Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 6 di 6

Marantz AV 7005 + Marantz MM 7055

Buongiorno a tutti,
    volevo chiedere un consiglio su questa accoppiata. Sto cercando informazioni su internet a riguardo, ma è davvero difficile... spero questo forum sia finalmente la soluzione ai miei problemi !!!

Ho intenzione di costituire un impianto home-teather di massima qualità audio (soprattutto musicale, per musica rock e leggera in particolara ma anche sinfonica) sia stereo che multicanale (non ho intenzione di mettere un secondo impianto per il solo ascolto di musica in stereofonia). Le prestazioni con i film sono, per me, secondarie (fermo restando che sono convinto che un ottimo impianto per l'ascolto di musica in multicanale renda discretamente anche coi film).

Prima domanda: dato che ho televisore 3D è indispensabile che il pre sia compatibile (in questo caso lo è)?

Seconda: mi è stato consigliato, al posto di quest'accoppiata, un integrato della Primare, dicendomi che dovrebbe suonare meglio, anche se il Marantz è un separato. Siete d'accordo? Nessuno ha mai sentito il Primare e questi due Marantz?

Terza: il finale MM 7055 costa poco meno del mm 8003. Siccome a me servono soli 5 canali amplificati, acquisterei il primo (le caratteristiche dichiarate sono identiche come prestazioni e sul sito Marantz dicono che utilizza la stessa tecnologia dello 8003), ma il secondo ha un telaio placcato in rame e un trasformatore toroidale... secondo voi suonerebbe meglio???

Grazie a tutti anticipatamente!

il pre marantz è molto valido e per quel prezzo non puoi davvero trovare di meglio; è compatibile col 3d e anche a livello musicale non è affatto male.
    Il finale 7055 lo eviterei e sceglierei qualcosa di meglio, magari non digitale
    l'8003 potrebbe essere un buon candidato ma non è più distribuito da marantz italia.
    Se riesci rimani sulla soluzione 2 telai, e' molto più flessibile ad eventuali upgrade e in caso di utilizzo di diffusori difficili da pilotare ti permette di scegliere al meglio i finali....

tu che diffusori devi amplificare? che ambiente hai?

Devo acquistare anche i diffusori, che sceglierei in funzione dell'amplificatore (dato che quello è più vincolante per certi versi). Io avevo pensato alle B&W XT8, più satelliti, centrale e sub della stessa serie, dato che sono anche abbastanza compatte e si integrano facilmente in ambiente. Però mi hanno consigliato, in alternativa, Vienna Acoustics Schoenberg o Mozart, oppure le Chario Cygnus o Pegasus.

Ma lo MM 7055 è un ampli digitale??? Ma lo MM 8003 non dovrebbe essere identico al 7055 tranne che per il trasformatore toroidale ?????

Scusa la mia ignoranza nel caso...

PS: come faccio a distinguere ampli digitali da quelli normali e, soprattutto, che differenze ci sono tra i due tipi?????

per digitale che intendi??classe d?
    Solomusica di Antonio Leone
    Rivenditore Hi-Fi-Home Cinema-Car Audio

Io ho capito che esistono amplificazioni analogiche (di vario tipo) e digitali... di più non so.

La questione l'ho posta perchè mi è stato chiesto di evitare gli ampli digitali, perciò ho chiesto il perchè e come faccio a riconoscerli !

dichiarano mediamente così
    Amplificazione digitale in classe D o T
    Solomusica di Antonio Leone
    Rivenditore Hi-Fi-Home Cinema-Car Audio

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •