Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Asustor FLASHSTOR 12 Pro Gen2 - FS6812X
Asustor FLASHSTOR 12 Pro Gen2 - FS6812X
Il piccolo e silenzioso Asustor FS6812X è un NAS con ben 12 slot per SSD M2 NVMe, CPU Ryzen Embedded, RAM ECC fino a 64GB, 2x 10-Gigabit Ethernet SMB Multichannel, 2x 2 x USB 4.0 (Type-C) e 3x USB 3.2 Gen 2 (Type-A), ideale per streaming audio Hi-End e per post produzione video senza compromessi
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 7 di 39 PrimaPrima ... 3456789101117 ... UltimaUltima
Risultati da 91 a 105 di 576

Discussione: Nuovi Yamaha RX-V x71

anche il mio pupo è arrivato

Ampli montato. Non ho testato molto, ma a prima vista posso dire che è molto comoda l'interfaccia web per il controllo di molti settings, in fondo potendo gestire alcune funzionalità con ipod o iphone era logico gestire molti comandi via web.
    Non ho ancora eseguito un test da remoto, ossia gestire via web non via lan.
    Nella confezione c'è tutto: batterie, telecomando, coperchio per ingresso aux e le due antenne am e fm.
    C'è anche un cd con i manuali in pdf in tutte le lingue.
    Vi allego quello in italiano

http://www.megaupload.com/?d=HE0OXNLR

Presto vi fornirò alcuni screenshot, ma l'interfaccia OSD è gradevole.

Aggiornamento: Audio attraverso cuffie Schneider FAVOLOSO, specie in modalità Straight
    Ultima modifica di d.francesco; 20-07-2011 alle 14:44

Eseguito YPAO ed i risultati si sono visti.
    Visionato Spiderman 2 con audio Dolby True HD e l'effetto è stato STUPEFACENTE.
    Ottimo in modalità straight, con il DSP l'audio è più spaziale.
    Avevo un RX-V661 e con il 771 è stato un bel passo avanti. Yamaha è migliorata tantissimo.
    Ho collegato delle piccole casse JBL CS-680 e CS-480 e vi assicuro che la dinamica è cambiata in meglio , suono più coinvolgente e più corposo.
    Qualche piccolo dubbio lo avevo sulla qualità del suono con le mie casse, ma sono veramente contento che ora posso godere con le tracce lossless.

Consiglio di impostare l'Adaptive DSP Level su ON e l'Adaptive DRC su Off, impostando quest'ultimo su On la dinamica diminuisce di molto.

Montate le Tesi con il piccolo, ancora in fase di rodaggio ma già l'amalgama dei componenti è ottima, decisamente soddisfatto.

Citazione Originariamente scritto da d.francesco
    Consiglio di impostare l'Adaptive DSP Level su ON e l'Adaptive DRC su Off, impostando quest'ultimo su On la dinamica diminuisce di molto.
    Secondo me diminuisce la dinamica a volume alto, ma a volume basso aiuta molto nel far sentire maggiormente la presenza dei surround.
    Plasma: Panasonic 50GT60 - Ampli: Anthem MRX 500 - Finale front: Rotel RB-1070 -Front: Focal Chorus 826v - Center: Focal Chorus cc800v -Surround: Indiana Line Tesi 204 - Sub: SVS PB12-NSD - BluRay: Panasonic BD60 - Sat: MySkyHD BskyB - Media Player: WDTV - Console: PS4 Pro - Nintendo Switch - Condizionatore di rete: Belkin Pure AV Isolator 8 - Cavi: Mit Exps2 - G&bl - Audioquest G-Snake

In effetti a volume alto diminuisce molto la dinamica, è come dici tu. Per questo motivo non mi piace .

Con l'adaptive DSP ci dovrebbe invece essere un'adattamento del dsp al volume, più o meno ampio.

comunque l'audio lo sento sicuramente meglio rispetto a prima e i dsp sono sicuramente migliorati, brava Yamaha

Modalità Party

Una cosa non è chiara: utilizzo della modalità Party.

Il dubbio è se vengono disabilitati i canali surround posteriori o presence collegando un amplificatore esterno ai connettori RCA Zone 2.
    Dal manuale si evince che i surround posteriori vengono disabilitati collegando due casse ai connettori ZONE 2/PRESENCE (vedi da pag 68 del manuale).

Qualcuno saprebbe risolvere questo dubbio?

Grazie

Citazione Originariamente scritto da d.francesco
    In effetti a volume alto diminuisce molto la dinamica, è come dici tu.
    Ma serve proprio per quello, magari per ascolti notturni senza disturbare l'intero vicinato.
    TV Kuro LX5090H - A/V Receiver Aventage RX-A3030 - BD Panasonic BDT700 - Ampli 2ch Yamaha A-S1000 - Cdp/Sacd Yamaha CD-S1000 - Front Xavian Neox2 - Center Xavian NeoxC1 - Surround Xavian Neox1 - SUB1 Xavian NeoxS1 www.xavian.cz - SUB2 Velodyne SPL800 Ultra - Connections: Cardas + Furutech + VanDenHul + Supra + Audioquest - Luca www.petshopboys.co.uk

Dopo la entusiastica recensione del 671 pubblicata dalla rivista AF Digitale, anche Whathifi promuove a pieni voti il piccolo yamaha RX-V671

http://www.whathifi.com/review/yamaha-rx-v671

e per tutti coloro che continuano a credere al luogo comune ormai diventato una bufala che gli yamaha non sono buoni in stereo: Exceptional sound quality in both surround and stereo, Stereo listening is delightful
    Ultima modifica di petshopboy; 25-08-2011 alle 20:15
    TV Kuro LX5090H - A/V Receiver Aventage RX-A3030 - BD Panasonic BDT700 - Ampli 2ch Yamaha A-S1000 - Cdp/Sacd Yamaha CD-S1000 - Front Xavian Neox2 - Center Xavian NeoxC1 - Surround Xavian Neox1 - SUB1 Xavian NeoxS1 www.xavian.cz - SUB2 Velodyne SPL800 Ultra - Connections: Cardas + Furutech + VanDenHul + Supra + Audioquest - Luca www.petshopboys.co.uk

Dice anche "Running it in biamplified mode, with its two surround-back power amp channels allocated to front-speaker use, improves imaging and focus further. We recommend it if you don’t use the extended-surround sound."

Io col mio 2067 non ho notato tutta sta differenza in meglio col biamp, tant'è che alla fine sono tornato in monowiring utilizzando solo il mio bel MIT-exps2 che prima utilizzavo per collegare le boccole dei medio alti e togliendo il cavo da 2 euro che utilizzavo per le boccole dei woofer... un cavo in meno che si mangia polvere...
    Plasma: Panasonic 50GT60 - Ampli: Anthem MRX 500 - Finale front: Rotel RB-1070 -Front: Focal Chorus 826v - Center: Focal Chorus cc800v -Surround: Indiana Line Tesi 204 - Sub: SVS PB12-NSD - BluRay: Panasonic BD60 - Sat: MySkyHD BskyB - Media Player: WDTV - Console: PS4 Pro - Nintendo Switch - Condizionatore di rete: Belkin Pure AV Isolator 8 - Cavi: Mit Exps2 - G&bl - Audioquest G-Snake

Scusate, pensate che possa andar bene con un sistema Chario formato da frontali Pegasus, centrale Phoenix e posteriori Lynx/Piccolo Star?

Citazione Originariamente scritto da simonluka
    pensate che possa andar bene con un sistema
    Cosa ??

Citazione Originariamente scritto da petshopboy
    Cosa ??
    Perchè COSA?

cosa può andar bene con quelle Chario ? questa è la discussione dedicata alla serie x71 che comprende i modelli 371, 471, 571, 671, 771, 1071. non hai specificato di quale ampli stai parlando

Veramente mi sembrava che il discorso si fosse spostato in toto sul 771...
    In ogni caso parlavo appunto del 771

Pagina 7 di 39 PrimaPrima ... 3456789101117 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •