer Ax5, Denon 3805, Sony DA 5000
-
13-09-2004, 12:38 #6Kilo ha scritto:
Con 2500 euro di Pioneer AX5 ce ne fai stare quasi due.
Mah...sarà la "febbre" pre-TAV !
Mandi!
-
13-09-2004, 21:31 #7
Junior Member
Ok
Siete molto coerenti nei vostri consigli.
Nella mia zona (Argentario e dintorni) non ci sono sale di ascolto nei negozi e la gente non è molto disponibile, quindi il mio ascolto siete Voi.
Senzaltro il prescelto sarà il pioneer ax5i ma che ne dite per lo yamaha dsp-az2?
è vero che ci sono degli ampli che al loro interno integrano uno scaler interno tipo iscan o cinemateq per pilotare il mio plasma hitachi?
Grazie per la disponibilità
Memmo
P.S. qualche sito per L'acquisto.
-
14-09-2004, 13:36 #8AlbertoPN ha scritto:
Allora chiedo scusa ed evidentemente mi sono confuso alla grande. Ero convinto che il list price fosse oltre i 4K eruo.
Mah...sarà la "febbre" pre-TAV !
Mandi!
Alberto
Insieme allo Z9 tra i pochi integrati a poter essere paragonabile ad un sistema a componenti separati. (opinione di recensori... io non posso nemmeno permettermi di guardarlo)
L'AX5 dovrebbe costare intorno ai 1600€, il prezzo più basso che ho trovato in negozio 1400, e visto in Germania su GB-video-hifi a poco meno di 1100.
Gli scaler interni si trovano generalmente sui top di gamma, vedi per esempio Z9 o il 5805 Denon (in uscita)... ma a meno che tutta la catena audio non sia adeguata a cotanti amplificatori, credo sia meglio un ampli di questa fascia intorno ai 1500 euro e uno scaler dedicato, sicuramente migliore più versatile come ingressi e formati accettati.
-
14-09-2004, 13:58 #9
Senior Member
Salve.
Se mi è consentito vorrei aggiungere un apparecchio che ho molto a cuore (anche per sentire cosa ne pensate):
Arcam avr 200
o Arcam avr 300 nella sua veste attuale
Angelo
-
14-09-2004, 19:37 #10
ciao.
naturalmente questa e una mia opinione ma di tutte le marche che avete citato nessuno a detto marantz,secondo me un bel sr8300 potrebbe proprio fare al caso tuo visto che ai interesse anche per l'ascolto in stereo che fra tutti gli itegratoni citati l'unico che incomincia a suonare e' proprio marantz ti dico questo perche li o avuti quasi tutti alla fine o scelto marantz.
comunque sei solo tu a decidere ciao