Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Asustor FLASHSTOR 12 Pro Gen2 - FS6812X
Asustor FLASHSTOR 12 Pro Gen2 - FS6812X
Il piccolo e silenzioso Asustor FS6812X è un NAS con ben 12 slot per SSD M2 NVMe, CPU Ryzen Embedded, RAM ECC fino a 64GB, 2x 10-Gigabit Ethernet SMB Multichannel, 2x 2 x USB 4.0 (Type-C) e 3x USB 3.2 Gen 2 (Type-A), ideale per streaming audio Hi-End e per post produzione video senza compromessi
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 10 di 10

Denon AVR-2311 o Yamaha RX-V1067?

Dopo aver valutato diversi sintoamplificatori sono arrivato al ballottaggio tra i due in oggetto.

Yamaha ha diverse opzioni aggiuntive: DSP, DLNa, network, ingressi phono, ...
    però vorrei valutare solo la qualità.
    Magari per sopperire alle funzionalità di rete potrei aggiungere una sorgente in un secondo tempo, magari proprio un lettore BR Denon con supporto DLNa.

Penso di abbinarlo a dei diffusori Indiana Line Tesi 560.
    Utilizzo: musica 55% film 45%.

Pro e contro dei due modelli?
    Si accettano consigli.
    Grazie

post errato

Lo yamaha è più orientato per l'ascolto di films d'azione con i suoi effetti dsp, se hai la pazienza di stare a scegliere il dsp adatto al tipo di film che stai vedendo... pazienza che io non ho e mi affido al dolby digital liscio per tutto;
    Il denon e' più equilibrato se ci vuoi ascoltare anche la musica.

se è possibile fatti un ascolto comparativo....o qualche ascolto in generale
    Solomusica di Antonio Leone
    Rivenditore Hi-Fi-Home Cinema-Car Audio

Grazi caesar, mi sa che hai preso un punto chiave. Tu come ti trovi con il tuo Denon? Soddisfatto? Cosa hai apprezzato e cosa no?

Antonio, hai ragione, ma è impossibile trovare dove ascoltare e confrontare diffusori e amplificatori.
    Al massimo sono riuscito ad ascoltare qualche cassa, ma un rivenditore tiene dei marchi e un altro altri, quindi risulta difficile fare paragoni. Per gli ampli è ancora più difficile.

Se vi va di darmi un consiglio ho aperto un thread per i diffusori nella relativa sezione.
    Grazie

già è qualcosa
    in che zona sei?

Citazione Originariamente scritto da pivot
    Tu come ti trovi con il tuo Denon? Soddisfatto? Cosa hai apprezzato e cosa no?
    Mi trovo bene, buona qualita' costruttiva, scalda poco, ottimo equilibrio timbrico. Discreto anche per ascoltare musica.

Confermo tutto quanto scritto sopra.... io lo possedevo.
    Sono io che non vado d'accordo con l'equilibrio,che indiscutibilmente questo Denon ha.
    Io sono starato a me piacciono gli estremi in evidenza.
    Ma il Denon è molto equilibrato,per niente affaticante e discreto musicalmente
    Ht Frontali Cerwin Vega xls215- Centrale Infinity Beta c360- Surround Infinity Beta c20 Sw Infinity beta sw12
    Ampli stereo Harman Kardon HK990 VprBenq W5000 SchermoAdeo Plano 16:9 cm.220x124
    Sinto ht Yamaha rx v750

ti serve una ritaratura

E' vero Antonio ....ma io almeno ho il coraggio di ammetterlo che non sono per niente audiofilo e esperto in quel senso
    Ht Frontali Cerwin Vega xls215- Centrale Infinity Beta c360- Surround Infinity Beta c20 Sw Infinity beta sw12
    Ampli stereo Harman Kardon HK990 VprBenq W5000 SchermoAdeo Plano 16:9 cm.220x124
    Sinto ht Yamaha rx v750

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •