|
|
Risultati da 1 a 15 di 20
Discussione: Sony str-da5600 es eppure ....
-
27-04-2011, 10:10 #1
Sony str-da5600 es eppure ....
Sempre bistrattati , ovvero mai nessuno osa comprare ciò che non và di moda
ed invece per gli appassionati del marchio ....prendere un punteggio di 91
attestarsi nella zona Reference ad un solo punto (91/100) dietro il superpompato del momento Yamaha 3067 (92/100 ) è a mio avviso un ottimo risultato
Buoni prove ai fan Sony e non solo
Ovviamente prenderlo al prezzo più basso è compito vostro38 mq - configur. 7.2 : Krf-x9995d + 2 kmf-x9000 TRAIT stands for Thermally Reactive Advanced Instantaneous Transistor
+ Oppo bdp83 + Mysky hd
Ascolto musica e vedo film senza che l'uno primeggi sull'altro ,insomma mi godo entrambe le cose senza farmene un grande problema e non compro mai per sentito dire buoni ascolti e buone visioni
-
27-04-2011, 10:41 #2
Io ho il 1200ES e devo dire che è un'ottima macchina. Eccellente il setup automatico e per un ambiente piccolo come un salotto fa il suo lavoro senza problemi.
Prenderei ad occhi chiusi un altro sony della serie ES...Non esistono grandi ostacoli, esistono solo piccole motivazioni...
L'Home Theater richiede forti pressioni sonore, generosa estensione in gamma bassa e dinamica strepitosa, tutte cose che un minisistemino da settenani non potrà mai dare. (TNT-Audio)
-
27-04-2011, 18:01 #3
Mah, certo a questo livello sono ottime macchine, ma dalla mia personale esperienza mi delude in 4ohm, quindi penso che nelle situazioni di stress l'alimentazione ceda un po'.
Il pio lx-82 è da preferire secondo il mio modesto parere.
-
27-04-2011, 20:45 #4
Lo hai provato il Sony quando e con che diffusori ?
Poi proprio lx-82 con 5 canali in funzione su 4 ohm non è che sia un primato , a livello impulsivo và meglio e non per questo non ha preso una buona valutazione generale
Poi stiamo parlando del Sony come alternativa ai blasonati e non quale sia meglio38 mq - configur. 7.2 : Krf-x9995d + 2 kmf-x9000 TRAIT stands for Thermally Reactive Advanced Instantaneous Transistor
+ Oppo bdp83 + Mysky hd
Ascolto musica e vedo film senza che l'uno primeggi sull'altro ,insomma mi godo entrambe le cose senza farmene un grande problema e non compro mai per sentito dire buoni ascolti e buone visioni
-
27-04-2011, 20:52 #5
Originariamente scritto da Dave76
Io invece non posso fare lo stesso con la mia marca preferita perchè oltre il 9993 ed il 9995 dei tempi per la fascia medio alta , per quanto riguarda la nuova generazione hd si ferma al krf-v9300d fascia 400 eu , ho aspettato ....ma invano
resto con il mio ancora per un bel pò38 mq - configur. 7.2 : Krf-x9995d + 2 kmf-x9000 TRAIT stands for Thermally Reactive Advanced Instantaneous Transistor
+ Oppo bdp83 + Mysky hd
-
27-04-2011, 22:07 #6
Originariamente scritto da michiamoneo
il pio lx-82 non da 166*5 a 4ohm o sbaglio? (in realtà è il test dell' lx-83 ma penso siano analoghi come potenza)Ultima modifica di akiravf; 27-04-2011 alle 22:15
-
27-04-2011, 22:18 #7
il prezzo del sony 5500 sta sui 1400 euro, non sono pochi. Immagino che il 5600 costi di più, a quel prezzo io prenderei il pio-lx83 visto che è molto vicino.
-
27-04-2011, 22:53 #8
Mi ripeto ho aperto questo post perchè ne ho letto bene e le misure riscontrate in prova sono buone per il compito che deve svolgere
per mè è un prodotto valido , se poi hai il pallino del più potente allora
è un altra cosa i dati sono piacevolie ma la gara delle piste lascia il tempo che trova ,sono importanti ma non ti fissare troppo38 mq - configur. 7.2 : Krf-x9995d + 2 kmf-x9000 TRAIT stands for Thermally Reactive Advanced Instantaneous Transistor
+ Oppo bdp83 + Mysky hd
-
27-04-2011, 23:10 #9
Si ovvio, un sequale ad 1khz inviato a tutti e sette i canali in funzione non è un indice significativo della reale potenza del prodotto.
C'è da dire che secondo me costa troppo, come rapporto qualità prezzo.
-
28-04-2011, 09:55 #10
La tua opinione è da rispettare ma sai c'è ,anche se pochi, a cui piacerebbe averlo e siccome non ne parla nessuno e molto spesso dipende dai distributori a monte visto che un Sony in negozio io personalmente dalle mie parti non l'ho mai visto in vendita , mi è sembrato dare spazio anche a questo modello innominabile
Per il concetto del khz di prova andiamo su temi vecchi e vorrei limitarmi alle caratteristiche tecniche generali e non limitare la cosa alle sole prove strumentali visto che è un apparecchio moderno e ne dobbiamo valutare nel complesso anche la versatilità generale e mi sembra che ci siamo guarda le connessioni e le funzioni prima di valutare se 10 watt in meno in più fanno la reale differenza
Comunque giusto per essere preciso anche in tal senso lo stesso laboratorio che ha provato anche Yamaha e Pioneer indica
7 canali in funzione 1 khz
Sony 97 w
Yamaha 108 w
Pioneer 116 w
punteggio all'ascolto stereo e in modalità surround hanno preso entrambi le stesse valutazioni
Se pensi che si compri solo perchè è più potente e basta è una cosa
comprare perchè un prodotto possa soddisfare in generale e che si può scegliere qualcosa per non essere del tutto uguali è un altra
Credo proprio che in un ambiente domestico i dati del Sony bastino ed avanzino ,se poi mettiamo che chi è un amante Sony vedrà di buon occhio che averlo non significa avere un prodotto inferiore come spesso si dice , ma che può vantare un oggetto versatile e ben suonante ,anche se poi mostrare lascia il tempo che trova ognuno deve comprare alla fine quello che crede sia più congeniale e niente più
Se non sono stato chiaro mi scuso in anticipo ma non faccio il professore d'Italiano e sarà per me un piacere riprovarci38 mq - configur. 7.2 : Krf-x9995d + 2 kmf-x9000 TRAIT stands for Thermally Reactive Advanced Instantaneous Transistor
+ Oppo bdp83 + Mysky hd
-
28-04-2011, 10:22 #11
Guarda, se siamo qui per parlare del più e del meno ci può anche stare quello che dici tu, ma e tanto per dire se mi parli di pioneer lx-82 posso dirti che monta 4 DAC AK4480EF fino a 216Khz in PCM e ben 32bit di precisione
Se mi parli di Yamaha posso dirti che il 3067 monta ben 4 TI DSD1796 ottimi pure quelli.
Se mi parli del sony non posso dirti quali DSP monta, sono proprietari sony.
Ben venga tutto il tuo discorso, ma per tantissime persone che non possono provare i prodotti che acquistano spendere €2500 non conoscendo praticamente niente (solo dei test di laboratorio che lasciano il tempo che trovano, e qualche recensione che può essere si una guida, ma andrebbe pure presa in considerazione quali altoparlanti sono stati usati per l'ascolto)mi sembra molto azzardato.
-
28-04-2011, 10:27 #12
Concludendo il discorso di prima, un forum è bello perchè si discute, e ovviamente non voglio dire che la tua opinione è errata, non la condivido perchè ad un mio amico non consiglierei mai questo ampli, perchè appunto non lo conosco
-
28-04-2011, 10:54 #13
Io non l'ho consigliato a nessuno , non ho simpatia per Sony , nè consco venditori o negozianti che li vendono
ne ho solo parlato e sono un tipo che crede che tutti debbano avere pari opportunità
Io personalmente prenderei il Pioneer o Onkyo di fascia alta solo perchè mi piace da 11 anni usare la post-elaborazione Thx Ultra ad elevati volumi ed al momento posso usarla solo con i vecchi formati quando mi và , ma ti assicuro che se parliamo di soddisfazione non hd sono supersoddisfatto di quel che ho fatto con poco , se escludiamo la post-elaborazione basterebbe l'Oppo bdp95 per chiudere il cerchio ,ma ancora è dubbia la scelta finale
Il dac è relativo se non consideri tutto il resto della costruzione
il processore è un altra cosa ancora , il resto della costruzione ....
Ti faccio un esempio un vecchio krf-v7773d del 1999-2000 in due canali ed in ht è un altro mondo rispetto ad un Onkyo serie 7xx che sulla carta ha un dac più evoluto ed un processore più moderno
la post-elaborazione Thx di alcuni ampli Lucas film con i vecchi standard non hd a mio avviso và meglio di alcuni "giocattoli" moderni che si freggiano di una scritta del nuovo consorzio Thx che non è più Lucas film
Quindi mi stà bene anche il tuo concetto ,ma vorrei gentilmente avere anche qualche riscontro da chi lo ha provato
Sulla carta tutto può essere bello , ne ho letto bene ,tutto qui
Poi lascia perdere i prezzi di listino i prezzi sono quelli dei negozi che li hanno dentro e che possono fare prezzi al momento diversi ,spiegati come un Susano da 7000 euro al negozio lo trovavi a 4.500 - 500038 mq - configur. 7.2 : Krf-x9995d + 2 kmf-x9000 TRAIT stands for Thermally Reactive Advanced Instantaneous Transistor
+ Oppo bdp83 + Mysky hd
-
28-04-2011, 12:25 #14
Originariamente scritto da akiravf
TV Kuro LX5090H - A/V Receiver Aventage RX-A3030 - BD Panasonic BDT700 - Ampli 2ch Yamaha A-S1000 - Cdp/Sacd Yamaha CD-S1000 - Front Xavian Neox2 - Center Xavian NeoxC1 - Surround Xavian Neox1 - SUB1 Xavian NeoxS1 www.xavian.cz - SUB2 Velodyne SPL800 Ultra - Connections: Cardas + Furutech + VanDenHul + Supra + Audioquest - Luca www.petshopboys.co.uk
-
28-04-2011, 12:34 #15
Originariamente scritto da petshopboy
Cmq daccordo che i DAC non fanno l'ampli, ma avere buoni DAC per me è fondamentale, visto che solo su quello mi posso basare. Non avendo la possibilità di ascoltare di presenza i nuovi prodotti