Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 9 di 9

amplificatore per impianto...partendo da zero

Salve a tutti, frequento spesso il forum ed ogni tanto qualcosina ho pure scritto..:-)..cmq..finalmente è arrivato il momento di pensare a cambiare. Niente di imminente, però voglio fare le cose con calma in modo da poter fare qualche ascolto prima di acquistare. Dal momento che parlo di un nuovo impianto completo c'era l'imbarazzo della scelta per la sezione in cui scrivere, se questa, quella dei diffusori oppure quella dedicata all'alta fedeltà. Correggetemi se ho sbagliato sezione.

Detto questo avrei bisogno di qualche consiglio per fare le scelte giuste. Sono orientato verso un HT che però utilizzerei principalmente per la musica. Infatti come amplificatore cerco qualcosa che in un futuro mi possa permettere di collegare un giradischi (il fascino del vinile per me vince:-) ).
    A questo poi dovrei affiancare dei diffusori non molto ingombranti.

Come budget per l'ampli vorrei rimanere entro i 400-500 euro..pensate che sia una cosa fattibile?

Grazie a quanti mi vorranno consigliare

la cifra è un po' bassa per avere un ottoima qulità in stereo,

pensa ad ampli che abbiano le pre-out così in seuito li abbini a un ampli stereo.

Esempio:
    yamaha 767
    Harman Kardom 255

titolo generico, spostato in Altri Argomenti

..a volte ritornano..
    ho un pò trascurato il mio post..
    massimo, mi "documenterò" sul discorso pre-out, ma per quanto riguarda il piatto per il vinile gli ampli che mi hai consigliato sono adatti? E' necessario un ingresso dedicato? Te lo chiedo perchè così posso anche verificarlo su altri ampli.

grazie

..ho iniziato a fare "visita" in qualche negozio che si definisce specializzato..ancora nn ho ascoltato niente. Ma il primo negoziante mi ha presentato come opzioni un Onkyo 608 oppure un Denon 1611. Da affiancare come diffusori frontali delle indian line Musa e il centrale della stessa linea. Con questi pezzi sarei intorno ai 1000 euro. Per il sub non sto prendendo nulla in considerazione..voglio fare le cose un pò alla volta..eventualmente riciclerei il sub yamaha che utilizzo ora.

Che dite? I diffusori non mi sembrano male(anche se ancora nn li ho sentiti suonare, ma se ne parla bene). Gli ampli forse mi lasciano dubbioso.
    Per il vinile dovrei cmq passare per un pre phono..

Ciao se vuoi un buon ampli con i preout e anche l'ingresso phono (noto che anche tu sei un cultore del vinile ) , vai su Yamaha RX-V667 (lo trovi online a 365 euro spedito...)

ciaoo!!
    maurizio
    Home Video Zone:
    TV LCD: Philips 42PFL7433/D12 - Yamaha RX-V667 + JBL SCS 178 - BD player: PS3 Slim 120GB - DDT ADB3810T SkyHD Pace - XBOX 360 slim, PS2, Super Nintendo
    Personal recording Studio
    Turntable: Technics SL1200MK2 -Mixer 2ch: Rane TTM54i - 2xDesktop PC: Propellerheads Reason - External Audio Board: M-Audio Quattro - Speaker Monitor: Edirol MA-7A - Sampler: Roland SP505 - Keyboard: Roland

preferibile un prephono esterno comunque
    Solomusica di Antonio Leone
    Rivenditore Hi-Fi-Home Cinema-Car Audio

ma il pre phono lo posso usare anche se l'ampli ha già l'ingresso dedicato oppure é preferibile sfruttare un'altro ingresso? *** se é così evito di spenderci soldi su un'ampli del genere..

lo si connette in un ingresso ausiliario
    Solomusica di Antonio Leone
    Rivenditore Hi-Fi-Home Cinema-Car Audio

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •