Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 2 di 2
  1. #1
    Data registrazione
    Sep 2007
    Messaggi
    124

    Yamaha 667 QUALE IMPEDENZA SETTARE (TESI260+JBL 4ohm )


    Ciao a tutti,

    1) con lo Yamaha RX-V667 e le TESI 260 frontali +704 e come surround due piccoli satelliti JBL SCS140 da 4 Ohm che valore di impedenza diffusori dovrei impostare???

    2) L' YPAIO dello Yamaha mi setta le tesi 260 come SIZE=Small, è corretto?? Inoltre mette il crossover del sub a 200Hz !!!????

    3) Varrebbe la pena, con questo sistema, aggiungere ancora uno o due diffusori piccoli JBL (che mi avanzano, avendoli sostituito con le tesi) come diffusori di presenza frontali oppure come posteriori 6.1/ 7.1??

    grazie 1000
    Vpr: Optoma HD200X - SintoA/V: Yamaha RX-V667- Frontali: I.L. TESI 260 - Centrale: I.L. TESI 704 - Surround: JBL SCS140 - Sub: JBL SCS140 - Sorgente: Popcorn Hour C200 - Cavo Video: 10mt Ricable Hi-End HDMI 1.4

  2. #2
    Data registrazione
    Feb 2011
    Messaggi
    124

    Ti posso rispondere avendo avuto il 667 solo sui punti 2 e 3 , per i diffusori settati su small è il sub a 200 hz è normale , l'ypao fà il suo calcolo in base alle prestazioni dei tuoi diffusori e se non ricordo male anche in base alla grandezza dei woofer per il 3 punto se le tesi come penso non hanno la possibilità di essere collegate in bi-amping ti conviene mettere i diffusori posteriori anche se sorgenti che li sfruttano ne troverai poche , bluray in lingua originale inglese + che altro , altrimenti puoi forzare artificialmente la cosa riproducendo un 7.1 finto perchè il suono si dividerà tra i surround posteriori e quelli laterali . Le presenze anteriori secondo me non servono a niente o meglio è ancora presto !
    Ampli-Pioneer Sc-lx73 - BD-Panadb65 - Tv Pana tx37 - Front B&W 683 - Center B&W Htm61 - SurL B&W 685 - Surback Polk n-10 - Sub Energy Sl10


Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •