|
|
Risultati da 1 a 9 di 9
Discussione: Consiglio scelta sintoamplificatore
-
26-02-2011, 16:17 #1
Consiglio scelta sintoamplificatore
Ciao a tutti e scusate se apro l'ennesima discussione per chiedere consigli sulla scelta, ma i dubbi sono tanti e le mie conoscenze molto superficiali...
Allora: vorrei iniziare a migliorare il mio impianto HT, attualmente formato da un kit Panasonic (SC-HT855), collegato ad un plasma Panasonic TH-42PX60 HdReady e come primo passo avrei pensato di comprare un sintoamplificatore.
Inizialmente l'intenzione sarebbe quella di continuare ad utilizzare le casse e il sub del kit Panasonic per poi, piano piano, upgradare anche loro.
Le mie fonti primarie saranno un decoder Telesystem 7900HD e un WD TV Live Hub per un utilizzo al 80% di film e 20% partite di calcio su Mediaset Premium HD.
Veniamo ora ai modelli che sto prendendo in considerazione:
- Denon Avr-1911
- Onkyo TX-SR608
- Pioneer VSX-920
- Yamaha RX-V667
- Harman-Kardon AVR 255
Mi sembra (correggetemi se sbaglio) che questi modelli appartengano alla stessa fascia: voi esperti cosa mi consigliate e perchè?
Qualsiasi consiglio/critica volta a farmi comprendere meglio le priorità è assolutamente ben accetta.
GrazieTV: LG Oled55C34LA - Sintoamplificatore: Denon Avr-X2000 - Diffusori: Kit Jamo s606 HCS3 - Nas: QNAP TS233 con Plex Media Server
-
26-02-2011, 16:23 #2
con quali casse faresti l'eventuale upgrade?un'idea la tieni?
Solomusica di Antonio Leone
Rivenditore Hi-Fi-Home Cinema-Car Audio
-
26-02-2011, 16:29 #3
Bhè, visto che sono ancora in alto mare con la scelta del sintoamplificatore un'idea ben chiara proprio non ce l'ho... Diciamo che ho dato un'occhiata come frontali alle Indiana Line Nota, giusto per avere un'idea dei prezzi.
TV: LG Oled55C34LA - Sintoamplificatore: Denon Avr-X2000 - Diffusori: Kit Jamo s606 HCS3 - Nas: QNAP TS233 con Plex Media Server
-
27-02-2011, 18:08 #4
Ragazzi, aiutatemi almeno ad assottigliare i pretendenti....
grazieTV: LG Oled55C34LA - Sintoamplificatore: Denon Avr-X2000 - Diffusori: Kit Jamo s606 HCS3 - Nas: QNAP TS233 con Plex Media Server
-
27-02-2011, 18:47 #5
Ok, per restringere direi
1) Denon
2) Yamaha
3) Pioneer
Ma non necessariamente in quest'ordine, ....Denon ha un po' di muscoli in più (anche se è scarno come connessioni) e si accoppia bene con le IL.
Yamaha invece è ricco di connessioni e come potenza è leggermente migliore di Pioneer, che però ha compatibilità con ipod-iphone e suona bene.
-
27-02-2011, 18:53 #6
Grazie Nenny del tuo parere.
Mi hai dato lo spunto per fornire qualche dettaglio in più che può esservi utile ad indirizzare la mia scelta: la compatibilità con iPod o iPhone direi che non mi interessa affatto; inoltre, anche se in questo campo è sempre difficile fare previsioni, non credo di dover attaccare molto altro a parte il Telesystem e il WD Tv Live Hub, diciamo al massimo un lettore bluray.TV: LG Oled55C34LA - Sintoamplificatore: Denon Avr-X2000 - Diffusori: Kit Jamo s606 HCS3 - Nas: QNAP TS233 con Plex Media Server
-
27-02-2011, 19:10 #7
Il fatto è che in questa classe la lotta è davvero molto serrata e non sbagli in nessun caso. L'unica cosa che conta è l'abbinamento e il gusto personale, per cui l'ottimale, come sempre, è ascoltare. Se non puoi farlo Denon è comunque una buona scelta. Ma se tu dovessi prendere uno qualunque degli altri da te citati non sarebbe certo un errore. Onkyo è pluripremiato e tutti sono concordi nel dire che yamaha ha migliorato molto la resa rispetto allo scorso anno. Denon forse è l'unico dei cinque che farebbe venire voglia di prendere il modello dello scorso anno, ma solo per il parco connessioni, che a te non serve sia molto ampio...
-
27-02-2011, 19:16 #8
Per quanto riguarda il Denon, con modello dell'anno scorso cosa intendi? L'Avr-1910 o qualcos'altro?
TV: LG Oled55C34LA - Sintoamplificatore: Denon Avr-X2000 - Diffusori: Kit Jamo s606 HCS3 - Nas: QNAP TS233 con Plex Media Server
-
27-02-2011, 19:20 #9
Sì, il 1910, che se trovi a buon prezzo potrebbe essere la tua scelta. Sempre se il 3d non ti interessa...