Yamaha 667 QUALE IMPEDENZA SETTARE (TESI260+JBL 4ohm )

cyberbob

New member
Ciao a tutti,

1) con lo Yamaha RX-V667 e le TESI 260 frontali +704 e come surround due piccoli satelliti JBL SCS140 da 4 Ohm che valore di impedenza diffusori dovrei impostare???

2) L' YPAIO dello Yamaha mi setta le tesi 260 come SIZE=Small, è corretto?? Inoltre mette il crossover del sub a 200Hz !!!????

3) Varrebbe la pena, con questo sistema, aggiungere ancora uno o due diffusori piccoli JBL (che mi avanzano, avendoli sostituito con le tesi) come diffusori di presenza frontali oppure come posteriori 6.1/ 7.1??

grazie 1000
 
Ti posso rispondere avendo avuto il 667 solo sui punti 2 e 3 , per i diffusori settati su small è il sub a 200 hz è normale , l'ypao fà il suo calcolo in base alle prestazioni dei tuoi diffusori e se non ricordo male anche in base alla grandezza dei woofer per il 3 punto se le tesi come penso non hanno la possibilità di essere collegate in bi-amping ti conviene mettere i diffusori posteriori anche se sorgenti che li sfruttano ne troverai poche , bluray in lingua originale inglese + che altro , altrimenti puoi forzare artificialmente la cosa riproducendo un 7.1 finto perchè il suono si dividerà tra i surround posteriori e quelli laterali . Le presenze anteriori secondo me non servono a niente o meglio è ancora presto ! ;)
 
Top