Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Scissione | stagione 2 | la recensione
Scissione | stagione 2 | la recensione
Cinque mesi dopo il risveglio che ha portato gli interni fuori della Lumon, Mark viene reintegrato al lavoro insieme a Helly, Irving e Dylan, e si prefiggono di trovare Casey e salvarla. Ma quando le cose sembrano mettersi per il verso giusto si palesa una realtà molto più pericolosa di quanto tutti potessero immaginare.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 16 a 30 di 39

è classe AB......per fortuna
    Solomusica di Antonio Leone
    Rivenditore Hi-Fi-Home Cinema-Car Audio

Ad occhio sulla fascia 5-600€ quelli che consumano di più sono gli Onkyo...

Imho, non si può guardare i dati di targa, molto dipende dai diffusori usati e dalla dimensiobe della camera.
    ricordo che il mio azur 640r quanto a watt non invidia nessuno eppure difficilmente supero i 200 watt

Citazione Originariamente scritto da akiravf
    quasi tutti i sintoamplificatori A/V più costosi sulla targhetta di dietro hanno indicato 550W, tranne il pioneer lx83 che ne ha indicato 330w e l'onkyo 3008/5008 che hanno 1000w
    ma non vanno prese come la Bibbia quelle targhette, perchè per esempio il Pioneer LX-82, anche lui con targhetta a 330 W, in realtà in stereo con soli due canali in funzione alla massima potrenza consuma 451 w su 4 ohm e 378 w su 8 ohm, mentre con 5 canali in funzione alla massima potenza consuma 838 w su 4 ohm e 795 w su 8 ohm. Fonte AF Digitale Ottobre 2009
    TV Kuro LX5090H - A/V Receiver Aventage RX-A3030 - BD Panasonic BDT700 - Ampli 2ch Yamaha A-S1000 - Cdp/Sacd Yamaha CD-S1000 - Front Xavian Neox2 - Center Xavian NeoxC1 - Surround Xavian Neox1 - SUB1 Xavian NeoxS1 www.xavian.cz - SUB2 Velodyne SPL800 Ultra - Connections: Cardas + Furutech + VanDenHul + Supra + Audioquest - Luca www.petshopboys.co.uk

i dati dichiarati degli ampli sono peggio dei foglietti delle medicine !

Poi se si parla di Ned Arcam o Rotel il discorso cambia....

Citazione Originariamente scritto da petshopboy
    ma non vanno prese come la Bibbia quelle targhette, perchè per esempio il Pioneer LX-82, anche lui con targhetta a 330 W, in realtà in stereo con soli due canali in funzione alla massima potrenza consuma 451 w su 4 ohm e 378 w su 8 ohm, mentre con 5 canali in funzione alla massima potenza consuma 838 w su 4 ohm e 795 w su 8 ohm. Fonte AF Digitale Ottobre 2009
    Guarda, io non credo molto alle prove di af digitale, prendendo un banalissima presa che indica il consumo istantaneo mi accorgo che molti dati sono contraddittori rispetto a quelli di afdigitale

Per dire questo vuol dire che hai provato a misurare il consumo del LX-82 in stereo ed in multicanale alla massima potenza. Che risultati ti ha dato ? Potresti circostanziare la tua affermazione con i dati da te misurati e che sarebbero in contraddizione? O hai misurato durante il normale utilizzo? e quindi è normale riscontrare differenze.
    Ultima modifica di petshopboy; 24-06-2011 alle 08:13
    TV Kuro LX5090H - A/V Receiver Aventage RX-A3030 - BD Panasonic BDT700 - Ampli 2ch Yamaha A-S1000 - Cdp/Sacd Yamaha CD-S1000 - Front Xavian Neox2 - Center Xavian NeoxC1 - Surround Xavian Neox1 - SUB1 Xavian NeoxS1 www.xavian.cz - SUB2 Velodyne SPL800 Ultra - Connections: Cardas + Furutech + VanDenHul + Supra + Audioquest - Luca www.petshopboys.co.uk

Citazione Originariamente scritto da akiravf
    ...prendendo un banalissima presa che indica il consumo istantaneo...
    Lascia perdere, le misure vanno fatte con criterio e usando apparecchi più professionali.
    Proiettore Sony VPH-1292 + Benq W1400 - Processori Video Radiance + Darbee - Schermo Screenline Fashion 113" 3D Pro Active - Lettore BR Samsung BD-P2500 - Sinto AV Onkyo TX-NR3008 - Console PS3 PS4 - NAS QNAP TS419p+ - Netgear Readynas -Diffusori Diy Tri-amp - Subwoofer Ultimax 15" + Crown XLS 1500 - Mediaplayer Medley 2+ DMR-550HD Altro i1D3Pro

tant'è che anche AF digitale ha smesso di farle

con mio sommo disappunto

Citazione Originariamente scritto da antonio leone
    è classe AB......per fortuna
    Bello scoprire le cose dopo 2 anni che si possiede l'apparecchiatura ... che ignorante pensavo fosse in classe D...

D come Denon ?

bello però scoprire che il proprio ampli è migliore di quanto si pensi no?

Io ho avuto un T-amp fenice 100 con alim. torroidale (li chiamano classe T ma sono comunque dei D) e ti posso garantire che preferisco i classe AB

Ragazzi io ero convinto che la classe D fosse superiore... Ho letto su internet che la classe D offre un amplificazione uniforme già a volumi bassissimi (al contrario della classe AB che per rendere bene deve stare a volumi medio-alti) e che comunque offre più potenza assorbendo meno watt e avendo un peso di gran lunga inferiore...
    Ma tanto non me li pongo questi problemi... la classe D non posso permettermela
    Pioneer Vsx-828 - Jbl ES80 - Klipsch R10SW

Dipende che classe D non puoi permetterti!

Se intendi B&O o LX-82 (che se non erro monta moduli comuque B&O)

Se invece ti accontenti dei T-amp o altri moduli te la cavi con poco veramente.... cerca su Google "t-amp fenice "

oppure vai sul forum: http://www.tforumhifi.com/

Ti avverto è come una malattia, compri un modulino, cerchi di migliorarlo, qulche soddisfazione te la dà, ma poi passa la voglia, butti tutto e prendi qualcosa di serio in classe AB

io il rapporto tra consumo e watt erogati non l'ho mai capito

il mio sinto consuma massimo 300w eppure quando ho fatto lo shoot out ha polverizzato altri modelli che consumavano molto di più

poi mi ricordo sempre chi dice che quello che conta è la qualità del primo watt... e comunque anche così non ci capisco nulla
    TV: Pioneer 5090H Amplificazione "vintage": Sintoampli Luxman RV-387, 2 finali per frontali Luxman M-03 bridged mono, finale per centrale m-120a bridged mono Diffusori: Frontali Polk Audio RTi12 Centrale Polk Audio CSi5 Surround Celestion 12i Subwoofer Indiana Line Tesi 810 Sorgenti: OPPO BD-93; AzBox Premium + HD; Nintendo Wii; Gaming HTPC: Intel quad Q6600 3.2 Ghz 8 Gb RAM MB Asus P5K-VM GPU: nVIDIA 560Ti 2 Gb AUDIO: Auzen X-fi prelude BD-R Pioneer BD-C S-02
    Sistema audio/video/GODEO

speriamo che certe classi dell'Hi-fi vera e costosa scompaiono, farebbero meno danni alle tasche degli audiofili
    Solomusica di Antonio Leone
    Rivenditore Hi-Fi-Home Cinema-Car Audio

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •