Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 28

Quale ampli per le mie 803 diamond

Sono da pochissimo entrato in possesso delle nuove 803 diamond (regalo di matrimonio) il problema come potete vedere in firma è che il mio attuale impianto non è in grado di farle suonare come potrebbero. Quindi vorrei iniziare per gradi tenete presente che da quando sono arrivate le due bestioline ho scollegato dall'ht le altre casse sub compreso e mettendo l'ampli in pure direct. Praticamente lo sto usando in stereo però lo preferisco così anche in ht. Tenendo presente questo vi chiedo su cosa indirizzarmi perchè se compro un sintoav userei solo 2 uscite e mi sembra uno spreco, se prendo un ampli stereo perdo il dolby digital. Allora pensavo non esiste un lettore che sia in grado di decodificare il dolby digital trasformarlo in 2ch come fa il mio ampli attualmente e inviarlo ad un ampli stereo.
    TV: SONY A1 65" OLED; VPR: JVC DLA-RS4100/DLA-NZ9; Schermo: Screenline fashion velvet 2.35:1 143"; Sonde calibrazione: Spettrofotometro x-Rite i1pro2 e colorimetro x-Rite i1d3; TV Box: Apple TV 4K; Lettore Bluray: Oppo BDP-95EU; Lettore UHD: Panasonic UB9000; Sinto A/V: Denon X8500H; Diffusori: Klipsch Thx Ultra 2 7.2

Nel frattempo ho appena ordinato sul sito Labtek (importatore ufficiale) il nuovo Oppo bdp 95 spero che faccia quello di cui ho bisogno bho?
    TV: SONY A1 65" OLED; VPR: JVC DLA-RS4100/DLA-NZ9; Schermo: Screenline fashion velvet 2.35:1 143"; Sonde calibrazione: Spettrofotometro x-Rite i1pro2 e colorimetro x-Rite i1d3; TV Box: Apple TV 4K; Lettore Bluray: Oppo BDP-95EU; Lettore UHD: Panasonic UB9000; Sinto A/V: Denon X8500H; Diffusori: Klipsch Thx Ultra 2 7.2

Comprata la sorgente non ti resta che comprare un buon integrato stereo, che collegherai poi all'Oppo in analogico. Quale dipende dal tuo budget e dai tuoi gusti; ti consiglio di andare a fare un po' di ascolti prima di decidere
    VPR JVC RS46 SCHERMO ScreenLine Inceel Tensioned 124'' TV LG 55B6V SINTOAMPLI Anthem MRX 300 AMPLI 2CH Norma Revo 70 CAVI POTENZA / SEGNALE Kimber 8TC / Silver Streak CONSOLE PlayStation 3 FAT DEC Clarke 5000HD Combo DIFFUSORI B&W CM9 - B&W CMC2 - Wharfedale 9 DFS - SUB SVS SP1000 BD PLAYER Philips BDP-9500 MEDIAPLAYER Popcorn C-200 DAC AudioGd NFB-2 HTPC AMD A10-6700 + GA-F2A88XN-WIFI + SSD Crucial M500 + 4GB CORSAIR DDR3

Si adesso come sorgente dovrei essere a posto però mi resta il problema con l'uscita ottica di sky in dolby digital, io vorrei mandarla all'ampli che acquisterò ma come?

Ci sono amplificatori integrati con ingressi digitali (ad esempio l'Harman Kardon HK990); le alternative sono comprare un DAC od usare le uscite RCA del decoder.
    VPR JVC RS46 SCHERMO ScreenLine Inceel Tensioned 124'' TV LG 55B6V SINTOAMPLI Anthem MRX 300 AMPLI 2CH Norma Revo 70 CAVI POTENZA / SEGNALE Kimber 8TC / Silver Streak CONSOLE PlayStation 3 FAT DEC Clarke 5000HD Combo DIFFUSORI B&W CM9 - B&W CMC2 - Wharfedale 9 DFS - SUB SVS SP1000 BD PLAYER Philips BDP-9500 MEDIAPLAYER Popcorn C-200 DAC AudioGd NFB-2 HTPC AMD A10-6700 + GA-F2A88XN-WIFI + SSD Crucial M500 + 4GB CORSAIR DDR3

Non penso che posso mandare l'uscita ottica dolby digital del decoder sky all'HK990 perchè non mi risulta che abbia al suo interno un decoder dolby digital o mi sbaglio?
    Per quel che riguarda l'uso delle uscite analogiche il decoder sky il dolby digital lo veicola solo sull'uscita ottica o hdmi.
    Guardando le specifiche dell'oppo ho visto che ha un ingresso usb ed uno e-sata, mi chiedevo se si potevano utilzzare queste magari con un adattatore spdif-usb se esiste, bho.

ti ci vuole un'amplificazione seria a 360 gradi
    Solomusica di Antonio Leone
    Rivenditore Hi-Fi-Home Cinema-Car Audio

Citazione Originariamente scritto da antonio leone
    ti ci vuole un'amplificazione seria a 360 gradi
    Quoto,altrimenti non ha senso avere l'ottime 803 per poi non abbinarle a degli ampli o meglio finali che riescono a mandarle come si deve....il tutto dev'essere proporzionato,magari fai per gradi se i budget non lo permette.
    Finale: Krell Kav 5x100 pre: Krell HTS 7.1 Ktm Mod. Front:Martin Logan Aerius i Centre: Martin Logan Motif Surround: Kef Sub:Velodyne SPL 1200 Sorgenti:Ps3,Oppo 95 AURION Mod., Sky HD Tv: plasma Panasonic 42" n°2 Lcd32" Sony Accessori: Cavi:V.d.H Thunderline,Kimber 8TC ,ecc.VPR:Panasonic PT-AE4000 Schermo:Screenline Wawe Multiformat 130 base 264 cm

Ok la sorgente l'ho presa adesso vi chiedo quale amplificazione andando per gradi come dice Andav?

un'indicazione di budget?
    Solomusica di Antonio Leone
    Rivenditore Hi-Fi-Home Cinema-Car Audio

budget 2.000 euro

quindi? ho indicato il budget, non bastano neanche ad andare gradualmente come diceva Andav?

Ma di che laccatura si tratta?

Ciao posso chiederti che colore sono? Vorrei sapere,sempre che le tue siano nere se la laccatura equivale a quella della serie cm.
    Grazie
    Simone

Sono laccate nere, mi hanno detto che la laccatura è fatta a 6 strati, non ho mai visto quella della serie CM ma penso che sia la stessa bho

Bisogna fare un pò di chiarezza. Sia il Dolby Digital che il DTS sono codifiche a canali discreti, ciò significa che arriva un segnale ben specifico ad ogni canale L/C/R/LS/RS/SW diversamente da quanto accadeva con il "vecchio" Dolby Surround analogico la cui decodifica partiva da due tracce stereo L/R. In parole povere se decodifichi un segnale in Dolby Digital o DTS e lo veicoli, utilizzando le uscite multicanale ma solo le L/R sui due ingressi L/R di un ampli, perderai i dialoghi che sono praticamente esclusiva del canale centrale. L'Oppo BDP-95 è dotato di uscite stereo analogiche separate da quelle multicanale (che decodificano i segali DD e DTS) ma secondo me se lo colleghi con le uscite stereo specifiche non fa nessuna decodifica ed esce un normale segnale PCM a due canali.
    Non ho capito una cosa però, il multicanale non lo utilizzi più solo momentaneamente o vuoi eliminarlo per passare ad un due canali puro?

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •