Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Blackview Tab wifi 60
Blackview Tab wifi 60
Il Blackview Tab 60 WiFi è un tablet economico ma ben accessoriato, ideale per attività leggere come navigazione, streaming e lettura. Le prestazioni sono modeste ma adeguate all’uso quotidiano, mentre il design sorprende positivamente rispetto alla fascia di prezzo. Qualche limite nel display e nella batteria, ma nel complesso è una scelta valida per utenti poco esigenti.
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 16

Problema di update Denon AVR3311

Ciao, vorrei sottoporvi un problema che mi sta capitando con il mio Denon AVR3311 acquistato da 2 mesi che mi ha lasciato stupito, deluso e arrabbiato.
    Come altre volte l'amplificatore ha rilevato la disponibilità di un aggiornamento del firmware, come altre volte gli ho fatto eseguire l'aggiornamento e sembrava che tutto fosse andato a buon fine, invece, dopo il riavvio compare un primo messaggio "Please wait Update retry" poi si ricollega al server e compare il messaggio"Ether IMG 06 min Updating", dopo qualche minuto si riavvia ma subito ogni volta ricomincia con con questi due messaggi senza fermarsi mai, apparentemente all'infinito, come se non riuscisse ad ultimare l'aggiornamento.
    Ho letto il manuale e suggerisce di provare a scollegarlo dall'elettricità per qualche minuto, ho provato ma non cambia nulla.
    Ho contattato Audiodelta che mi ha consigliato di effettuare il ripristino del microprocessore, l'ho fatto, ma nulla, ricomincia sempre a ricollegarsi per ultimare l'update, si riavvia ma di nuovo si ricollega e così via senza fermarsi. Audiodelta mi consiglia allora di rivolgermi all'assistenza che per il Nord Italia scopro essere solo a Milano e devo raggiungerla o spedire l'amplificatore a mie spese e a mio rischio (sono di Torino).
    A parte la delusione e la rabbia che un marchio come Denon fornisca update "farlocchi" che diano inconvenienti simili, a parte il fatto che mi sento in qualche modo truffato, la stessa Denon mi invia un update per andare in assistenza.... qualcuno ha riscontrato lo stesso problema? E come lo avete risolto? Grazie.

....Denon AVR-3311 problema dopo l'update....

Ciao,
    scusate se ripropongo il mio problema... So che fra Voi ci sono persone appassionate e molto esperte e alcuni rivenditori. Qualcuno ha mai riscontrato un problema simile? Come posso risolverlo? L'assistenza è l'unica soluzione che ho?
    Grazie.

scusa il rivenditore che te lo ha venduto dov'è?
    Solomusica di Antonio Leone
    Rivenditore Hi-Fi-Home Cinema-Car Audio

Ciao,
    l'ho acquistato su un negozio on-line, MisterPrice, comunque essendo una regolare importazione italiana tramite Audiodelta, quindi possedendo la garanzia italiana Audiodelta, il rivenditore rimanda agli estremi della garanzia, quindi Audiodelta e i suoi centri autorizzati di assistenza, che per gli interventi in garanzia sono solo a Milano e Roma.
    Ciao.

Come è andata a finire...

Ciao,
    riprendo questo mio vecchio post, per raccontarvi come è finita sperando che la mia esperienza sia utile anche a qualcun altro.
    Dunque è finita che ho dovuto portare il mio ampli in assistenza presso SAVA ELETTRONICA a Milano, dove ho trovato presone gentili, disponibili e competenti, che dopo alcuni tentativi per sbloccarlo hanno constatato che la scheda di rete (integrata nella scheda hdmi) era da sostituire in quanto non funzionava in modo corretto. 10 giorni di attesa e ho riavuto il mio amplificatore perfettamente funzionante. Se la scheda non funzionasse in modo corretto già da prima o inseguito all'update non è chiaro, quello che ho capito è che questi update, che sul manuale vengono descritti come una routine, non sono proprio una sciocchezza. Il consiglio che mi è stato dato è di farli effettuare da centri assistenza competenti che abbiano connessioni veloci e stabili e un gruppo di continuità per prevenire un' eventuale mancanza di energia elettrica, comunque nel mio caso queste precauzioni sarebbero state inutili... credo che non farò mai più un update, al limite tra qualche anno lo farò fare da SAVA.

giusto consiglio......

ho anche io un problema con il mio avr 3310, che ho postato nella sezione discussioni ufficiali, trovo assurdo che i centri di assistenza in garanzia, per aparecchi così costosi siano solo 2 in tutta Italia e che oltre modo bisogna provvedere da se al trasporto.
    Anche il mio ampli l'ho comprato online ed ho regolare fattura di società venditrice Italiana non mi trovo però il tagliando dell'Audiodelta, pertanto sembra che non sia nemmeno certa la riparazione in garanzia a questo punto mi chiedo se non ci siano gli estremi per la non corretta osservanza delle diposizioni di legge in materia di garanzia sui prodotti acquistati da privati.
    Sono tentato per non incasinarmi troppo a portarlo a riparare presso il centro ufficiale di Padova (sono di Vicenza) che però non fà riparazioni in garanzia.
    Cmq. grande delusione da parte mia per questo marchio.

ti hanno venduto un prodotto di importazione parallela in quanto il tagliando viaggia sempre appiccicato all'imballo e la delusione non la devi avere per il marchio...........

non mi sembra che per legge io debba avere o spedire alcun tagliando per avere la garanzia di 2 anni come privato, bensì basti la fattura o lo scontrino di acquisto emesso da società italiana. Nel sito dovo ho comprato il 3310 si fa riferimento esplicito a garanzia italiana del produttore, al limite dovrebbe rispondere il venditore se il bene non ha seguito i canali giusti di importazione.
    Il problema nasce dal fatto che i punti di assistenza in garanzia siano solo 2 per tutta Italia e che io debba provvedere a portare l'articolo a 200 km da casa mia o a spedirlo a mie spese ed a mio rischio tramite corriere a questo punto vista la distanza diventa anche difficile gestire un contenzioso sulla garanzia tirando eventualmente in ballo il venditore.

devi inviare l'ampli al rivenditore che te lo ha venduto....quel tagliando che ti dicevo prima serve per la convalida del terzo anno che si usufruisce in italia per chi lo acquista dai rivenditori autorizzati

Responsabile della garanzia è il venditore e devi consegnarlo a lui!

Ciao Shadowplay,
    dato il problema che ho avuto mi sono fatto una piccola esperienza, e concordo con Antonio, infatti il tagliando della garanzia italiana Audiodelta è utile spedirlo entro 15 gg dall'acquisto, unitamente a copia della ricevuta, solo per avere l'estensione al terzo anno di garanzia, nessuno ti nega i primi due. Tale tagliando è appiccicato in una busta sigillata sulla scatola dell'amplificatore, inizialmente anch'io non lo avevo notato, e infatti io non l'ho spedito nei termini, ma l'intervento è stato comunque eseguito senza spese da parte mia. Concordo con te che non è bello che un marchio come Denon abbia solo 2 centri per gli interventi in garanzia in Italia, e infine posso dirti che la spedizione di ritorno la pagano loro. Se dovessi decidere di spedirlo, essendo io dipendente di un corriere espresso, ti consiglio di imballarlo molto molto molto bene, nel suo imballo originale. Ti consiglio infine di provare a contattare Audiodelta, io l'ho fatto via e-mail tramite il sito e ho trovato una persona disponibile che mi ha dato aiuto finchè ha potuto, poi ha concluso che dovevo portarlo in assistenza.
    Ciao.

non serve avere tanti CAT disseminati, oggi con i corrieri 2 gg il prodotto stà lì e poi le percentuali di guasti sono così basse che in tanti farebbero solo la fame.....ammesso poi di trovarne davvero tanti capaci.
    Se il prodotto non è ufficiale il canale di assistenza Audiodelta non è tenuto a dare assistenza tecnica

In ogni caso tu lo hai comprato in italia quindi il responsabile della riparazione è il venditore, quindi anche se fosse di importazione loro te lo devono far riparare o sostituire e secondo il diritto del consumatore entro tempi accettabili.

Salve
    Siccome si discute del Denon 3310 volevo chiedervi se ci capite qualcosa da questa mail ricevuta dall'assistenza denon in merito al guasto.
    -Il prodotto in riparazione PER LA PRIMA VOLTA PRESSO IL NOSTRO CENTRO, ha come difetto l'interruzione del Trasformatore Main di Potenza (trasformatore che serve ad alimentare gli stadi finali ed il display FL) che presenta nello specifico la rottura del fusibile TERMICO posizionato all'interno del trasformatore stesso.
    Tale fusibile TERMICO serve principalmente ad evitare che il trasfotrmatore raggiunga temperatute eccessive (vicine al punto di fusione dell'isolamento della vernice che ricopre gli avvolgimenti nonchè la plastica che lo avvolge.
    Diversamete il il Trasformatore potrebbe prendere fuoco e mettere in pericolo non solo il suo amplificatore-
    Secondo voi stanno cercando di fregarmi dei soldi o hanno ragione.
    Cartoons

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •