Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Asustor FLASHSTOR 12 Pro Gen2 - FS6812X
Asustor FLASHSTOR 12 Pro Gen2 - FS6812X
Il piccolo e silenzioso Asustor FS6812X è un NAS con ben 12 slot per SSD M2 NVMe, CPU Ryzen Embedded, RAM ECC fino a 64GB, 2x 10-Gigabit Ethernet SMB Multichannel, 2x 2 x USB 4.0 (Type-C) e 3x USB 3.2 Gen 2 (Type-A), ideale per streaming audio Hi-End e per post produzione video senza compromessi
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 16

entry level per prima esperienza HT

salve a tutti gli utenti di questo forum! questo è il mio primo messaggio e ne approfitto per salutarvi e fare i complimenti alla community

durante queste vacanze vorrei rinnovare il salone, con particolare riferimento a comporre una zona tv decente..
    la stanza di 4.2X5.6 metri è quella postata (tutto rigorosamente in scala)

la disposizione dei mobili è praticamente obbligata: la serie di mobili ad angolo (A) può essere posizionata solo così per via delle colonne presenti in altri angoli.
    se dal lato sorgente e tv sono piuttosto deciso (55" HX920 + ps3 già in possesso), è dal lato audio che non so come muovermi... -.-
    premetto di avere un budget "limitato" di circa 700/800 euro.. preferisco spenderli in un amplificatore e un sistema di frontali (a cui aggiungere se ne avrò bisogno posteriori sub etc) piuttosto che prendere un kit all in one con diffusori grandi quanto un pugno...
    utilizzo: 50% skysport 25% film 25% musica (rock in generale, strumentali come le colonne sonore dei film)

come amplificatore mi sono stati consigliati il denon 1311 o lo yamaha v471 (tenderei più verso il secondo, ma ditemi voi.. anche proponendo qualcos'altro). mentre come marca di diffusori gli Indiana Line, a quanto leggo in giro dall'ottimo rapporto qualità/prezzo soprattutto per qualcuno che è agli inizi e sa accontentarsi. propenderei per un modello da pavimento come il il tesi 560 o nota 550 (quale più adatto ai miei gusti?). ricordo che in questo caso la distanza tra la coppia di diffusori può arrivare poco oltre i due metri (con in mezzo il tv di larghezza 1.3). la vicinanza di uno di essi al termosifone può dare problemi nella stagione invernale? (non sono mai a palla, l'acqua è a bassa temperatura in quanto sono in un palazzo al penultimo piano e l'ambiente tiene bene il calore) ovvio non ci starebbe attaccato, ma non so se esista una distanza minima da fonti di calore per questi apparecchi.
    se avanza qualcosa, posso prendere il frontale o il sub, sui quali ancora non ho dato occhiate in giro.

come vedete queste scelte? consigli da dare??
    vi ringrazio

Per le casse sul mercatino del forum ci sono delle Tesi 560 ciliegio a 350 euro, ancora in garanzia... A quel punto puoi spendere almeno 500 euro nell'ampli e a quel punto puoi puntare almeno al Denon 1911 o allo Yamaha 767.
    Plasma: Panasonic 50GT60 - Ampli: Anthem MRX 500 - Finale front: Rotel RB-1070 -Front: Focal Chorus 826v - Center: Focal Chorus cc800v -Surround: Indiana Line Tesi 204 - Sub: SVS PB12-NSD - BluRay: Panasonic BD60 - Sat: MySkyHD BskyB - Media Player: WDTV - Console: PS4 Pro - Nintendo Switch - Condizionatore di rete: Belkin Pure AV Isolator 8 - Cavi: Mit Exps2 - G&bl - Audioquest G-Snake

ma è per pura questione di potenza, oppure ci sono anche altri aspetti da considerare nella scelta di questo amplificatore?? preciso che essendo in un appartamento non posso alzare il volume più di tanto... poi per quando riguarda il numero di canali da gestire, un sistema 5.1 è il massimo che mi posso permettere in una stanza come questa...

Piu potenza indica più dinamica più controllo e qualita generale....

Quoto pienamente Skardy, minimo denon 1911 o yamaha 767

ok, volendo scegliere tra
    denon 1911
    yamaha 667 0 767?
    oppure onkyo? confusione assurda
    chi può risultare più flessibile e si può adattare meglio alle serie della indiana line?

la predisposizione ipod non c'è in nessuno di questi vero? (lo so che è una stupidaggine, ma mi può far comodo)

Il più flessibile è lo yamaha

Per ipod touch o iphone o ipad niente di meglio dell airport express!

ok, allora valuterò tra i modelli yamaha consigliati

un'altra cosa, so che è un pò OT, ma dovendo prendere anche il mobile, sto valutando qualcosa della Norstone, in particolare il Carly.
    lo yamaha dovrebbe entrare pelo pelo nel vano inferiore, potrebbe soffrire il caldo anche se c'è la presa d'aria dietro?
    ah poi riguardo al problema del termosifone nelle vicinanze del diffusore, nessun problema particolare?

un altro rivenditore mi ha consigliato un HK 255, sceso di prezzo perchè in arrivo il nuovo modello, in accoppiata alle casse JBL della serie ES... come trovate queste scelte?
    NB. considerate che l'amplificatore e casse mi deve dare il meglio a basso volume..

puoi farti qualche ascolto?
    Solomusica di Antonio Leone
    Rivenditore Hi-Fi-Home Cinema-Car Audio

Come diffusori prova ad ascoltare anche le klipsch...per i film e con la musica rock potrebbero andare benone. Sono comunque particolari,vanno assolutamente ascoltate.
    Come sinto,a quel livello alla fine secondo me,uno vale l'altro...al momento comunque io mi sento di consigliarti onkyo (che ben si sposa con le IL ed eventualmente con le klipsch).

Magari guarda anche nell'usato,a volte capitano occasioni niente male

purtroppo mi è difficile/impossibile fare ascolti perchè i rivenditori ed installatori in zona non sono organizzati per farlo -.-" mi devo fidare di ciò che mi dicono e leggo online...

il fatto è che, come in tante cose, vorrei partire con una base adeguata (in questo caso l'ampli) da potermi tenere per diversi anni... preferisco non andare sull'usato sinceramente, anche se so che ci sono degli affari...

in che zona sei?
    Solomusica di Antonio Leone
    Rivenditore Hi-Fi-Home Cinema-Car Audio

provincia di Frosinone

mettiamola così, se il mio investimento futuro nell'impianto fosse quello di costituire un 5.1 con le IL musa o tesi... senza magari pensare di cambiare casse successivamente, quale sarebbe l'amplificatore adatto? se bene o male si equivalgono su queste fasce di prezzo (400/500) qualcosa che abbia di suo la usb per ipod e la ethernet esiste?

ripeto, ho un budget di 700/800 iniziali per ampli e coppia di frontali, ma che può alzarsi un pochino se vale la pena... preferirei che le frontali fossero a pavimento..

Yamaha 767 e poi.... Mordaunt short carnival ?

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •