|
|
Risultati da 1 a 15 di 18
Discussione: Ampli audio/video 7 canali Max 500 euro
-
03-02-2011, 20:54 #1
Junior Member
Ampli audio/video 7 canali Max 500 euro
Ciao, ho intenzione di migliorare il mio scarso impianto che lavora con un VPR optoma hd e mi sono dato un budget di 500 euro Max per l'amPlificatore, ho letto e con quei soldi ho visto diverse cose compatibili con il 3 d e 7.1 , l'utilizzo è 90% ht e 10% musica, in una stanza di 30 mq ca, al momento ho delle casse bose acoustimass ( idiozia di 9 anni fa, lo sono che ho buttato via dei soldi) che sostituirò con Indiana Line in futuro, ditemi perché dovrei scegliere Marantz, piuttosto che Yamaha, Denon, Harman Kardon o Onkio. Grazie
-
03-02-2011, 23:50 #2
Nuovo o usato ?
è così importante il 3d ?
la tua stanza è impostata per un buon 7.1 o hai il divano a parete ?38 mq - configur. 7.2 : Krf-x9995d + 2 kmf-x9000 TRAIT stands for Thermally Reactive Advanced Instantaneous Transistor
+ Oppo bdp83 + Mysky hd
Ascolto musica e vedo film senza che l'uno primeggi sull'altro ,insomma mi godo entrambe le cose senza farmene un grande problema e non compro mai per sentito dire buoni ascolti e buone visioni
-
04-02-2011, 00:30 #3
E' meglio un buon 5.1 che un discreto 7.1.
Se l'ampli non ha un buona eleborazione dei segnali 5.1 (la maggior parte dei titoli) rischi di avere due diffusori inutilizzati per quasi tutto il tempo.
Meglio, appunto, risparmiare il costo di 2 surround e prendere un ampli 5.1 migliore.
Ciao"Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).
-
04-02-2011, 03:47 #4
Quoto nordata............30mq sono tanti da sonorizzare, ti consiglio (se non ti interessa il 3d) un ottimo onkyo 875-876 (il mio amico l' ha trovato nuovo a 550 euro) che abbinato alle indiana line / wharfedale sarebbe come il cacio sui maccheroni.
CiaooooooooProiettore EPSON TW7100 - Telo ELITE SCREEN 100 POLLICI - Ampl. CINEMA MARANTZ 40- Ampl. stereo ROKSAN KANDY K2 BT - frontali KLIPSCH RF 83
- centrale KLIPSCH RC 64 MKII - surround KLIPSCH RS 52 MKI - subwoofer SVS SB13 ULTRA + kit UPGRADE SB13 ULTRA
- lettore CD MARANTZ 2600 - lettore blu ray REAVON UBR-X100 - playstation 4
http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=190396
-
04-02-2011, 06:59 #5
Junior Member
Comincio a chiarire alcuni punti: il divano è posto a circa 4,5/5 mt dallo schermo ed ha la parete posteriore a 2,5 mt, quindi credo si presti al 7.1, facendo oggi l'acquisto vorrei andarci avanti per un Po di di anni e quindi il 3D mi sembra sia necessario. Dico anche che il prox acquisto saranno le due torri frontali, con utilizzo dei cubetti bose per i surround, e nel tempo poi le ulteriori sostituzioni. Ho visto che con questa cifra si potrebbero comprare lo Yamaha Rxv 767 oppure Il Denon avr 1911, oppure Il Marantz Nr 1501, oppure L'Onkio 608, o l' H K Avr 255, le potenze dichiarate sono le più disparate, quindi poco attendibili, aspetto lumi.
-
04-02-2011, 11:58 #6
Junior Member
Qualche parere autorevole?
vi ho dato qualche informazione in più, fatto qualche nome sulle soluzioni che sto valutando, aiutatemi
-
04-02-2011, 14:44 #7
Per 30 mq meglio l'avr 255 tra i citati ,
io valuterei anche meglio anche nell'usato senza nuove feature ma buoni
comunque sempre un modello con uscite pre-out per tutti i canali può sempre far comodo38 mq - configur. 7.2 : Krf-x9995d + 2 kmf-x9000 TRAIT stands for Thermally Reactive Advanced Instantaneous Transistor
+ Oppo bdp83 + Mysky hd
Ascolto musica e vedo film senza che l'uno primeggi sull'altro ,insomma mi godo entrambe le cose senza farmene un grande problema e non compro mai per sentito dire buoni ascolti e buone visioni
-
04-02-2011, 18:31 #8
Junior Member
Se possibile per me e per gli altri che leggono puoi dare anche qualche chiarimento e motivazione sul perchè è preferibile l'avr 255 tra quelli citati? Sul discorso usato, dato per scontato che abbia le caratteristiche cho ho esplicitato non mi pare di leggere di grandi proposte nel mercatino, ripeto al 3d e ai 7 canali non vorrei rinunciare, se poi c'è qualche soluzione interessante sono aperto alle segnalazioni, Grazie.
-
04-02-2011, 18:56 #9
Senior Member
Ma una domanda mi sorge spontanea,ma cosa avresti di 3d ready nella tua catena video?Stai iniziando ora a costruire qualcosa di 3d?
No veramente spiegatemi come mai milioni di utenti cercano sinto AV 3d...solo moda o tutti quanti avete già speso TOT euro per il 3d IN CASA?
Secondo me fai benissimo in tempo a prendere un buon usato non 3d (sicuramente ti prendi qualcosa di superiore),e fra 3-4 anni SE il 3d sarà pronto allora fare il passo. Prendere prodotti 3d al momento per me non ha senso.Chiaramente tutto molto IMHO
-
04-02-2011, 19:49 #10
Junior Member
Ok, ti rispondo subito sul 3d:
il videoproiettore che ho acquistato è 3d ready, è in uscita in questi giorni l'adattatore Optoma che permette di trasformare le varie tecnologie di trasmissione in 3d attuali in un segnale che viene processato dal proiettore, le sorgenti che utilizzo sono Sky, che comincia a trasmettere alcuni film in 3d, ed a breve qualche blue-ray, ho mio figlio che comincia a fare pressione per un videogiochi tipo PS3 o Xbox, con le quali i giochi in 3d cominciano ad esserci.
Spero di averti tolto i dubbi, ora prova a convincermi (sono aperto ai cambiamenti) tu o uno degli altri 4 che hanno fatto riferimento all'usato di rinunciare a ciò indicandomi questi "affaroni" sul mercatino dell'usato che io non riesco a comprendere e che magari possono farmi cambiare idea.
Grazie
-
04-02-2011, 20:11 #11
bè guarda io sono con Diego !!!
se proprio proprio non ne puoi fare a meno allora è un'altro discorso ,altrimenti con cifre uguali se non inferiori , oggi ti porti a casa dei prodotti di alto livello fidati che non hanno nulla da invididiare se non la compatibilità col 3d !ExaltwolvE
Vpr: JVC N7 ;Schermo:Base 2.75 in 21/9 fonotrasp.; tv: sony kdl-d3550; Sorgente: sony PS3 Slim da 250 gb,HTPC;Diffusori: front-Magnat LCR100THX; center-Magnat LCR100THX; SR - Magnat RD200THX; Pre:Marantz 7703;Finali:Adcom gfa585le/Adcom gfa565 mono/Adcom 7000 thx ;Subwoofer: 2x Stereo Integrity HST -18
-
04-02-2011, 20:21 #12
Senior Member
pacifical grazie per avermi tolto la curiosità.
Al momento comunque è vero, non è che ci sia tanta roba in vendita,ma questo perchè i pezzi migliori sono andati. In due settimane sono stati messi in vendita 2 onkyo 5007 ad ottimi prezzi (e un mese fa è andato anche un onkyo 906)
Comunque basta avere un po di pazienza e controllare spesso il mercatino
Se poi cerchi proprio un prodotto 3d,allora prendi la tua decisione e compra.
-
04-02-2011, 21:18 #13
@pacifical
nel thread [Yamaha RX-Vx67] Primi Yamaha hdmi 1.4 3DReady alla pagina 40 e post 588 c'è un collegamento ad una recensione interessante sul sintoamplificatore Yamaha rx-v767. Su un noto sito lo trovi ad un prezzo che va bene per il tuo budget. Secondo me fa' al tuo caso.
-
04-02-2011, 21:21 #14
Junior Member
Ribadisco, per il 3D salvo ripensamenti ho scelto, per il modello e ancor di più la marca chiedevo chiarimenti, per esempio mi pare che sulla carta Yamaha faccia belle macchine, pero non vorrei rifare sciocchezze andando su un prodotto troppo commerciale come feci a suo tempo col sintoampli Sony e le Bose acoustimass, aiutatemi nella scelta...
-
04-02-2011, 21:28 #15
Guarda, con la cifra che hai deciso di impiegare e con le IL come diffusore secondo me puoi stare tranquillo che fregature non ne prendi. Onkyo è più dettagliato e ha un'ottima suono, ma per 30 mq mi sembra un pochino risicato. Per Marantz ci vogliono molti più soldi, i modelli inferiori secondo me non sono all'altezza del nome. Stesso discorso per Harman Kardon. Per questo il mio consiglio, poi la cosa migliore sarebbe ascoltare, ma mi rendo conto che è difficile...