Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Scissione | stagione 2 | la recensione
Scissione | stagione 2 | la recensione
Cinque mesi dopo il risveglio che ha portato gli interni fuori della Lumon, Mark viene reintegrato al lavoro insieme a Helly, Irving e Dylan, e si prefiggono di trovare Casey e salvarla. Ma quando le cose sembrano mettersi per il verso giusto si palesa una realtà molto più pericolosa di quanto tutti potessero immaginare.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 10 di 10

SintoAmplificatore HT con una buona sezione Stereo : Onkyo, Denono, Marantz o....

Salve vorrei spendere da 500 a 700€ per un sintoamplificatore 5.1 o 7.1 che però abbia i migliori componenti per l'ascolto di segnali stereo, magari tralasciando la parte video.

Lo userò per vedere film in alta definizione e ascolatre musica da CD e/o compressa.

Mi piacerebbe che i componenti più pregiati fossero nel DAC e nell'amplificazione dei due canali frontali.

Che marca mi consigliate?

c'è ben poco da fare purtroppo
    TV LCD 4K: LG OLED77CX
    Sorgente 4K: Nvidia Shield TV Console: Ps5
    Home Teather: Bose LifeStyle 650

Mi allego ,qualcuno potrà consigliarti il marantz sr 5005 sui 700 euro fra tutti il migliore anche se sofferente di una strano male che lo spedisce spesso in protezione e non sarebbe comunque buono quanto un buon integrato...
    Una buona musica purtroppo costa ma a chi si accontenta si aprono diverse possibilità,uno di queste e comprarsi un discreto entry level in ht dotato di pre out e collegarci li un discreto integrato oppure comprare uno swicth e comprarne uno secondo piu i propi gusti senza la pre out con le stesse casse.
    Oramai son giunto alla conclusione che uno di queste sia l'unica strada percorribile per non dover rimpiangere i soldi spesi ,passare settimane su internet a cercare commentii e vagliare tanti punti vendita con tanti rimpianti ....

su quella cifra io vedrei bene due combinazioni :
    la prima rx 667 con pre out e marantz pm 5004 totale max tua ciffra
    ugualmente onkyo 608 + switch casse+ denon 710 totale max tua cifra.

un saluto

il pm5004 e il denon non hanno l'esclusione del pre...quindi si avrebbero 2 volumi....(che creerebbero non pochi problemi in HT)

purtroppo si parte da altre cifre per avere un inegrato con esclusione del pre.... eviterei uno switch
    Ultima modifica di Luca_CH; 27-04-2011 alle 16:43

Si si avrebbe il problema dei toni e del volume ma se vuoi rimanere dentro quella cifra qualche seccatura bisogna sopportarla non credi??

Bè si puo sempre consigliare rimanendo in quella ciffra di trovare usato un marantz pm 7003 7004 8003 rimanendo in totale sempre su quella sua cifra

Effettivamente non si può avere tutto, ma meglio andare sull'usato e trovare un integrato con l'esclusione pre....sicuramente molto più piacevole da usare!

Grazie per le risposte. Raffino la domanda.

Non ho intenzione di complicare la catena audio e d'altra parte non sono un audiofilo, comprerò certamente un paio di diffusori IL Tesi 560 perchè mi piacciono esteticamente e sono sufficentemente slim per il mio salotto. Poi leggo che hanno un ottimo rapporto qualità prezzo.

Detto questo la domanda è:
    Quale è secondo voi il sintoampli entro i 700€ che abbia la sezione audio 2 canali (dac + amplificatore L+R) meno schifosa?

..Cambridge audio?

Guarda le ho comprate sette giorni fà color ciliegio e debbo dire che son ottime casse per quel che costano anche se le potenzialita in attesa di un buon integrato le devo sperimentare.
    Riguardo la tua domanda la risposta era contenuta nel secondo post marantz sr 5005 prezzo poco meno di settecento .
    IO invece mi chiedevo se il Dac usato in questo sinto sia lo stesso del lettore cd 6003?

State chiedendo troppo ad un sinto...specialmente di quella fascia

Deduco che sia un altro il dac quindi sarebbe piu ovvio dotarsi di un discreto lettore cd marantz cd 6003a cui aggiungere un sinto di fascia bassa ,,tanto uno vale l'altro e nella musica il dac insieme a tutta la meccanica farebbe un po piu di differenza piuttosto che prendere sr 5005 un 608 rx667 o denon 1911 insieme ad un cd 6003 marantz?

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •