amplificatore per impianto...partendo da zero

MrPegaso

New member
Salve a tutti, frequento spesso il forum ed ogni tanto qualcosina ho pure scritto..:-)..cmq..finalmente è arrivato il momento di pensare a cambiare. Niente di imminente, però voglio fare le cose con calma in modo da poter fare qualche ascolto prima di acquistare. Dal momento che parlo di un nuovo impianto completo c'era l'imbarazzo della scelta per la sezione in cui scrivere, se questa, quella dei diffusori oppure quella dedicata all'alta fedeltà. Correggetemi se ho sbagliato sezione.

Detto questo avrei bisogno di qualche consiglio per fare le scelte giuste. Sono orientato verso un HT che però utilizzerei principalmente per la musica. Infatti come amplificatore cerco qualcosa che in un futuro mi possa permettere di collegare un giradischi (il fascino del vinile per me vince:-) ).
A questo poi dovrei affiancare dei diffusori non molto ingombranti.

Come budget per l'ampli vorrei rimanere entro i 400-500 euro..pensate che sia una cosa fattibile?

Grazie a quanti mi vorranno consigliare
 
la cifra è un po' bassa per avere un ottoima qulità in stereo,

pensa ad ampli che abbiano le pre-out così in seuito li abbini a un ampli stereo.

Esempio:
yamaha 767
Harman Kardom 255
 
..a volte ritornano..:)
ho un pò trascurato il mio post..
massimo, mi "documenterò" sul discorso pre-out, ma per quanto riguarda il piatto per il vinile gli ampli che mi hai consigliato sono adatti? E' necessario un ingresso dedicato? Te lo chiedo perchè così posso anche verificarlo su altri ampli.

grazie
 
..ho iniziato a fare "visita" in qualche negozio che si definisce specializzato..ancora nn ho ascoltato niente. Ma il primo negoziante mi ha presentato come opzioni un Onkyo 608 oppure un Denon 1611. Da affiancare come diffusori frontali delle indian line Musa e il centrale della stessa linea. Con questi pezzi sarei intorno ai 1000 euro. Per il sub non sto prendendo nulla in considerazione..voglio fare le cose un pò alla volta..eventualmente riciclerei il sub yamaha che utilizzo ora.

Che dite? I diffusori non mi sembrano male(anche se ancora nn li ho sentiti suonare, ma se ne parla bene). Gli ampli forse mi lasciano dubbioso.
Per il vinile dovrei cmq passare per un pre phono..
 
Ciao se vuoi un buon ampli con i preout e anche l'ingresso phono (noto che anche tu sei un cultore del vinile :) ) , vai su Yamaha RX-V667 (lo trovi online a 365 euro spedito...)

ciaoo!!
maurizio
 
ma il pre phono lo posso usare anche se l'ampli ha già l'ingresso dedicato oppure é preferibile sfruttare un'altro ingresso? *** se é così evito di spenderci soldi su un'ampli del genere..
 
Top