Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 19

dopo il 608 vorrei qualcosa di piu performante.

Buon giorno forum stò cercando un ampli che in ambito SOLO HT abbia un pò piu di birra con il mio impianto, non che il 608 non sia buono è solo che vorrei un pò piu di cattiveria sugli ap, logicamente anche molta qualità....
    il mio budget si aggira sui 600 euro circa e il mio impianto è cosi composto.
    KLIPSCH RB-81
    KLIPSCH RC-62
    KLIPSCH RB-52 SORROUND

la timbrica onkyo mi è piaciuta molto ma non posso paragonarla perchè non ho mai confrontato con altri ampli...
    basatevi sul fatto dei miei ap -potenza/qualità in ambito HT quindi buona definizione in sorround ecc ecc...
    non mi interessa 2 uscite out ma mi interessa la codifica per il 3D, non si sa mai per un domani......
    GRAZIE A TUTTI.

per modelli attuali devi spendere molto di piu, ti conviene eventualmente lasciare il 3d e cercare qualche buon modello di passate generazioni ...
    Plasma: Panasonic 42GT60 - Ampli: Denon X3000 - Rotel rb985 thx - Rotel rb970 -Front: Yamaha NS-333 - Center: Yamaha NS-C444 -Surround: Yamaha NS-B150 - Sub: SubDude HT-Velodyne CHT 10Q-Antimode 8033s II- BluRay: Ps3 - Sat: MySkyHD - Media Player: Popcorn A-400 -

quindi per 600 euro circa di nuovo non troverei nulla che mi faccia sentire la differenza dal 608?

con 100 euro in più prendi il pioneer 2020,che è una bella bestiolina e potrebbe fare al caso tuo.Io ho reso il 920 dopo averlo ascoltato e paragonato per un pò di tempo con latri ampli.Con focal,klipsch e monitor audio è quelllo che mi è piaciuto di più.Il 2020 è però di fascia nettamente superiore al 608,diciamo quella dell'808,quindi faresti un bel balzo in avanti secondo me

Citazione Originariamente scritto da franco64
    con 100 euro in più prendi il pioneer 2020,che è una bella bestiolina e potrebbe fare al caso tuo.Io ho reso il 920 dopo averlo ascoltato e paragonato per un pò di tempo con latri ampli.Con focal,klipsch e monitor audio è quelllo che mi è piaciuto di più.Il 2020 è però di fascia nettamente superiore al 608,diciamo quella dell'808,quindi faresti un bel balzo in avanti secondo me
    grazie franco
    quindi il 2020 è la stessa fascia dell 808 ma costa circa 200 euro in meno... che differenza ce tra i 2 in ambito ht?
    connessioni? timbrica?
    a cosa è dovuto il risparmio di 200 euro?

Premesso che non conosco il pioneer 2020 ma conosco molto bene l'onkyo 808. Proprio per questa mia condizione ti posso assicurare che il prezzo di quest'ultimo è ottimamente giustificato e in quanto a "birra" ne avresti tanta da ubriacarti!
    JVC Rs540 - EPSON EH TW9400 - ACER V9800 - LG 65C9 - SAMSUNG QE75Q90T. Arcam avr390 EMOTIVA BASX A5175. XTZ 12.17X2. ONKYO RZ900 KLIPSCH R112 SWX2.
    BMW SERIE CM.- KLIPSCH RP 260F

wow sono ghiotto di birra
    pio o meno un 80ina su 5 canali vero? il pio 2020 ne dichiara 150 a canale a 6ohm quanti reali saranno su 5 canali ? una 70ina ci arrivera?

Il mio e' stato dichiarato che eroga 111 watt effettivi su 5 canali.................pero' non ha il 3d.

Vai pure di onkyo 808................
    Proiettore EPSON TW7100 - Telo ELITE SCREEN 100 POLLICI - Ampl. CINEMA MARANTZ 40 - Ampl. stereo ROKSAN KANDY K2 BT - frontali KLIPSCH RF 83 - centrale KLIPSCH RC 64 MKII - surround KLIPSCH RS 52 MKI - subwoofer SVS SB13 ULTRA + kit UPGRADE SB13 ULTRA - lettore CD MARANTZ 2600 - lettore blu ray REAVON UBR-X100 - playstation 4
    http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=190396

Io avevo consigliato il 2020 perchè aveva posto un budget di 600 € circa e con quella cifra un 808 non lo trova di certo,mentre il 2020 con un piccolo sacrificio lo prende :Il 2020 è di fatto un lx53 con qualche feature in meno dal lato connettività,inoltre a lui interesserebbe la parte video ,in prospettiva futura come ha fatto capire,ebbene il 2020 monta un Marvell Qdeo,nettamente superiore a detta di tutti, del Faroudja che monta Onkyo per il trattamento dei segnali video.Certo Onkyo sarà sicuro più potente,ma anche il 2020 gli consentirà di buttare giù le pareti di casa,a meno che non abbia una cantina di 50 metri quadri.
    Poi ovviamente i gusti sono personali deve ascoltare per poter scegliere,e lui non ha termini di paragone non avendo ascoltato altro che Onkyo,comunque ecco i link dei due ampli,che sono 2 belle macchine per me:

http://www.pioneer.eu/it/products/42...0-K/index.html

http://www.eu.onkyo.com/products/TX-NR808.html
    Ultima modifica di franco64; 07-02-2011 alle 16:05

restando in tema richiesta 3d
    il 2020 lo trovi a 689 eu
    l'808 qualcosetta in più
    38 mq - configur. 7.2 : Krf-x9995d + 2 kmf-x9000 TRAIT stands for Thermally Reactive Advanced Instantaneous Transistor
    + Oppo bdp83 + Mysky hd
    Ascolto musica e vedo film senza che l'uno primeggi sull'altro ,insomma mi godo entrambe le cose senza farmene un grande problema e non compro mai per sentito dire buoni ascolti e buone visioni

Allora diciamo che la stanza è inferiore ai 15mtq quindi credo che con entrambe gli ampli avrei una bella pressione grazie anche alle rb81 quindi non sto a comparare i watt a canale dei 2 credo che anche se il pio ha 10/15 watt in meno a canale non sia tanto un prob per la mia stanza.... Come processore video il pio é superiore de quello che ho capito allora dove sta la differenza di quasi 200 euro tra i due? Audio? Il pio è neutro come l onkyo ? Si accoppia bene con klipsch? Ho letto che onkyo per la taratura del dolby usa il sistema audissy ( una cosa del genere ) cosa che pio non ha ma che sicuramente usa in altro sistema è migliore/ peggiore... Più facile meno facile come qualità ed effetti multicanale?
    Scusate le domande ma sul topic ufficiale c'è poca carne al fuoco..... E comunque non vorrei sbagliare scelta....

A detta di molti forumer ONKYO + KLIPSCH accoppiata eccellente.
    Proiettore EPSON TW7100 - Telo ELITE SCREEN 100 POLLICI - Ampl. CINEMA MARANTZ 40 - Ampl. stereo ROKSAN KANDY K2 BT - frontali KLIPSCH RF 83 - centrale KLIPSCH RC 64 MKII - surround KLIPSCH RS 52 MKI - subwoofer SVS SB13 ULTRA + kit UPGRADE SB13 ULTRA - lettore CD MARANTZ 2600 - lettore blu ray REAVON UBR-X100 - playstation 4
    http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=190396

Ivan anche io onkyo+klipsch mi ci sono trovato da dio ma passare delle jbl
    178 al sistema klipsch vorrei qualcosina in più in ambito potenza, il 708 non lo prendo in considerazione perchè se faccio un passo avanti lo faccio fatto bene direttamente all 808 il pio 2020 mi incuriosisce perchè porrei risparmiare parecchi soldini pur avendo un ottimo prodotto ce in campo ht ho letto che i pio vanno veramente bene..... Ovviamente su av magazine è molto ristretta la fascia di persone che hanno pio mentre molto elevata la fascia onkyo... E qui mi fa pensare ( se non fosse unnproblema di soldi non ci avrei pensato 2 volte al 808 ma tra rif e RAF spedito sto sui 890 euro contro i 720 del 2020..... Bè sono numeri insomma non che il pio te lo regalano e quindi non deve essere una sorta di ripiego senno aspetto un altro mese e aggiungo questi benedetti 200 euro di diff a patto che sentirei la diff.
    Come assistenza e validità dei materiali come stiamo messi? Non vorrei che si rompesse qualcosa fuori garanzia e mi troverei spacciato..... Sapete qualcosa?
    Scusate ancora per le mie curiosità

Per cominaciare, lascia perdere le potenze dichiarate. Considera che solo harman Kardon è relativamente affidabile su quest'ultime.
    Onkyo dichiara per il suo 808, 180w/6 ohm, valori distanti dalle realtà. Quello che conta è che questo amplificatore non ha alcuna difficoltà a pilotare diffusori ostici, con impendenze importati e con risposte non certo paragonabili alle klipsch.
    Se consideri la potenza dell'ampli e il fatto che, i diffusori da te ciati viagiano oltre i 90 db di pressione sonora a 1mt. Hai tutta la birra che ti serve........Forse troppa.
    JVC Rs540 - EPSON EH TW9400 - ACER V9800 - LG 65C9 - SAMSUNG QE75Q90T. Arcam avr390 EMOTIVA BASX A5175. XTZ 12.17X2. ONKYO RZ900 KLIPSCH R112 SWX2.
    BMW SERIE CM.- KLIPSCH RP 260F

Allora Pioneer dal modello 920 in su,utilizza un sistema proprietario di calibrazione Advanced Mcacc,che funziona veramente bene,ampiamente personalizzabile,da full auto a completamente manuale,comunque se vai sul sito pioneer puoi scaricarti i manuali e leggerli per renderti conto.Consente di calibrare prendendo come riferimento una sola posizione oppure tre,lo decidi tu.Guarda io ho preso il 920,e ti posso dire che la quantità di dettagli che tira fuori dalle tracce audio è incredibile,il 2020 è un prodotto più recente e non sono riuscito a trovarlo nella mia zona,ho ascoltato anche onkyo 608,che per la verità è un pochino più neutrale.
    La cosa migliore,ti ripeto, è cercare di ascoltare,e poi scegliere.
    Poi con 15 mq e le Klipsch cerchi più impatto, vuoi buttare giù la casa veramente

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •