• - click per ingrandire -

     

    Lo scorso 15 ottobre JVC ha reso disponibile in nuovo firmware per i proiettori DLA-NZ900 e DLA-NZ800 (alias RS4200 ed RS3200) con tecnologia D-ILA: un aggiornamento che ha introdotto una gamma di funzioni avanzate, progettate per offrire immagini HDR più luminose e vivide, dettaglio e risoluzione migliorati, una ricchezza di sfumature ancora più elevata, auto-calibrazione più accurata, dando nuova vita ai due proiettori JVC di fascia alta, in grado di riprodurre immagini a risoluzione 8K. Abbiamo parlato di tutte le nuove funzioni del nuovo firmware in questo articolo.


    L'ultima sessione dello scorso 18 ottobre da Gruppo Garman a Roma, con NZ500 ed NZ800
    - click per ingrandire -

    A corollario ci sono anche due altre importanti novità: prima di tutto c'è una operazione di cache-back per l'acquisto dei nuovi proiettori (ne abbiamo parlato in questo articolo) e l'avvio di una serie di eventi in alcuni punti vendita per mostrare all'opera tutti i proiettori. I primi due eventi si sono svolti lo scorso week-end a Roma presso Gruppo Garman con una comparativa tra DLA-NZ500 e DLA-NZ800 e anche da Cinema e Sound a Casalnuovo di Napoli con la dimostrazione di un ottimo esemplare di DLA-NZ700.

    Segnaliamo i prossimi eventi per il prossimo fine settimana. In particolare sabato 25 ottobre a Bologna, presso la show-room di Audio Quality, ci saranno sia il DLA-NZ700 che il DLA-NZ800 che illumineranno uno schermo ALR da 3,2 metri di base in 21:9. Sempre sabato 25 ottobre a Perugia, presso Home Cinema Solution, saranno in funzione un DLA-NZ500 e un DLA-NZ800. Il week-end del 14 e 15 novembre invece sarà la volta di Videosell a Trezzano Sul Naviglio anche se per i modelli che saranno in dimostrazione dovremo aggiornarci.

    Per maggiori informazioni sui proiettori JVC: jvcprojectors.it

    Evento a Bologna: audioquality.it

     


  • - click per ingrandire -

     

    Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il nuovo firmware disponibile da poco per i videoproeittori JVC DLA-NZ800 (alias DLA-RS3200) e DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200). Da videosell ci sarà un eccellente esemplare di DLA-NZ900 che illuminerà un gigantesco schermo curvo OS Screen da ben 4 metri di base. Sempre sullo stesso schermo sarà possibile osservare all'opera un esemplare di DLA-NZ500, il prodotto "entry level" di JVC con sorgente luminosa laser che è un campione del rapporto qualità prezzo.

    Non sappiamo ancora come verranno organizzate le dimostrazioni ma possiamo anticiparvi che entrambi i proiettori saranno nella sala Ellipse con impianto Dolby Atmos 7.2.4 con diffusori LCR Perlisten, processore Trinnov Altitude 32 con calibrazione "Waveforming" per un controllo assoluto della gamma bassa e schermo OS Screen fonotrasparente da 4 metri di base in 21:9 (3 metri di base in 16:9). Come anticipato nell'altro focus relativo all'aggiornamento firmware dei proiettori JVC DLA-NZ500 e DLA-NZ900, ci sarà Gian Luca Di Felice di hdblog.it ad occuparsi della calibrazione e della dimostrazione dei proiettori che illustrerà ancohe le novità introdotte con il nuovo aggiornamento firmware.

    Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Per maggiori informazioni e per prenotare la vostra sessione, potete andare a questa pagina nel sito ufficiale del punto vendita.

    Per maggiori informazioni sui proiettori JVC: www.jvcprojectors.it

     

Sintoampli nuovo appena preso!! Un parere.

cicciopizza

New member
Ciao a tutti, ho finalmente deciso di mettere in pensione il mio vecchissimo ma ancora perfettamente funzionante sintoampli.
Ho acquistato a 269,00 € uno Yamaha RX-V665 nuovo, premetto che le mie esigenze sono:
- uso prettamente per film DVD/BLURAY e migliorare l'audio della TV ( andava bene già il vecchio ma mi servivano ingressi hdmi e nuove codifiche audio )
- musica molto poco quasi solo radio e raramente qualche cd audio o dvd concerti
- ambiente da sonorizzare un angolo della sala di 5x3 aperto sul alto lungo di sx rispetto al fronte, sala di 35mq circa, in un condominio quindi con tutti i limiti di volume per una civile e pacifica convivenza
- casse da pilotare non esagerate, un kit 5.0 Quadral quintas 5000 ( in seguito subwoofer ancora da scegliere )
- verrà collegato ad un player bluray Lg bd390, ad un mediaplayer Patriot Box Office e ad un TV sammy 46B530
- nessun interesse per il 3d che ritengo per ora e per molto tempo a venire una cosa totalmente inutile
Penso che con la cifra spesa che comprende anche la spedizione e l'iva avrei potuto acquistare "rigorosamente nuovo" solo un entrissimo level tipo Onkyo 308, Yammy 367, Pioneer 420 o similia. Credo che il v665 dovrebbe essere un po' meglio, quando è uscito costava più del doppio, e se la giocava nella fascia dell' Onkyo 667 che è un filo più sù di quelli citati prima.
Ho postato per attirare l'attenzione di qualcuno più esperto perchè penso che appena mi arriva avrò bisogno di qualche aiuto per settare bene il tutto, visto che quello che avevo prima in quanto a regolazioni non aveva praticamente nulla.
 
x FRALIP
Per l'acquisto ti ho mandato un messaggio privato per non andare contro i regolamenti del forum.
Cosa ne pensi di questo sintoampli??
Ciao
 
Grazie per il MP.

A me sembra un valido sintoamplificare per la propria fascia di riferimento.
Io vorrei abbinarlo alle Indiana Line serie Tesi (504-704-204 + sub Basso 850)

Che ve ne pare?
 
Non sono un grande intenditore, quindi non saprei risponderti, però penso che le tue casse siano valide visto che di Indiana Line ne ho sentito sempre bene qui e in altri forum, come si sposino con Yamaha poi ci vorrebbe qualcuno che ha un abbinamento simile, per te è più facile trovare informazioni io ho invece casse poco diffuse da noi quindi vado un po' a scatola chiusa. Non posso certo peggiorare visto che l'ampli vecchio è un Philips di almeno 15 anni e dichiara la metà dei watt di quello nuovo, anche se so che non è in assoluto una regola.
 
Arrivato ieri mattina, quindi esattamente il giorno previsto dallo store che me lo ha spedito, imballo OK era protetto a sufficenza, provato al volo ieri sera per essere sicuro che funzioni, test superato. Qualità rispetto a prima " UN ABISSO " non c'è paragone, il surround ha acquisito una tridimensionalità che prima non c'era. La potenza per il mio ambiente è anche fin troppa, ora devo solo calibrare il tutto per bene e godermelo. Al prezzo pagato non credo avrei potuto ottenere un sintoampli nuovo migliore, forse nemmeno con un usato.
Ho visto che c'è una discussione dove si parla della serie RX-Vxx5 che seguivo già, ho notato che negli ultimi mesi si sono inseriti dei possessori del mio modello ( prima sembra fosse commercializzato solo in America mentre ora anche in Europa ) quindi mi sposto per avere magari qualche dritta.
 
Top