Quale ampli per le mie 803 diamond

scottex

New member
Sono da pochissimo entrato in possesso delle nuove 803 diamond (regalo di matrimonio) il problema come potete vedere in firma è che il mio attuale impianto non è in grado di farle suonare come potrebbero. Quindi vorrei iniziare per gradi tenete presente che da quando sono arrivate le due bestioline ho scollegato dall'ht le altre casse sub compreso e mettendo l'ampli in pure direct. Praticamente lo sto usando in stereo però lo preferisco così anche in ht. Tenendo presente questo vi chiedo su cosa indirizzarmi perchè se compro un sintoav userei solo 2 uscite e mi sembra uno spreco, se prendo un ampli stereo perdo il dolby digital. Allora pensavo non esiste un lettore che sia in grado di decodificare il dolby digital trasformarlo in 2ch come fa il mio ampli attualmente e inviarlo ad un ampli stereo.
 
Nel frattempo ho appena ordinato sul sito Labtek (importatore ufficiale) il nuovo Oppo bdp 95 spero che faccia quello di cui ho bisogno bho?
 
Comprata la sorgente non ti resta che comprare un buon integrato stereo, che collegherai poi all'Oppo in analogico. Quale dipende dal tuo budget e dai tuoi gusti; ti consiglio di andare a fare un po' di ascolti prima di decidere :)
 
Si adesso come sorgente dovrei essere a posto però mi resta il problema con l'uscita ottica di sky in dolby digital, io vorrei mandarla all'ampli che acquisterò ma come?
 
Ci sono amplificatori integrati con ingressi digitali (ad esempio l'Harman Kardon HK990); le alternative sono comprare un DAC od usare le uscite RCA del decoder.
 
Non penso che posso mandare l'uscita ottica dolby digital del decoder sky all'HK990 perchè non mi risulta che abbia al suo interno un decoder dolby digital o mi sbaglio?
Per quel che riguarda l'uso delle uscite analogiche il decoder sky il dolby digital lo veicola solo sull'uscita ottica o hdmi.
Guardando le specifiche dell'oppo ho visto che ha un ingresso usb ed uno e-sata, mi chiedevo se si potevano utilzzare queste magari con un adattatore spdif-usb se esiste, bho.
 
antonio leone ha detto:
ti ci vuole un'amplificazione seria a 360 gradi

Quoto,altrimenti non ha senso avere l'ottime 803 per poi non abbinarle a degli ampli o meglio finali che riescono a mandarle come si deve....il tutto dev'essere proporzionato,magari fai per gradi se i budget non lo permette.
 
Ma di che laccatura si tratta?

Ciao posso chiederti che colore sono? Vorrei sapere,sempre che le tue siano nere se la laccatura equivale a quella della serie cm.
Grazie
Simone
 
Sono laccate nere, mi hanno detto che la laccatura è fatta a 6 strati, non ho mai visto quella della serie CM ma penso che sia la stessa bho:confused:
 
Bisogna fare un pò di chiarezza. Sia il Dolby Digital che il DTS sono codifiche a canali discreti, ciò significa che arriva un segnale ben specifico ad ogni canale L/C/R/LS/RS/SW diversamente da quanto accadeva con il "vecchio" Dolby Surround analogico la cui decodifica partiva da due tracce stereo L/R. In parole povere se decodifichi un segnale in Dolby Digital o DTS e lo veicoli, utilizzando le uscite multicanale ma solo le L/R sui due ingressi L/R di un ampli, perderai i dialoghi che sono praticamente esclusiva del canale centrale. L'Oppo BDP-95 è dotato di uscite stereo analogiche separate da quelle multicanale (che decodificano i segali DD e DTS) ma secondo me se lo colleghi con le uscite stereo specifiche non fa nessuna decodifica ed esce un normale segnale PCM a due canali.
Non ho capito una cosa però, il multicanale non lo utilizzi più solo momentaneamente o vuoi eliminarlo per passare ad un due canali puro? :)
 
c'è il concetto che per far suonare significa avere tanta corrente(quasi sempreinutile alle prestazioni vere e pure).
Io faccio un ragionamento, ben vengano diffusori top come le 803D, ma avete mai pensato di farvi le 804D e investire la differenza in un'amplificazione qualitativamente migliore del seppur discreto Rotel?
Di solito lo si abbina ad una CM a una serie 6 alla 800 si và su altre circuitazioni che rendono un sound più raffinato e più consono alle Nautilus, poi se uno si accontenta solo di farle suonare, basta un NAD 356Bee
 
Ma che corrente ho????

Lo so.... Ma questo finale già ce l ho,quindi per iniziare va bene... La differenza tra le 803 e le 804 a conti fatti è di poco più di 1000 euro quindi voglio pensare ad una cosa finalmente definitiva dato che in un anno sono passato dalla serie 600 alla cm.... E poi io in negozio le ho ascoltate con questo finale e non mi parevano spente,seppur a volume contenuto. Mettendoci un finale da 5000 euro poi nasce il problema della sorgente.... E dei cavi.... Ed è meglio fare un passo alla volta,con elementi questa volta immutabili.
 
Top