|
|
Risultati da 1 a 8 di 8
Discussione: Primo impianto ht per un neofita!!!
-
04-06-2011, 19:14 #1
Junior Member
Primo impianto ht per un neofita!!!
ciao ragazzi, piacere!!!
Io sto ristrutturando una piccola taverna di 40mq e vorrei crearmi un piccolo impianto hi fi.
La taverna è rettangolare e divisa in due da un trave in acciaio che andrei a rivestire in cartongesso.
La mia idea iniziale(low cost a causa di tutte le spese di ristrutturazione) è quella di inserire dei diffusori da incasso nel cartongesso, per esattezza due sul lato cucina e due sul lato saletta, e colllegare il tutto ad un amplificatore.
Inoltre voglio predisporre le tubazioni per effettuare in un futuro vicino l'upgrade per creare un vero e proprio ht intorno al televisore.
Il mio problema però ragazzi è che essendo neofita in questo campo non so ne quali diffusori da incasso ne quale amplificatore audio/video scegliere.
Per i diffusori l'importanza è relativa visto che la loro funzione è quella di diffondere un po di musica nell'ambiente, mentre per quanto riguarda l'amplificatore la cosa si complica visto che vorrei prenderne uno che sia interfacciabile sia con la tv che con il portatile e magari l'iphone e sopratutto che supporti senza problemi un futuro upgrade ad un 7.1
Cosa mi consigliate ragazzi, sono nelle vostre mani!!!
Aiutatemi!!!
Grazie
Chry
-
04-06-2011, 19:46 #2
Senior Member
Ciao sarebbe utile dare anche un budget di spesa per poterti indirizzare al meglio !
Ampli-Pioneer Sc-lx73 - BD-Panadb65 - Tv Pana tx37 - Front B&W 683 - Center B&W Htm61 - SurL B&W 685 - Surback Polk n-10 - Sub Energy Sl10
-
04-06-2011, 20:22 #3
Distanza d'ascolto ?
38 mq - configur. 7.2 : Krf-x9995d + 2 kmf-x9000 TRAIT stands for Thermally Reactive Advanced Instantaneous Transistor
+ Oppo bdp83 + Mysky hd
Ascolto musica e vedo film senza che l'uno primeggi sull'altro ,insomma mi godo entrambe le cose senza farmene un grande problema e non compro mai per sentito dire buoni ascolti e buone visioni
-
05-06-2011, 02:13 #4
Junior Member
come budget per quanto riguarda difussori da incasso e amplificatore vorrei stare circa su 800-1000 euro, sempre cercando di fare una spesa mirata ad un futuro upgrade.
Mentre per quanto riguarda la distanza di ascolto, se si considera dai diffusori da incasso per la musica da sottofondo sono 2 stanze rettangolari da 20 mq l'una, mentre se si considera la distanza dall'amplificatore(televisore) al divano per l'ht saranno circa 2 metri.
Grazie ragazzi
-
05-06-2011, 23:01 #5
Junior Member
...ragazzi vi ringrazio per avermi risposto, siete molto gentili!!!
Pensandoci bene ho deciso di abbandonare l'idea dei diffusori da incasso nel cartongesso visto il rapporto costi/benefici.
Sono orientato verso un ht tradzionale visto che le metrature della taverna sono ridotte e non vi sono porte che dividono saletta e cucina quindi credo che investire i soldi per costruire un buon ht sia l'idea migliore.
Premesso che voglio acquistare una tv full hd e vorrei vedere i film e ascoltare la musica tramite pc e iphone 4 cosa mi consigliate?
Inoltre come dovrei disporre i diffusori visto che il televisore andrebbe a parete con il divano a distanza di circa 1,5-2 metri e dietro al divano altri 2 metri circa dalla parete posteriore? è consigliabile predisporre dei diffusori anche dietro al divano per avere un effetto 3d?, se si come?
Datemi dei consigli sul cosa scegliere a livello di diffusori(a pavimento, da scaffale, a canale centrale, sub) e amplificatore(5.1, 7.1)
Magari se è possibile anche il dove poterli acquistare su qualche negozio online per poter risparmiare un pò oppure se mi potete aiutare a trovare qualche occasione di usato di buona qualità?
Grazie ragazzi e scusate le mille domande!!!
-
06-06-2011, 00:11 #6
Member
Ciao, anch'io sto ristrutturando casa e ho una situazione molto, molto simile alla tua. Purtroppo non sono un gran esperto neppure io, ma ti dico le mie scelte lostesso.
Come diffusori e HT ho scelto la Jamo che ha un buon rapporto qualita/prezzo (anche se per i veri intenditori sono un prodotto medio basso) e tra le piu belle, per quello che sono i miei gusti estetici, in piu ho trovato un negozio in liquidazione.
Il sintoamplificatore non l'ho ancora preso ma quasi sicuramente prendo l'ONKYO il 609 (lo trovi online a 500€ + o -) che è un 7.2, e ha 2 zone, però nel tuo caso, ad impianto finito, avresti 11 diffusori da collegare e quindi credo ti serva un modello superiore con più uscite (ci sono anche altre marche).
Cmq la nuova serie 9 dell'Onkyo ha una porta usb frontale alla quale collegare ipod/iphone, e ci puoi collegare praticamente tutto quello che vuoi, pc, ps3, dvd, br, decoder, ecc.
Io, come te, ho una stanza unica di 50 mq con cucina pranzo e salotto tv, e nn volendomi svenare, in questa zona della casa, ho deciso di installare solo un HT 7.1 che tramite il sinto puoi fare andare anche in puro audio, per ascoltare musica. Io se fossi in te farei cosi, lasciando cmq tutte le predispozioni per aggiungere le altre 4 casse in futuro.
Non sottovalutare il discorso cavi, ce n'è di tutti i prezzi, io li ho presi di discreta qualità e costano parecchio, e sono belli ciccioni da far passare nelle canalette, quindi occhio alle predisposizioni.
Spero di esserti stato di aiuto e che qualcuno più esperto intervenga.
-
06-06-2011, 00:40 #7
Member
Originariamente scritto da Chry19
-
06-06-2011, 14:18 #8
Junior Member
Questo è il disegno della taverna dove è indicata la posizione del divano e della tv.
Il mio problema è nel inserire i diffusori ai lati e dietro il divano, come posso fare?
Inoltre il budget è sui 1000euro e cercherei di acquistare il tutto un po alla volta, per questo se trovassi qualche occasione usata di qualità la valuterei volentieri.
Grazie a tutti!!!