Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test Asus ProArt PA32QCV 6K HDR 600
Test Asus ProArt PA32QCV 6K HDR 600
Il nuovo monitor da 32" Asus della linea ProArt, con tecnologia LCD IPS e risoluzione nativa 6K, è certificato VESA HDR 600, promette prestazioni sensazionali grazie ad una calibrazione di fabbrica, certificata con Calman Ready, per un Delta E inferiore a 2 su numerosi parametri fotometrici. Sarà tutto vero?
Recensione TV OLED LG G5: evoluzione o rivoluzione?
Recensione TV OLED LG G5: evoluzione o rivoluzione?
Con il nuovo processore Alpha 11 Gen2 e il pannello Primary RGB Tandem, il G5 di LG Electronics migliora luminanza, colori e gamma dinamica in modo sostanziale ed evidente, anche per chi possiede già il G4: bella rivoluzione per un TV che segna un salto in avanti nelle prestazioni pure che non ci aspettavamo.
JBL Serie Classic L: Il Ritorno di una Leggenda dell'Hi-Fi, dalla L100 alla L52
JBL Serie Classic L: Il Ritorno di una Leggenda dell'Hi-Fi, dalla L100 alla L52
I diffusori JBL L100 sono tra i più venduti e iconici nella storia dell'alta fedeltà. Analizziamo da vicino le nuove versioni Classic Mark II delle L100, insieme alle sorelle minori L82 e L52, per scoprire cosa le rende ancora oggi un punto di riferimento.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 3 di 3
  1. #1
    Data registrazione
    Dec 2010
    Messaggi
    303

    Collegamento elettrico ampli. Ciabatta o diretto?


    Ciao ragazzi. Sto studiando il collegamento delle mie elettroniche.

    Avró un denon 1911 che pilota tesi 260 e 704, ego sat e basso 850.
    Poi avró my sky hd, bd e televisore 46.

    Volevo collegare tutto ad una o due ciabatte (non a cascata).
    Voi dite che l'ampli è meglio collegarlo direttamente alla presa al muro o posso mettere la ciabatta?
    Nel caso, la ciabatta la posso prendere all'obi, ovviamente non primo prezzo, so che ci attacco dei soldini, o deve avere determinate caratteristiche?

  2. #2
    Data registrazione
    May 2010
    Messaggi
    18
    Ciao, considera che all'interno della cassettina elettrica i frutti a muro saranno collegati al 99,9%"a cascata" , quindi l'uno su l'altro fino ad arrivare ad una cassetta di derivazione, o direttamente all'interruttore-differenziale (per chi, piu' zelante come me, ha voluto provvedere un settore specifico per l'AV), pertanto sarà sempre un unico cavo che partendo dall'interruttore-differenziale arriva alla cassetta di derivazione dove si smista in 10 - 15 cavi che vanno alle singole prese, punti luce ecc ecc, (ecco perche ogni differenziale comanda un settore della casa).
    Detto questo personalmente sono sempre per l'opzione a muro, poichè i frutti, generalmente, sono di qualità di gran lunga superiore di una ciabatta. Se poi non hai previsto a muro, come ho fatto io, quattro prese 10/16 e due a shuko oltre due placche libere per far passare sotto traccia gli hdmi, la domanda che ci poni trova come unica risposta, la ciabatta.
    Per lo meno opta per una ciabatta di qualità non certo per quelle in vendita alle bancarelle dei cinesi. Si spendono migliaia di euro per le elettroniche, non si deve lesinare sui dettagli.
    ciao

  3. #3
    Data registrazione
    Oct 2008
    Messaggi
    407

    io uso una APC e precisamente questo

    http://www.apc.com/resource/include/...basket=3945,4c
    Sistema 1:Tv:PIONEER LX-508D-SINTOAMPLI:CAMBRIDGE AZUR 650R-Lettore CD:PIONEER PD7500-LETTORE DVD/BR:OPPO BDP-93EU, PS3-DECODER SAT:VU+ ULTIMO -CAVO HDMI:2 G&BL Luxury-CAVI AUDIO:Qued reference audio evolution-Frontali:MONITOR AUDIO RX6-Centrale:MONITOR AUDIO


Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •