Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Asustor FLASHSTOR 12 Pro Gen2 - FS6812X
Asustor FLASHSTOR 12 Pro Gen2 - FS6812X
Il piccolo e silenzioso Asustor FS6812X è un NAS con ben 12 slot per SSD M2 NVMe, CPU Ryzen Embedded, RAM ECC fino a 64GB, 2x 10-Gigabit Ethernet SMB Multichannel, 2x 2 x USB 4.0 (Type-C) e 3x USB 3.2 Gen 2 (Type-A), ideale per streaming audio Hi-End e per post produzione video senza compromessi
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 2 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 16 a 30 di 49

Citazione Originariamente scritto da kcris22
    Ora può darsi che il 608 non manteneva ad alti volumi la linearità del 809 che non si scompone minimamente anche a 0db....
    ...
    è solo quello visto che è scarso
    Solomusica di Antonio Leone
    Rivenditore Hi-Fi-Home Cinema-Car Audio

Citazione Originariamente scritto da duncenko
    Prendi un nad t748 e vivi felice

Onestamente non è questo che non mi fa vivere felice... ho aperto questa discussione sperando che qualcuno magari dopo esserci già passato avesse la soluzione in tasca...

Il Nad T748 avrà anche più potenza forse ma è proprio scarso a livello di connessioni, mi sembra che non abbia neanche più di un ingresso component e 4 hdmi per me possono diventare poche...

In ogni caso sono soddisfatto dell'809 è solo forse che ci ho messo troppo aspettative dal punto di vista della potenza... Questo è dovuto al fatto che molti criticavano il 608 come un amplificatore con poca "birra" e dicendomi prendi ad esempio un 808 e vedrai che differenza..........
    Sinto A/V: Marantz SR7012 - Finale 2CH: Nad 326 BEE - Diffusori: Klipsch RP - Cavi: Target Audio, GoldKable
    Frontali: Klipsch RP-280F - Centrale: Klipsch RP-450C - Surround: Indiana Line Tesi 260 + RD 280 - Subwoofer: 2 X Klipsch R-115SW
    Sorgente HT: Sony UBP-X700 - Nvidia Shield Video: Samsung 65NU7400

se devo essere sincero, dal 508 al 707 ne ho trovate parecchie di differenze!! la potenza prima di tutto !
    TV: 3D LED 40" UE40F5500AY - SINTO A/V : ONKYO TX-SR707 - Finale 2CH: NAD C326BEE - DAC: Arcam Rdac - FRONTALI: Indiana Line DIVA 655 - CENTRALE: Indiana Line DIVA 752 - SURROUND: Monacor SMB/130WS - SUB : IL BASSO 850 - Switch Frontali: Selettore TCC TC-64 MEDIA PLAYER: NR. 2 WD TV LIVE HD - LETTORE BD: LG BD-350 - DECODER: Myskyhd - NOTEBOOK: Asus N75SF Intel core i7 ram 8gb WIN 7 64 bit BD RW- Cavi : Monster Cable; Audioquest Optilink-2; GeBl Heps; Norstone. - CUFFIE: Sennheiser RS 180

Citazione Originariamente scritto da oreste
    la potenza prima di tutto !
    forse mi sto "rintricullendo" per non dire altro.... credo che al momento Antonio Leone sia quasi l'unico (a parte me) ad aver ascoltato sia il 608 che l'809... anche lui mi ha confermato che il 608 da quasi la sensazione di spingere più dell'809 ma ovviamente raggiungendo tutta un'altra qualità di suono non paragonabile a quella dell'809...

L'809 mi da la sensazione di quelle bmw elettronicamente limitate che potrebbero spingere di più ma....
    Sinto A/V: Marantz SR7012 - Finale 2CH: Nad 326 BEE - Diffusori: Klipsch RP - Cavi: Target Audio, GoldKable
    Frontali: Klipsch RP-280F - Centrale: Klipsch RP-450C - Surround: Indiana Line Tesi 260 + RD 280 - Subwoofer: 2 X Klipsch R-115SW

Dal 608 all 809 ce ne corre veramente

Infatti se non ho capito male collegato direttamente ai diffusori rende per quanto deve ....

Imho l ampli non calcola bene l impedenza dei diffusori quando è collegato all ampli

Citazione Originariamente scritto da massimo821
    Imho l ampli non calcola bene l impedenza dei diffusori quando è collegato all ampli

Ma possibile che l'onkyo non abbia pensato al caso così comune di collegare i preout del front ad un amplificatore 2 canali dedicato??

Effettivamente sembra incredibile e probabilmente ho torto
    Poi se in fondo a parte l indicazione del volume senti bene e non distorce va bene anche così

Ma comunque per toglierti ogni dubbio Prova a scrivere il problema
    Nel sito della onkyo alla voce supporto, devi scrivere in inglese ma puoi usare il traduttore di google...
    Ultima modifica di massimo821; 02-07-2011 alle 16:57

Citazione Originariamente scritto da kcris22
    Il Nad T748 avrà anche più potenza forse ma è proprio scarso a livello di connessioni,
    RESTANO comunque inferiori agli stereofonici
    Solomusica di Antonio Leone
    Rivenditore Hi-Fi-Home Cinema-Car Audio

Comunque con tutto a "manetta"... in 5.1 con un bluray musicale (DTS-HD) e nad ovviamente collegato e anche lui a "manetta" riesco a raggiungere massimo tra i 105-108db a un metro di distanza dalla sezione frontale (centrale compreso) Onkyo a -0.0db!
    Con il 608 raggiungevo oltre i 120db di pressione.... considerate che ho un ambiente piccolo (12-15mq.)

Con il solo Nad e i due frontali sono sicuro di superare i 120db...

E' normale tutto ciò o effettivamente c'è un problema di impedenza calcolata male dall'onkyo.... sto un pò navigando nel buio... non è che mi servano i 120db... ascolto massimo a 80db ma mi domando se ci può essere qualche problema da qualche parte....

Ahh

Aspetta, forse non avevo capito

Avevo capito che l onkyo rendeva meno abbinato al nad ma se succede il contrario....
    Se il Nad rende meno abbinato all onkyo dipende dalle uscite pre-out dell onkyo che fanno uscire il segnale ad un volume più basso ripetto a quanto faccia il pre del nad.
    che bello quando si poteva regolare il gain sia in uscita che in ingresso ora non và più di moda....

Allora è il nad che non ce la fà e tornerebbe perchè il 326 non è un mostro di potenza!
    Ultima modifica di massimo821; 02-07-2011 alle 20:07

Citazione Originariamente scritto da massimo821
    Allora è il nad che non ce la fà e tornerebbe perchè il 326 non è un mostro di potenza!
    Ma come fa ad essere il nad a non farcela se da solo butta a terra le mura della stanza.....
    Il problema è che quando è accoppiato all'onkyo che rende meno....

Considera che l'Audissey mi aveva messo i frontali uno a -4db e un altro a -7db!

Metti al massimo l audissey e al massimo la manopola del nad

Antonio, tu che hai ascoltato sia il 608 che l'809 mi confermi in definitiva che il 608 da la sensazione di spingere di più dell'809 (e parlo di sensazione) e che il nad non è inferiore in termini di potenza all'809 e diciamo che non è colpa del nad che è scarso e mi fa rendere meno accoppiato all'809.....

Comunque Massimo, quello ti do conferma a quello che dici... l'onkyo attraverso le pre-out manda un segnale più basso (ho trovato altre conferme sulla rete)... ora rimane da domandarsi.... ipotizzando che fosse colpa del nad scarso come amplificazione, quando vedo un film (in 5.1 con onkyo collegato nelle aux-in del nad e nad a metà manopola) non dovrei sentire il canale centrale, amplificato direttamente dall'onkyo, pompare più rispetto ai frontali?? Invece ciò non accade... tutto è bilanciato...

Un paragone senza nad di mezzo tra 608 e 809 l hai fatto? Perchè mi sembra impossibile...

L onkyo non lo collegare nell aux in ma nel MAIN IN ( lo sò che così è più comodo ma devi affrontare un problema alla volta) perchè nell aux in perdi proprio la linearità di risposta cioè all aumentare del volume dell onkyo il nad non aumenta il volume proporzionalmente.

Se metti l audissey a palla per i frontali anche le pre out dovrebbero aumentare di quei decibel quindi il nad avendo una tensione di ingresso maggiore dovrebbe spingere di più.

Poi la manopola del volume del nad così collegato (MAIN IN) non sò come si comporta dovresti dircelo te... Dovrebbe consentirti di aumentare comunque il volume di ascolto (TI CHIEDO CONFERMA) oppure in questa configurazione la manopola è ininfluente ??

Riassumendo prova: collegamento MAIN IN, AUDISSEY al massimo e VOLUME NAD al massimo...
    Ultima modifica di massimo821; 03-07-2011 alle 18:32

Quoto massimo,ma senza bisogno di sparare l'audyssey al massimo.
    Togli le casse dal nad e collegale solo all'onkyo e poi misura i db .
    Son curioso di sapere rispetto ad un 608 quanto è piu potente ,escludendo la fregatura dei pre out bassi .

Pagina 2 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •