Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Asustor FLASHSTOR 12 Pro Gen2 - FS6812X
Asustor FLASHSTOR 12 Pro Gen2 - FS6812X
Il piccolo e silenzioso Asustor FS6812X è un NAS con ben 12 slot per SSD M2 NVMe, CPU Ryzen Embedded, RAM ECC fino a 64GB, 2x 10-Gigabit Ethernet SMB Multichannel, 2x 2 x USB 4.0 (Type-C) e 3x USB 3.2 Gen 2 (Type-A), ideale per streaming audio Hi-End e per post produzione video senza compromessi
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
Sabato 28 giugno, nella corte interna della tenuta "Bocca di Lupo" a Minervino Murge, ci sarà la proiezione del film-concerto "101 Flames of inspiration", una riproduzione su tre schermi sincronizzati per complessivi 12 metri di base e audio Dolby Atmos 9:4:4: un progetto musicale pazzesco
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 17

Nuovo Sintoampli con casse 3ohm di vecchio sintoampli

Ciao a tutti. Potreste rispondermi a questa domanda?

Ho già un ottimo impianto a 2 canali, che uso per la Musica, ma oltre a questo possiedo un pionieristico impianto HT all-in-one 5.1, della Sony, munito di casse a 3ohm, non ricordo bene il wattaggio ma direi tra i 35 e i 50w x5 + subwoofer, che oggi è inutilizzabile al 90% perchè non ha ingressi esterni!!

Di recente ho comprato il tv Panasonic VT20E e vorrei attaccarlo a un impianto mch. Se acquistassi un nuovo ampli AV di fascia media o medio-bassa, tipo 400-500 euro, potrei attaccare a quest'ultimo le casse 3ohm già in mio possesso? Il vantaggio che vedrei sarebbe:
    a) di tipo economico (principalmente)
    b) di riuso di casse altrimenti... da buttare?
    c) avrei già i fili tirati dentro i muri (o si possono mantenere anche con le eventuali nuove casse?)

L'alternativa ovviamente è comprare anche il set di casse ex - novo.
    p.s. le casse dell'impianto a 2ch sono Bose Studiocraft (4-8ohm)

Potreste darmi un consiglio per favore?

Grazie

Partendo dal presupposto che sono piccoli sat che non lavorano sotto i 150 hz è ben divero da diffusori più grandi che scendono sotto i 100 hz
    ti faccio un esempio un sat klipsch quintet II è meno di 4 ohm nominali ma espressamente dichiarato 8 ohm compatibile di recente , mentre nelle prime serie c'era scritto 4 ohm ovvero il dato veritiero
    38 mq - configur. 7.2 : Krf-x9995d + 2 kmf-x9000 TRAIT stands for Thermally Reactive Advanced Instantaneous Transistor
    + Oppo bdp83 + Mysky hd
    Ascolto musica e vedo film senza che l'uno primeggi sull'altro ,insomma mi godo entrambe le cose senza farmene un grande problema e non compro mai per sentito dire buoni ascolti e buone visioni

Ti ringrazio della risposta, ma non sono sicuro di aver capito bene!
    Mi pare che tu mi stia dicendo che diffusori più grandi permettono una risposta in frequenza più ampia e dunque suonino meglio, ma la domanda principale è:

Se i miei vecchi sat sono 3ohm, con un nuovo sintoamplificatore AV potrei attaccarli? Dipende dalle specifiche del nuovo mhc?

Spero tu mi possa chiarire! Grazie mille

(p.s. le Bose mi pare lavorino dai 20 o 40hz)

Citazione Originariamente scritto da kflake
    possiedo un pionieristico impianto HT all-in-one 5.1, della Sony, munito di casse a 3ohm...

... vorrei attaccarlo a un impianto mch. Se acquistassi un nuovo ampli AV di fascia media o medio-bassa, tipo 400-500 euro, potrei attaccare a quest'ultimo le casse 3ohm già in mio possesso?
    Qualcun altro potrebbe darmi una mano per favore? Vorrei capire se sono compatibili le casse 3ohm con un sintoampli qualsiasi nuovo, o se dovrei comprarlo con alcune caratteristiche particolari, o se invece proprio devo ricomprare anche i diffusori.

Grazie.

Ma sei sicuro che siano casse a 3 ohm?Mi sembra impossibile che un sistemino all in one sia così tosto

il sub per caso è passivo?
    Solomusica di Antonio Leone
    Rivenditore Hi-Fi-Home Cinema-Car Audio

@Mino Topan
    Sì, sono 3ohm... è un vecchio Sony Dav.

@Antonio Leone
    Il sub è passivo, esatto.

...e quindi?

quindi hanno dovuto usare casse a 3 ohm magari per equilibrare un'impedenza generale considerando l'insieme con i filtri passivi.....una supposizione che di solito è centrata
    Solomusica di Antonio Leone
    Rivenditore Hi-Fi-Home Cinema-Car Audio

Questi all-in one non usano filtri passivi per il sub e molto spesso
    il sistema è collegato all'apprecchio principale e di solito usano piccoli full range (senza filtro al limite un 6 db di passa alto per protezione da basse frequnze) per i satelliti o piccolissimi due vie e sub passivo senza filtro passivo all'uscita dedicata già filtrata elettornicmanete a monte
    questo un esempio di uscite di all-in-one commerciali con uscita anche per il sub passivo

La scelta dei 3 ohm è per avere qualche watt in più dall'ampli progettato per far lavorare i sat digitalmente a quella frequenza
    Gli ampli oggi anche commerciali per riutilizzare tale sistema devono avere uscita per sub passivo che per sub attivo
    visto la natura dei diffusori che tutti insieme hanno un valore di circa 50 eu opterei oepr il cambio
    oppure momentaneamente usare un Kenwood rv-6000 predisposto per tale utilizzo (switch da setup ) ,per poi passare a un kit diffusori migliori
    Oppure cambia tutto
    Ultima modifica di michiamoneo; 02-02-2011 alle 11:35
    38 mq - configur. 7.2 : Krf-x9995d + 2 kmf-x9000 TRAIT stands for Thermally Reactive Advanced Instantaneous Transistor
    + Oppo bdp83 + Mysky hd
    Ascolto musica e vedo film senza che l'uno primeggi sull'altro ,insomma mi godo entrambe le cose senza farmene un grande problema e non compro mai per sentito dire buoni ascolti e buone visioni

Grazie mille della spiegazione. La descrizione e la foto corrispondono al mio all-in-one Sony, in effetti.

E rispetto a queste altre due cose che chiedevo all'inizio mi puoi aiutare?

1) avrei già i fili dei satelliti tirati dentro i muri: si possono mantenere gli stessi fili anche con delle nuove casse (hanno un loro attacco particolare, ma forse basta tagliare i fili prima della "bananina", sono i due poli - e +), oppure devo cambiare i fili per forza?

2) potrei attaccare al nuovo ampli 5.1 come frontali le mie casse dell'impianto a 2ch (Bose Studiocraft 4-8ohm)? A cosa devo stare attento, al wattaggio e basta? Sono dichiarate per gestire una buona potenza (il mio è ampli Technics da 65wx2)

Grazie in anticipo!
    A presto

Adesso che ci penso,mia figlia ha in cameretta un Sony Dav 5 collegato a due normali casse da 4 ohm,e il tutto va piuttosto bene.Prova a cambiare solo le casse,sarebbe più semplice.

Ti ringrazio, ma il punto non è che devo cambiare le casse, il punto è che vorrei un nuovo ampli 5.1 perchè il dav non accetta ingressi esterni, e ormai non riproduce più nulla (no divx, no usb...); legge solo dvd originali! Dunque non posso sentire in AC3 nulla di nulla che non siano dvd (e non bd) originali, dentro il suo proprio lettore. La mia richiesta era se potevo adattare le casse + subwoofer 3ohm ad un altro ampli, e se in questo ampli potessi attaccare le mie Studiocraft da scaffale come frontali. Comunque... grazie per la dritta, magari "recupero" persino il sony dav anche io nella cameretta dei miei figli! :-)

scusate se mi intrometto, ma io ho lo stesso problema possiedo un 5.1 con sub passivo e col sinto nuovo vorrei utilizzare alcune casse che sono di 3 ohm sullo yamaha 667
    ho letto che avete dato spiegazione della situazione ma forse la mia ignoranza non mi ha fatto capire se alla fine le casse 3 ohm posso attaccarle o no?

Da quel che ne so , non le puoi utilizzare. L'amplificatore con cui erano abbinate, è stato fatto apposta per il loro utilizzo. Con quelli attuali, rischi di mandarli in protezione .

Michiamoneo
    Gli ampli di oggi, anche commerciali, per riutilizzare tale sistema devono avere l'uscita per sub passivo che per il sub attivo.
    Visto la natura dei diffusori, che tutti insieme hanno un valore di circa 50 Euro, opterei o per il cambio, oppure, momentaneamente usare un Kenwood rv-6000 predisposto per tale utilizzo (switch da setup ) ,per poi passare a un kit diffusori migliori.
    Oppure cambia tutto.
    Saluti Frasca.

Citazione Originariamente scritto da Frasca_
    Da quel che ne so , non le puoi utilizzare. L'amplificatore con cui erano abbinate, è stato fatto apposta per il loro utilizzo. Con quelli attuali, rischi di mandarli in protezione .

Saluti Frasca.
    io sono come san tommaso...
    oltre alle jamo s606 ho attacato i 2 surround posteriori , il centrale, e i 2 frontali(che ho attaccato al muro lateralmente), e il tutto sembra funzionare ...per ora ahhaha

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •