Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 9 di 9

Sintoampli nuovo appena preso!! Un parere.

Ciao a tutti, ho finalmente deciso di mettere in pensione il mio vecchissimo ma ancora perfettamente funzionante sintoampli.
    Ho acquistato a 269,00 € uno Yamaha RX-V665 nuovo, premetto che le mie esigenze sono:
    - uso prettamente per film DVD/BLURAY e migliorare l'audio della TV ( andava bene già il vecchio ma mi servivano ingressi hdmi e nuove codifiche audio )
    - musica molto poco quasi solo radio e raramente qualche cd audio o dvd concerti
    - ambiente da sonorizzare un angolo della sala di 5x3 aperto sul alto lungo di sx rispetto al fronte, sala di 35mq circa, in un condominio quindi con tutti i limiti di volume per una civile e pacifica convivenza
    - casse da pilotare non esagerate, un kit 5.0 Quadral quintas 5000 ( in seguito subwoofer ancora da scegliere )
    - verrà collegato ad un player bluray Lg bd390, ad un mediaplayer Patriot Box Office e ad un TV sammy 46B530
    - nessun interesse per il 3d che ritengo per ora e per molto tempo a venire una cosa totalmente inutile
    Penso che con la cifra spesa che comprende anche la spedizione e l'iva avrei potuto acquistare "rigorosamente nuovo" solo un entrissimo level tipo Onkyo 308, Yammy 367, Pioneer 420 o similia. Credo che il v665 dovrebbe essere un po' meglio, quando è uscito costava più del doppio, e se la giocava nella fascia dell' Onkyo 667 che è un filo più sù di quelli citati prima.
    Ho postato per attirare l'attenzione di qualcuno più esperto perchè penso che appena mi arriva avrò bisogno di qualche aiuto per settare bene il tutto, visto che quello che avevo prima in quanto a regolazioni non aveva praticamente nulla.

Citazione Originariamente scritto da cicciopizza
    Ho acquistato a 269,00 € uno Yamaha RX-V665 nuovo

Scusa Ciccio ma dove l'hai preso?
    Anch'io pensavo di comprarlo. Ho esigenze simili alle tue e quindi ....

x FRALIP
    Per l'acquisto ti ho mandato un messaggio privato per non andare contro i regolamenti del forum.
    Cosa ne pensi di questo sintoampli??
    Ciao

Grazie per il MP.

A me sembra un valido sintoamplificare per la propria fascia di riferimento.
    Io vorrei abbinarlo alle Indiana Line serie Tesi (504-704-204 + sub Basso 850)

Che ve ne pare?

Non sono un grande intenditore, quindi non saprei risponderti, però penso che le tue casse siano valide visto che di Indiana Line ne ho sentito sempre bene qui e in altri forum, come si sposino con Yamaha poi ci vorrebbe qualcuno che ha un abbinamento simile, per te è più facile trovare informazioni io ho invece casse poco diffuse da noi quindi vado un po' a scatola chiusa. Non posso certo peggiorare visto che l'ampli vecchio è un Philips di almeno 15 anni e dichiara la metà dei watt di quello nuovo, anche se so che non è in assoluto una regola.

Posso sapere anche io dove lo hai acquistato a quel prezzo?

grazie

Ti mando un messsaggio.
    Ciao
    Ultima modifica di cicciopizza; 27-01-2011 alle 07:50

Velocissimi

Ieri ordinato, stamane già spedito. Se sono fortunato potrei riceverlo già domani.

Arrivato ieri mattina, quindi esattamente il giorno previsto dallo store che me lo ha spedito, imballo OK era protetto a sufficenza, provato al volo ieri sera per essere sicuro che funzioni, test superato. Qualità rispetto a prima " UN ABISSO " non c'è paragone, il surround ha acquisito una tridimensionalità che prima non c'era. La potenza per il mio ambiente è anche fin troppa, ora devo solo calibrare il tutto per bene e godermelo. Al prezzo pagato non credo avrei potuto ottenere un sintoampli nuovo migliore, forse nemmeno con un usato.
    Ho visto che c'è una discussione dove si parla della serie RX-Vxx5 che seguivo già, ho notato che negli ultimi mesi si sono inseriti dei possessori del mio modello ( prima sembra fosse commercializzato solo in America mentre ora anche in Europa ) quindi mi sposto per avere magari qualche dritta.

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •