Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Blackview Tab wifi 60
Blackview Tab wifi 60
Il Blackview Tab 60 WiFi è un tablet economico ma ben accessoriato, ideale per attività leggere come navigazione, streaming e lettura. Le prestazioni sono modeste ma adeguate all’uso quotidiano, mentre il design sorprende positivamente rispetto alla fascia di prezzo. Qualche limite nel display e nella batteria, ma nel complesso è una scelta valida per utenti poco esigenti.
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 10 di 10

Con cosa sostituire Arcam AVR 500?

buonasera a tutti,
    attualmente possiedo un Arcam AVR 500 che dal momento dell'acquisto (nuovo) presenta lo stesso difetto, dopo due interventi in assistenza nulla è cambiato, ora il rappresentante stesso mi sconsiglia di effettuare il cambio con un avr500 nuovo.. mi propone un cambio con conguaglio con un avr600 (che a dire la verità non è esente da difetti, leggo sui forum inglesi...) oppure il rivenditore mi restituisce la somma di denaro pagata e mi vende qualcos'altro....

Il mio sistema 5.1 è composto da Quad 22L2 (torri a 3 vie), Quad L2-centre, surround Quad 12L e sub Quad L2 (12" cassa chiusa). Lettore cd Nad521BEE e BD Pana BD85.

Per massimo 3500€ cosa mi consigliate? Ascolto 70% musica e vorrei avere un ampli MCH che suoni bene anche in stereo...magari potrei affiancare un buon pre a valvole per la musica...

grazie per il supporto

mi spiace molto per il problema con arcam... io proverei a sentire NAD o Rotel pre+finale o Cambridge azur 650R o se riesci a trovare una buona offerta un MAC
    Sistema 1:Tv:PIONEER LX-508D-SINTOAMPLI:CAMBRIDGE AZUR 650R-Lettore CD:PIONEER PD7500-LETTORE DVD/BR:OPPO BDP-93EU, PS3-DECODER SAT:VU+ ULTIMO -CAVO HDMI:2 G&BL Luxury-CAVI AUDIO:Qued reference audio evolution-Frontali:MONITOR AUDIO RX6-Centrale:MONITOR AUDIO

grazie Arcam mi ha proposto un avr600 con "piccolo" conguaglio da parte mia, spero sia esente dai problemi di firmware di cui ho letto nei forum inglesi.

non c'è nulla da fare ho provato 2 (DUE) arcam avr600 e entrambe presentano lo stesso problema. Emette un bump-scossa e si spegne senza dare errori o messaggi, poi si riavvia da solo e si rispegne di nuovo.... ho provato a collegare le casse in monowiring anzichè biwiring con cavi volanti, a cambiare la presa di corrente (non ci sono ciabatte in mezzo), a cambiare lettore bluray, a cambiare cavo hdmi... ho persino fatto una prova, suggeritami dal servizio riparazioni di arcam, di far andare l'ampli senza casse e il problema si presenta ugualmente!!! non so piu' cosa fare

Mi è stato proposto un sistema pre+finale marantz ma non vorrei poi trovarmi una cosa nuova che non funziona ugualmente perchè il problema è un altro..... il fatto strano è che dal rivenditore il problema non si presenta mai dice lui.......

ma tu eri presente? mi pare strano...... io rimarrei una giornata intera in negozio per verificare realmente se non succede. Oppure se hai qualche amico con un impianto, potresti portare l'arcam da lui e provarlo col suo ambiente e se non succede allora è da individuare in altro il problema
    Sistema 1:Tv:PIONEER LX-508D-SINTOAMPLI:CAMBRIDGE AZUR 650R-Lettore CD:PIONEER PD7500-LETTORE DVD/BR:OPPO BDP-93EU, PS3-DECODER SAT:VU+ ULTIMO -CAVO HDMI:2 G&BL Luxury-CAVI AUDIO:Qued reference audio evolution-Frontali:MONITOR AUDIO RX6-Centrale:MONITOR AUDIO

ma tu eri presente? mi pare strano...... io rimarrei una giornata intera in negozio per verificare realmente se non succede. Oppure se hai qualche amico con un impianto, potresti portare l'arcam da lui e provarlo col suo ambiente e se non succede allora è da individuare in altro il problema

se possibile eliminare questo messaggio replicato.... ci deve essere stato qualche problema con la risposta

se possibile eliminare questo messaggio replicato.... ci deve essere stato qualche problema con la risposta

beh quando sono arrivato funzionava ed era bello caldo, inoltre quando presentava il problema da me poi non lo si poteva piu' tenere acceso perché si riavviava di continuo. Oggi ho provato un banalissimo aeron 2800 e ha sempre funzionato....

potrebbe essere che l'avr 500 sia piu sensibile alla tensione della corrente di casa e che ci siano dei piccoli sbalzi per cui fa questo problema? mi pare da capire che è solo nella configurazione di casa tua che si presenta

Può essere, a questo punto solo l'alimentazione può essere il problema. Speriamo che anche il Marantz che ho appena fatto ordinare non abbia lo stesso "difetto"... Ho scelto il nuovo pre av7005 con il finale mm7055 (mi bastano 5 canali perchè non ho proprio possibilità di installare i due sorround laterali) e inoltre il pre è future-proof Marantz è sempre stata garanzia di qualità musicale, inoltre la soluzione pre+finale in 2 telai separati dovrebbe garantire comunque una buona qualità.

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •