Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 4 di 4

Due impianti, stesse casse, come fare ???

VORREI TANTO ASCOLTARE MUSICA IN 2CH E FILM IN 5.1 (con le stesse casse) e dato che leggendo le firme sono in molti che lo fanno, chiedo aiuto sul COMEEE??

Oggi ho:

lettore dvd sony da 50 € con rca in pappa (collegato al sinto con coax)

denon av 1610
    front B&W 685
    center B&W htm62
    surr IL
    Sub vecchio Teac

lettore cd denon (in prestito da restituire)
    t amp 10.1
    cavi segnale thender argento
    cavi potenza G&BL

IPOTESI:

a. cambio sinto prendendone uno con uscite preout (quale ?), collego sorgente/i (cd e dvd) al sinto, collego con altro rca le preout front del sinto all’ampli 2ch al quale collegare front 685: in questo modo però non posso usare i settaggi del sinto per i film o regolare i volumi (perché se alzo volume dal sinto i front non si alzano..)

b. mi tengo sinto e non spendo, collego lettore dvd al sinto e lettore cd all’ampli 2ch e faccio attacca e stacca con i cavi delle casse

c. collego le casse in questo modo e uso alternativamente o sinto per i film o 2ch per musica… ma brucio tutto ? perché corrente passa lo stesso anche se uno dei due è spento ?

Ringrazio anticipatamente per eventuali consigli, visto che il momento è cruciale, dovendo decidere come procedere.

Citazione Originariamente scritto da Metz71
    in questo modo però non posso usare i settaggi del sinto per i film o regolare i volumi (perché se alzo volume dal sinto i front non si alzano..)
    ...perchè no, tieni il volume a metà dell'ampli 2ch e con il volume del sinto regoli il tutto, funziona tutto compreso settaggi e misurazione ambientale, io mi trovo molto bene.

Ciao
    Meteor
    Ultima modifica di meteor; 31-01-2011 alle 11:29

grazie mille, pensavo dovessero rimanere volumi fissi...

ma quando ascolto musica in 2ch il sinto deve essere comunque acceso giusto ?

No, l'ingresso dell'amplificatore è su "CD" e fa funzionare il 2ch indipendentemente dal sinto.

Ciao
    Meteor

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •