Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Asustor FLASHSTOR 12 Pro Gen2 - FS6812X
Asustor FLASHSTOR 12 Pro Gen2 - FS6812X
Il piccolo e silenzioso Asustor FS6812X è un NAS con ben 12 slot per SSD M2 NVMe, CPU Ryzen Embedded, RAM ECC fino a 64GB, 2x 10-Gigabit Ethernet SMB Multichannel, 2x 2 x USB 4.0 (Type-C) e 3x USB 3.2 Gen 2 (Type-A), ideale per streaming audio Hi-End e per post produzione video senza compromessi
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 12 di 12

Tempo di mandare in pensione il denon 1909...

Ciao a tutti,
    con il cambio di casa e l'avvento del 3D è giunto il tempo di mandare il pensione il buon denon 1909 che, fino a ora, mi aveva dato ottime soddisfazioni. Il punto è che, oltre alla questione dall'hdmi 1.4, la stanza di ascolto si è più che raddoppiata e quindi (passando dai 12 metri quadrati ai 25/30 attuali) ogni volta che visiono un film il volume raggiunge facilmente i 0db, mentre prima mi attestavo sui -30db. In pratica lo sto letteralmente tirando per il collo rispetto a prima e, in ogni caso, la sensazione di ascolto non è più così avvolgente come in precedenza. Insomma parecchie cose sono cambiate e credo che sia il momento di fare una scelta, considerando che il denon l'avevo acquistato anche per le discrete capacità di ascolto stereo, mentre ora non sarebbe più necessario avendo delegato il tutto a un sistema dedicato.
    Le casse, premetto, rimarranno quelle ovvero sia un 5.1 composto da tesi 504, 204, 704 e sub 810. Quello che vorrei è riuscire a ottenere una pressione sonora maggiore e di riuscire a sfruttare totalmente le casse (inutile un ampli da 2000 e passa euro per un sistema del genere). In pratica, tenendo fede al concetto di "equilibrio della catena video", ho individuato nella fascia degli ampli da circa 1000 euro il probabile acquisto. In questa fascia che cosa mi consigliate? A occhio il pioneer lx53 e lo yamaha 2067 sarebbero i candidati ideali. Che ne pensate a riguardo? Differenze sostanziali? Su what hi-fi propendono per il pioneer ma, da quanto ho capito, lo yamaha con i suoi dsp è in grado di fare la differenza (ed è inoltre dotato di un buon processore video secondo afdigitale). Eventualmente altre alternative valide da prendere in considerazione? E, soprattutto, con questi ampli riuscirei a raggiungere gli obbiettivi che mi sono prefissato (in primis una buona potenza per riempire la stanza)?
    Thx mille a chi mi sarà d'aiuto, come è già successo all'epoca della scelta del buon denon 1909.
    Ultima modifica di francomelli; 12-03-2011 alle 17:49
    toghy, proud member of Outcast.it

In game we trust!

prova ad ascolatre il 2311 se ti piaceva l'equilibrio del 1909
    Solomusica di Antonio Leone
    Rivenditore Hi-Fi-Home Cinema-Car Audio

Citazione Originariamente scritto da antonio leone
    prova ad ascolatre il 2311
    nulla da ridire sull'equilibrio del denon, ma volevo provare a spingere un pò di più sul versante degli effetti cinema e per questo ho pensato allo yamaha o al pioneer (che esce bene da what hi-fi e, considerando che lx53 è praticamente un vsx-2020, il prezzo sarebbe pure ottimo). non nascondo che i dsp mi attirano molto...che ne pensi? e poi non sarebbe più il caso di guardare il 3311 invece che il 2311 in quella fascia?
    Ultima modifica di francomelli; 12-03-2011 alle 23:05

In game we trust!

se ti piace il sound effect col rischio magari di stancarti precocemente però, valuta Yamaha in primis

se ti piace il sound effect col rischio magari di stancarti precocemente però, valuta Yamaha in primis
    cosa intendi per "stacarsi precocemente"?

In game we trust!

ho notato che chi passa da un sound equilibrato ad un sound molto effect pump all'euforia iniziale segue dopo poco tempo la voglia dell'equilibrio

ho notato che...
    ho capito. quindi prendo saggiamente in considerazione la tua esperienza...magari sarebbe il caso di fare qualche ascolto anche se dubito ne avrò la possibilità concreta. per ciò che concerne i due denon invece che mi dici? pensavo il 2311 fosse un piccolo step in più rispetto al mio attuale ampli...invece lo consigli.

In game we trust!

lo step c'è tranquillamente

lo step c'è tranquillamente
    Non credevo sinceramente che ci fosse uno step anche di potenza in grado di risolvermi il problema volume...evidentemente le cose stanno in modo differente da quanto avevo pensato. L'unica cosa che mi lascia un pò perplesso è la povertà di connessioni che caratterizzano l'ampli in questione. Ad esempio manca qualsiasivoglia connessione lan (ma credo sia anche inutile visto che gli aggiornamenti in casa denon sono cosa davvero rara)...e le funzionalità che vanno tanto di moda su altri ampli non ci sono. Dici che abbiano badato maggiormente alla sostanza e che quindi tale scelta è giustificata in una maggiore accortezza nella scelta dei componenti a sfavore delle cazzatine multimediali? Perché, se tanto mi da tanto, tutto costa e piazzandosi a prezzi pari alla concorrenza senza tutti i fronzoli vari le cose sono quattro: o gli altri tagliano da altre parti, o gli altri vendono sttocosto, o denon ci marcia sopra o, come mi auguro, gli euro che costa valgono tutti per la parte audio.

In game we trust!

Citazione Originariamente scritto da francomelli
    o gli altri tagliano da altre parti, o gli altri vendono sttocosto, o denon ci marcia sopra o, come mi auguro, gli euro che costa valgono tutti per la parte audio.
    Interessante considerazione...
    Plasma: Panasonic 50GT60 - Ampli: Anthem MRX 500 - Finale front: Rotel RB-1070 -Front: Focal Chorus 826v - Center: Focal Chorus cc800v -Surround: Indiana Line Tesi 204 - Sub: SVS PB12-NSD - BluRay: Panasonic BD60 - Sat: MySkyHD BskyB - Media Player: WDTV - Console: PS4 Pro - Nintendo Switch - Condizionatore di rete: Belkin Pure AV Isolator 8 - Cavi: Mit Exps2 - G&bl - Audioquest G-Snake

Citazione Originariamente scritto da francomelli
    L'unica cosa che mi lascia un pò perplesso è la povertà di connessioni che caratterizzano l'ampli in questione. Ad esempio manca qualsiasivoglia connessione lan (ma credo sia anche inutile visto che gli aggiornamenti in casa denon sono cosa davvero rara)...e le funzionalità che vanno tanto di moda su altri ampli non ci sono. Dici che abbiano badato maggiormente alla sostanza e che quindi tale scelta è giustificata in una maggiore accortezza nella scelta dei componenti a sfavore delle cazzatine multimediali? Perché, se tanto mi da tanto, tutto costa e piazzandosi a prezzi pari alla concorrenza senza tutti i fronzoli vari le cose sono quattro: o gli altri tagliano da altre parti, o gli altri vendono sttocosto, o denon ci marcia sopra o, come mi auguro, gli euro che costa valgono tutti per la parte audio.
    le connessioni in più o in meno costano 5,00 a finale ad un'azienda e Denon resta un'azienda seria e non si perde per qualche connessione in più che il più delle volte oltre a non essere utilizzata risulta anche portatrice di eventuali altri disturbi indotti

le connessioni in più o in meno costano 5,00 a finale
    Capito.

In game we trust!

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi