|
|
Risultati da 1 a 8 di 8
-
16-05-2011, 14:04 #1
Senior Member
Hi-fi 5.1 x salone di 70 mq (10x7 ca) e con eco? Non vorrei spendere troppo :P
Ciao raga! Eccomi qui con una delle mie solite richieste assurde
ahaha Molti di voi secondo me già mi odiano :P Allora io ho un salone di 70 mq di forma rettangolare 10 x 7 circa, ai 4 angoli ho predisposto in alto, gli attacchi rca per le casse. Il mio utilizzo non è di molte pretese e il motivo per cui vorrei comprare questo impianto hi-fi è per utilizzarlo principalmente con il karaoke. Karaoke amatoriale con pc e microfoni cinesi per capirci
Poi lo userei anche per vedere la tv, musica e film da pc. Però principalmente, il fatto che mi spinge a sostituire il mio mini hi-fi, con un 5.1 è il fatto di non distinguere bene la voce dalla musica quando si canta. E l'eco del salone certo nn aiuta...
Detto questo, la tv ha l'uscita ottica, il pc no.. le casse le vorrei piccoline, se sono sufficienti, in modo tale da poterle appendere in alto, e forse servirebbe anche un modo per bilanciarle dato che, dal punto di visione, quelle a destra si trovano quasi a 7 metri sulla destra e quelle a sinistra a meno di un metro... purtroppo... -.- la cassa centrale la appoggerei davanti alla tv, se piccola, e il sub a fianco per terra.
Tutto questo ad un prezzo abbordabile esiste?un massimo di 300 euro pensavo.. Se c'è a di meno ben venga
Cmq nn cerco l'eccellenza, ma solo una cosa decentemente godibile. Grazie raga! Torno a lavoro! A stasera!
P.s. se il forum si era iscritto a tapatalk per android, avrei potuto rispondere primauff...
-
16-05-2011, 14:12 #2
Se c'è eco molto probabilmente il salone è molto scarno di arredamento, un bel tappeto accompagnato da qualche libreria o tendaggi pesanti alle pareti potrebbero anche eliminarlo, sempre tenendo conto dell'aspetto estetico caratteristica fondamentale.
Vorresti sostituire un mini "HI-FI" stereo con uno 5.1?
Se la risposta è affermativa qualsiasi cosa acquisterai andrà sicuramente bene; certo che uno spazio di quest'entità sfruttato con elettroniche di ultra basso costo è un vero peccato.Schermo: Sony KDL52 Z5500 Sinto: Denon AVR 3808 BR: Sony BDP S760 DVD: Denon 2910 Front: Philips FB 820 Center: B&W HTM61 Surround: JM Lab Symbol one Surround Back JM Lab Chorus 705 Sub: Velodyne CHT Q12 FRONT REAR -- PPND-SAT64 vs The World! -- Piano fotografico -- Acoustic Designg Review -- Progettare una sala Home Theater
-
16-05-2011, 17:29 #3
Senior Member
Ho trovato un sinto ampli Onkyo HT-S3305 al mediaworld.. ma mi sembra vecchiotto... Bo... sta a 299.. potrebbe andare? Ma per coprire tutto il salone di quanti watt avrei bisogno secondo voi? E l'eco nn va via se si alza il volume? Purtroppo tappeti e librerie nn sono posizionabili
-
16-05-2011, 17:56 #4
Veramente anche alzando il volume l'eco permane a meno di non alzare a massimo il volume di un amplificatore molto generoso però rischieresti di perdere l'udito.
Cosa intendi con questa frase? "Purtroppo tappeti e librerie nn sono posizionabili".Schermo: Sony KDL52 Z5500 Sinto: Denon AVR 3808 BR: Sony BDP S760 DVD: Denon 2910 Front: Philips FB 820 Center: B&W HTM61 Surround: JM Lab Symbol one Surround Back JM Lab Chorus 705 Sub: Velodyne CHT Q12 FRONT REAR -- PPND-SAT64 vs The World! -- Piano fotografico -- Acoustic Designg Review -- Progettare una sala Home Theater
-
17-05-2011, 01:33 #5
Senior Member
Che il salone è già arredato, e nn c'è modo di inserire altri componenti d'arredo
Cmq per una sonorizzazione decente, a parte l'eco, di quanti watt avrei bisogno? 300-400 bastano? O ce ne vogliono di +? Tipo quell'ampli Onkyo che ho citato? Si parla di 100 W x canale, quindi 500? O no?
-
17-05-2011, 05:33 #6
Advanced Member
i watt dichiarati si intendono con un solo canale in funzione a 1 kHz e quasi mai vengono poi raggiunti. il modello che hai indicato è grasso che cola se arriva a 50 W veri. per le dimensioni della sala hai, secondo me, devi acquistare un ampli di fascia medio-alta tipo il 3008 e abbinarlo a dei diffusori facili da pilotare, lascia perdere ampli da 300-500 euro sono soldi buttati
-
17-05-2011, 22:00 #7
Senior Member
1700 euro?
un po troppi per farmi qualche cantatina con gli amici... :P Vado a fare serata in un locale tutte le sere e mi costa di meno
Devo vedere qualcosa di usato... O qualcosa di vecchio? O cmq si mantengo questi prezzi anche sul vecchio?
-
18-05-2011, 00:07 #8
in realta se non ricordo male per sonorizzare 70 metri ci vuole un tipo il mio..
70 metri son davvero davvero tanti!
ps sul vecchio risparmi..ma con 300 euro ci fai nulla uguale..!Pre marantz 7702mk2 Finale Rotel rmb 1095
Klipsch rf83 rc64mk2 rb81 e doppio Dayton 18!!!
Visitate il loculo di pegarx: http://www.avmagazine.it/forum/79-in...****-di-pegarx