|
|
Risultati da 1 a 7 di 7
Discussione: Delucidazioni su Outlet Kenwood
-
10-07-2011, 07:49 #1
Delucidazioni su Outlet Kenwood
Salve a tutti,
non sono del tutto sicuro che questa sia la sezione più adatta, però avrei bisogno di un'informazione e non saprei davvero dove altro chiedere...
Ho trovato un'occasione estremamente interessante per un ampli A/V sull'outlet kenwood, ma mi chiedevo cosa giustificasse l'enorme (si parla di un 25% circa) differenza di prezzo tra quello e gli altri siti di commercio online.
L'unica spiegazione che mi sono dato è che probabilmente il prodotto sia un ex-demo... mi sto facendo un viaggio mentale io, o è così?
E se fosse... quali sono i rischi nell'acquisto di un ex-demo? Qualcuno ha avuto esperienze (positive o negative) con quel rivenditore?
Chiedo di nuovo scusa se dovessi aver sbagliato sezione.
Grazie infinite per qualsiasi informazione riuscirete a darmi.
-
10-07-2011, 09:28 #2
Advanced Member
Li sconti che fanno vedere sono buoni ma non così buoni
Nel senso che partono da un prezzo di listino che nessuno applica !
Se sono ex demo hanno l obbligo di sriverlo
-
10-07-2011, 09:41 #3
quoto massimo821
L'outlet di Kenwood è un negozio ufficiale Kenwood online. Come tale è sicuramente affidabile e fornisce garanzia di 2 anni su tutti i prodotti venduti, che a quanto ne so' di solito sono tutti nuovi (EDIT: mi correggo, come dice batmax63 sono ex-demo che la Kenwood stessa usa per fiere ecc.). Applicano sconti su modelli degli anni passati. Non bisogna farsi ingannare dal prezzo di listino, che anche se un prodotto è uscito 2 anni fa', non cambiano. Un prodotto 2009 in giro non si trova più e magari ce l'hanno solo loro. Potrebbe sembrare un buon prezzo, ma bisogna essere informati sull'anno di uscita. Altrimenti si rischia di portarsi a casa un prodotto vecchio al prezzo di uno di recente uscita, ma più scontato su altri lidi...
Ricordo,ad esempio, che il prezzo del H/K 260 era buono, ma cercando un po' trovai un prezzo migliore su altri siti. Lì sembrava che lo stessero regalando con sconti tipo del 30%...Ultima modifica di nenny1978; 10-07-2011 alle 10:49
-
10-07-2011, 09:56 #4
Dipende,quando misero fuori in outlet l'anno scorso il 660 era un prezzo ottimo che non si trovava da nessuna parte.
Sono tutti prodotti ex demo ed è chiaramente indicato ed il fatto che diano 2 anni di garanzia praticamente li equipara al nuovoHt Frontali Cerwin Vega xls215- Centrale Infinity Beta c360- Surround Infinity Beta c20 Sw Infinity beta sw12
Ampli stereo Harman Kardon HK990 VprBenq W5000 SchermoAdeo Plano 16:9 cm.220x124
Sinto ht Yamaha rx v750
-
10-07-2011, 10:58 #5
Beh, sicuramente delle cose convenienti ci sono, ma in effetti dipende. Inoltre il fatto della garanzia non è secondario. I prodotti ricondizionati (di altri marchi e su altri negozi) di solito hanno 1 anno di garanzia.
-
10-07-2011, 16:06 #6
Grazie infinite per le risposte,
ci tengo a precisare che quando parlavo di 25% intendevo proprio un 25% in meno rispetto al prezzo che ho trovato su tutti gli altri shop online, e non un 25% di sconto sul loro prezzo di listino. Ho notato anche io che partono da un listino molto alto, ma in questo caso ci starebbero in teoria applicando uno sconto di quasi il 60%...
E' stata proprio la prima constatazione che da una parte me l'ha fatto considerare un ottimo affare ma anche farmi sentire puzza di fregatura... (se una cosa si trova a 400 ovunque e a 300 in un solo posto, mi stupisco)
-
10-07-2011, 20:46 #7
Mio fratello ha acquistato un HK990 a 999 euro invece che 1699. Un ottimo sconto. Ex-demo: l'ampli è arrivato nel suo imballo originale, con ancora le plastiche sia sull'ampli che sul telecomando. Niente polvere o segni di usara.
Presente sullo chassis un graffio di circa 5cm, nonmolto profondo, che abbiamo corretto con un pennarello di vernice.
Prezzo ottimo a fronte di un piccolo difetto.
Bisogna tenere in considerazione però,che l'ampli è sul mercato già da qualche anno. A questo prezzo difficile trovare un integrato meglio costruito, anche se da un punto di vista prettamente musicale non a tutti potrebbe piacere.SALA: Home -Theatre: Panasonic TX-P55VT50T, Klipsch Reference 35 (5.1), Denon AVR-X4000, OPPO BDP-83SE, Apple TV4K 2021, Dune HD Smart D1 e Dune HD Smart HE Extension, 3xFantec QB-X8US3, Asus O'Play BDS-700, DVDO Edge Green, Belkin Pure AV PF-40, Cavi Audioquest, Chord, Supra, G&bl.
HiFi: McIntosh MA5300, Harbeth Super HL5 Plus 40th, Gustard R26, MacBook Air M1 con Audirvana, Cavi VDH.
CAMERA: Samsung LE32C650, Dune HD Smart D1, Cavi G&bl.