Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Scissione | stagione 2 | la recensione
Scissione | stagione 2 | la recensione
Cinque mesi dopo il risveglio che ha portato gli interni fuori della Lumon, Mark viene reintegrato al lavoro insieme a Helly, Irving e Dylan, e si prefiggono di trovare Casey e salvarla. Ma quando le cose sembrano mettersi per il verso giusto si palesa una realtà molto più pericolosa di quanto tutti potessero immaginare.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 9 di 9

cosa fare quando un canale è muto?

il canale front right è muto.....facendo il test degli speakers si sente un impercettibile ronzio (è molto lieve, si sente solo avvicinandoci l'orecchio)

In questi casi, quali sono i rimedi? è un problema riparabile o è un sintomo che l'ampli sta morendo?

PS ho provato sia con la connessione A (banana) che B (baionetta), stesso risultato (anche perchè penso che A e B dentro sono collegati tra loro?)

ho provato a cambiare lo speaker e anche il filo, stesso risultato.
    TV: Samsung UE46H6203 HT: Yamaha HTR-5730 con Ampli RX-V357 e Kit 5.1 NS-P240 formato da Speakers NX-S120 Center NX-C120 Sub SW-P240 Stands SPS-80 Cavi segnale: Koing HDMI 1.4 gold + Digitus AK OFC-5 Ottico metallo/gold Cavi potenza: piattina audio 2x??mm Sorgente: ASRock ION 330HT-BD
    TUTTE LE MIE COMPRAVENDITE!!! (sempre positive!)

Molto probabilmente hai un malfunzionamento sul finale di quel canale.
    Dovresti portarlo in assistenza per una verifica.
    Schermo: Sony KDL52 Z5500 Sinto: Denon AVR 3808 BR: Sony BDP S760 DVD: Denon 2910 Front: Philips FB 820 Center: B&W HTM61 Surround: JM Lab Symbol one Surround Back JM Lab Chorus 705 Sub: Velodyne CHT Q12 FRONT REAR -- PPND-SAT64 vs The World! -- Piano fotografico -- Acoustic Designg Review -- Progettare una sala Home Theater

Citazione Originariamente scritto da SAT64
    Molto probabilmente hai un malfunzionamento sul finale di quel canale.
    Dovresti portarlo in assistenza per una verifica.
    ...e si può sostituire solo 1 finale di 1 canale? io non conosco l'elettronica che c'è dentro l'ampli, chiedo quindi a voi se il problema è limitato a una piccola componente che si può sostituire facilmente e indipendentemente dalle altre (e soprattutto su che fascia di prezzo siamo per la sostituzione)
    TV: Samsung UE46H6203 HT: Yamaha HTR-5730 con Ampli RX-V357 e Kit 5.1 NS-P240 formato da Speakers NX-S120 Center NX-C120 Sub SW-P240 Stands SPS-80 Cavi segnale: Koing HDMI 1.4 gold + Digitus AK OFC-5 Ottico metallo/gold Cavi potenza: piattina audio 2x??mm Sorgente: ASRock ION 330HT-BD

Si puo fare tutto, bisogna accertarsi che il gioco valga la candela.
    Dovresti farti fare un preventivo e poi decidere il dafarsi in base al valore dell'apparecchio.

Considera che per un lavoro del genere se non si devono smontare tanti componenti meno di 100 € non spendi, secondo me qualche cosa in piu però potrebbe essere che nel tuo modello sia semplice sostituire il componente danneggiato.

Inutile fare ipotesi in questo campo; preventivo e decisione.
    Schermo: Sony KDL52 Z5500 Sinto: Denon AVR 3808 BR: Sony BDP S760 DVD: Denon 2910 Front: Philips FB 820 Center: B&W HTM61 Surround: JM Lab Symbol one Surround Back JM Lab Chorus 705 Sub: Velodyne CHT Q12 FRONT REAR -- PPND-SAT64 vs The World! -- Piano fotografico -- Acoustic Designg Review -- Progettare una sala Home Theater

Ho visto or ora su un annuncio sulla baia che viene venduto a 125 €, usato chiaramente.
    Trai le tue conclusioni.

Citazione Originariamente scritto da SAT64
    Ho visto or ora su un annuncio sulla baia che viene venduto a 125 €, usato chiaramente.
    Trai le tue conclusioni.
    però farmi spedire roba pesante costa.... più mettici anche l'assicurazione....

non mi resta che andare a chiedere un preventivo per la riparazione e confrontarli

Se l'ampli è quello in firma, ti consigliere un upgrade...
    JVC Rs540 - EPSON EH TW9400 - ACER V9800 - LG 65C9 - SAMSUNG QE75Q90T. Arcam avr390 EMOTIVA BASX A5175. XTZ 12.17X2. ONKYO RZ900 KLIPSCH R112 SWX2.
    BMW SERIE CM.- KLIPSCH RP 260F

Citazione Originariamente scritto da vanhelsing1962
    Se l'ampli è quello in firma, ti consigliere un upgrade...
    e a che pro? io ascolto solo film dolby digital e dts, tutti gli ampli nuovi hanno n-mila codifiche che non sfrutterei. Mi serve un apli di quel tipo e di quel prezzo

........e dopo 3 giorni.....resuscitò! (anzi dopo 10 ore!)

ieri sera, armato di bomboletta di aria compressa, ho soffiato aria dentro il buchetto per infilare il cavo del canale front right........e ora suona alla perfezione!!

Quindi non saprei proprio cosa poteva essergli successo, mi è venuto in mente che magari durante il viaggetto in macchina ha preso umidità? (ha senso?)

meno male così comunque, un bel pezzo di hardware salvato da una sorte indegna

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •