|
|
Risultati da 1 a 7 di 7
-
21-05-2011, 14:48 #1
Integrati Ht con due canali in funzione , potenza impulsiva 4 ohm
Vorrei fare una lista completa di ampli ht
che siano hd e non e di qualsiasi fascia di prezzo
con solo due canali in funzione a livello impulsivo (nessu altra voce ovviamente )
quindi se vi trovate riviste al seguito fatevi sotto
io vado a cercare e poi scrivo , è chiaro che tale prova di solito si trovano spesso su A rw e Digital video ed altre che non ricordo al momento
A prestoUltima modifica di michiamoneo; 22-05-2011 alle 22:10
38 mq - configur. 7.2 : Krf-x9995d + 2 kmf-x9000 TRAIT stands for Thermally Reactive Advanced Instantaneous Transistor
+ Oppo bdp83 + Mysky hd
Ascolto musica e vedo film senza che l'uno primeggi sull'altro ,insomma mi godo entrambe le cose senza farmene un grande problema e non compro mai per sentito dire buoni ascolti e buone visioni
-
21-05-2011, 14:53 #2
Secondo me il singolo dato sui 4 ohm dice poco.
Diverso sarebbe il confronto 8-4; ma dopo chi lo userà piu l'ampli HT in 2ch!?!?
-
22-05-2011, 21:17 #3
Quella con 5 canali in funzione è già presente
Poi ti spiego il senso
Allora incomincio con le prime riviste che mi sono capitate per le mani
D.v.
Denon avr 2808
2 x 229
Sony da 5300 es
2 x 176Ultima modifica di michiamoneo; 23-05-2011 alle 13:55
38 mq - configur. 7.2 : Krf-x9995d + 2 kmf-x9000 TRAIT stands for Thermally Reactive Advanced Instantaneous Transistor
+ Oppo bdp83 + Mysky hd
Ascolto musica e vedo film senza che l'uno primeggi sull'altro ,insomma mi godo entrambe le cose senza farmene un grande problema e non compro mai per sentito dire buoni ascolti e buone visioni
-
22-05-2011, 23:20 #4
Credo che sarebbe meglio se prima spiegassi il motivo per cui hai aperto questa discussione.
Già il funzionamento a 4 Ohm è un po' particolare e, comunque, per avere una idea delle prestazioni si dovrebbe fornire anche il dato su 8 Ohm.
Inoltre inserire dati provenienti da fonti diverse non può che aumentare la confusione, poichè è molto difficile che le prove vengano effettuate con lo stesso protocollo; già la prova all'impulso, se non confrontata con il dato RMS non fornisce mole informazioni (se non per il marketing), se poi la prova è condotta con parametri diversi non si può fare alcun paragone.
Basta che l'impulso sia di durata diversa e la potenza cambierà, inoltre dovrebbe essere uguale anche la distorsione ammessa.
Si presume che Audio Review e Digital Video usino la stessa procedura, ma sicuramente le altre riviste adotteranno parametri diversi, idem eventuali riviste on-line.
Ciao"Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).
-
23-05-2011, 10:10 #5
Sto facendo innanzitutto una lista
se vuoi partecipare ti ringrazio in anticipo
per quanto mi riguarda i dati da me riportati sono fatte allo stesso mdo in quanto i laboratori che effettuano le prove di digital video sono in comune con A.rw , per gli altri condivido l'opinione
Non "devo" nessuna spiegazione in merito ,ma è chiaro che se appena posso dirò la mia visto che di recente non uso più l'ampli ht per il due canali (musica ) ma uso i due canali in ht il resto è pilotato da altro ....... , visto che non è mensionato nulla sul titolo del topic ,ma è tesa a creare un archivio innanzitutto e al momento andare a scartabellare riviste , penso sia cosa gradita , non aggiungo i dati con 5 canali in funzione perchè c'era un altro post e questo dato in particolare non c'era
appena posso se ti fà piacere aggiungo altre info ,non tutte , perchè è giusto che le riviste si comprino e si continuino a comprare come ho fato io e penso altri fino ad ora , io valuto i commenti ma quello che un lettore di solito non può permettersi è comprare tutte le apparecchaiture e la pratica nel suo utilizzo
Un caro saluto
MassimoUltima modifica di michiamoneo; 23-05-2011 alle 10:26
+ Oppo bdp83 + Mysky hd
-
23-05-2011, 11:06 #6
Certo che non "devi", ma mi riferivo a questa tua frase:
Originariamente scritto da michiamoneo
Continuo a ritenere che la cosa sia abbastanza inutile, in quanto si ha solo un elenco di dati relativi ad un particolare aspetto che può essere o meno significativo in relazione ad altri, preso da solo dice poco.
Ad esempio: leggo che il il tale ampli eroga 100 W su 4 Ohm, bene, ma se lo steso ampli su 8 Ohm ne eroga 50 è un ottimo ampli, se ne eroga invece 90 è una ciofeca.
Ciao"Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).
-
23-05-2011, 13:53 #7
Non ha importanza già andare a scartabellare riviste mi ha preso tempo e visto che non serve a nessuno vedo di cancellare e vedo di fare altro
scusa per il disturbo
Buona giornataUltima modifica di michiamoneo; 23-05-2011 alle 13:56
+ Oppo bdp83 + Mysky hd