Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Asustor FLASHSTOR 12 Pro Gen2 - FS6812X
Asustor FLASHSTOR 12 Pro Gen2 - FS6812X
Il piccolo e silenzioso Asustor FS6812X è un NAS con ben 12 slot per SSD M2 NVMe, CPU Ryzen Embedded, RAM ECC fino a 64GB, 2x 10-Gigabit Ethernet SMB Multichannel, 2x 2 x USB 4.0 (Type-C) e 3x USB 3.2 Gen 2 (Type-A), ideale per streaming audio Hi-End e per post produzione video senza compromessi
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 2 di 7 PrimaPrima 123456 ... UltimaUltima
Risultati da 16 a 30 di 91

E il yamaha 767?Non è entry level?si trova a 50 euro in più di un denon 1911?

Citazione Originariamente scritto da Tito87
    E il yamaha 767?Non è entry level?si trova a 50 euro in più di un denon 1911?
    -Si, pure: e' un buon amplificatore ma il DENON e' piu' corposo sui bassi quindi meno invadente negli alti, pertanto maggiormente interfacciabile (e costa anche meno..... ).
    SALVO.
    questo ed altro.... SANSUI AU ALPHA 907DR-CD ALPHA 717DR-SACD MARANTZ SA8003-CASSE KLIPSCH RF7

Salvea tutti... mi inserisco anche io..con un dubbio. Stavo valutando tra HK 255 e ONKYO 608, per ora riguardo la potenza.

Ovunque leggo che l'HK dichiara potenza reale, mentre ONKYO la indica a modo suo. Dato che mi occupo proprio di certificazioni tecniche (ma di ben altri prodotti :P) sono voluto andare piu a fondo. Ma mi sono bloccato.

Perche' da quello che leggo la potenza erogata dall'ONKYO e' superiore all'HK, e non di poco.

La mia confuzone nasceva dai diversi standard di cui leggevo, la prova di quella rivista, di quell'altra ecc ecc. Ma a quanto mi pare, la buona America ha fissato per legge come si fanno i test, e i produttori devono scrivere solo quel parametro.

Riporto:

Da wikipedia
    http://en.wikipedia.org/wiki/Audio_power

In the US on May 3, 1974, the Amplifier Rule CFR 16 Part 432 (39 FR 15387) was instated by the Federal Trade Commission (FTC) requiring audio power and distortion ratings for home entertainment equipment to be measured in a defined manner with power stated in RMS terms. (See more in the section Standards at the end of this article). The erroneous term "watts RMS" is actually used in CE regulations.

Quindi, dove trovo FTC so che lo standard è uno e uno solo, mi pare.

Bene. Ora vi riporto i dati dichiarati secondo lo standard FTC, con due canali pilotati, a 8 ohm, tra 20 hz e 20 khz:

ONKYO 608
    100 W + 100 W (8 ohms, 20 Hz-20 kHz,0.08%, 2 channels driven, FTC)

HK 255
    Potenza Stereo (FTC) / 20 Hz - 20 kHz, 8 Ohm, entrambi i canali pilotati: 66W x 2.

Quindi: sono io che sto prendendo una cantonata, o le cose non sono proprio come mi sembrava all'inizio? Ho trascurato qualcosa?
    Ultima modifica di vvvyper; 19-01-2011 alle 20:15

Penso che la comparazione vada fatta confrontando la potenza erogata sui 5 (o 7) canali e non in stereofonia.

Giusto. E vi posto questo

dichiarato
    http://user.cybrzn.com/tjoker/theres...DON_AVR630.htm

misurato
    http://www.hometheater.com/content/h...-labs-measures

per cui, senza entrare in conti rpecisi, contando la distorsione, e i 5/ 7 canali, piu'' o meno ci siamo. HK è onesta.

ma dallo stesso sito (= stesso standard)

http://www.hometheater.com/content/o...-labs-measures

!!!!

Quindi Onkyo non fa mica tutte ste magagne insomma... o sbaglio?

per quanto riguarda il pioneer vsx920 sulla erogazione reale si sà qualcosa?
    LCD:samsung ue55j6300,samsung le40a656a1f - SINTOAMPLIFICATORE: marantz sr5007-AMPLIFICATORE STEREO: pioneer a-50k - VIDEOGAMES: nintendo wii u! - DTT: telesystem ts7900hd, - LETTORE BLU RAY: philips bdp-9500-LETTORE CD: marantz cd 6005-DIFFUSORI:indiana line- FRONTALI: tesi 560-POSTERIORI: tesi 260-CENTRALE: tesi 760-SUBWOOFER: basso 950-CAVI POTENZA: audioquest rocket 33-audioquest flx slip 4/14- CAVO DI SEGNALE: ramm elite 30

Citazione Originariamente scritto da vvvyper
    Giusto. E vi posto questo
    per cui, senza entrare in conti rpecisi, contando la distorsione, e i 5/ 7 canali, piu'' o meno ci siamo. HK è onesta.
    Il test non mi convince molto, il 608 con 7 canali viaggia a 31w e qui si confermano altri rilevamenti, con 5 canali passa a 82w, quasi tre volte tanto con solo due canali in meno, comportamento anomalo e in assoluto troppi watt effettivi, molto piu'realisticii test che danno 40-45w con 5 canali

Citazione Originariamente scritto da Dakhan
    Il test non mi convince molto, il 608 con 7 canali viaggia a 31w e qui si confermano altri rilevamenti, con 5 canali passa a 82w,
    Ma se cambia lo standard, non puoi piu comparare nulla.
    Il punto su cui non mi trovavo era questo: la standardizzazione del test. Potrei avere con un test 10 w, con un altro 30 w e con un altro 150 w. Per me, l'importante è che quando provo un altro amplificatore faccio il test con lo stessissimo criterio. Perciò mi stavo affannandoa cercare uno stesso sito che avesse testato sia l'HK 255 che l'onkyo 608. Ma nulla. In compenso per ora ho scoperto l'esistenza dell'FTC.

Non vorrei essere andato OFF topic, la mia era solo una riflessione sul fatto che forse HK non è così superiore agli altri come potenza.

Giusto per rimanere in tema, volevo fare qualche considerazione:
    sono tutti ottimi sintoamplificatori, anche se sicuramente avranno le loro differenze, per esempio quest'anno l'Onkyo 608 è stato premiato come migliore sinto dall' "EISA" e da "WHAT HI FI".
    L'anno scorso invece gli stessi premi erano andati al denon 1910.
    Non è mi intenzione aprire un dibattito sulla veridicità dei premi e delle riviste, ma solo renderlo noto come dato da considerare.

Batte

Citazione Originariamente scritto da NAPLESmylife4EVER
    per quanto riguarda il pioneer vsx920 sulla erogazione reale si sà qualcosa?
    Relativamente al 920 non si trovano prove dettagliate sull'erogazione
    effettiva ma si può presupporre che sia "vicina" a quella del "vecchio"
    VSX 919 ... a questo link c'è una valida recensione con test A/V di
    laboratorio

http://www.pioneer.it/files/it/revie...re%20-%204.pdf

La prova effettuata con diffusori a 4 ohm in regime continuo a 5 canali
    denota un'erogazione di circa 30 watt per canale, nelle note è giustamente
    segnalato che questo tipo di test ha poco a che fare con i segnali reali.
    Il medesimo test a regime impulsivo riporta invece a 57 watt l'erogazione
    in potenza.

Confido che nel 920 si possa arrivare ad almeno 60/65 watt, di più non credo
    perché l'upgrade tecnologico non è stato tanto sui componenti del comparto
    "amplificazione" quanto più sull'introduzione dell'HDMI 1.4

grazie axelpurtroppo con il 920 si va sempre sul campo delle ipotesi!penso anche che non sia giusto paragonarlo al 919. . .ci vorrebbe una prova prettamente sul 920. Chissà potrebbe risultare persino inferiore!
    LCD:samsung ue55j6300,samsung le40a656a1f - SINTOAMPLIFICATORE: marantz sr5007-AMPLIFICATORE STEREO: pioneer a-50k - VIDEOGAMES: nintendo wii u! - DTT: telesystem ts7900hd, - LETTORE BLU RAY: philips bdp-9500-LETTORE CD: marantz cd 6005-DIFFUSORI:indiana line- FRONTALI: tesi 560-POSTERIORI: tesi 260-CENTRALE: tesi 760-SUBWOOFER: basso 950-CAVI POTENZA: audioquest rocket 33-audioquest flx slip 4/14- CAVO DI SEGNALE: ramm elite 30

Per tornare un attimo con i piedi per terra,visto che 80 e passa watt per canale per un 608 a me sembrano fuori da ogni logica, Afdigitale mi sembra lo abbia testato a 30 w su 5 canali con un carico di 8 ohm...gia' mi sembra piu' realistico

Hk puo' piacere o meno,ma come potenza solitamente sono sottostimati dalla casa di circa il 20/30% da quanto poi ne esce dalle prove di laboratorio....altra sostanza
    Ht Frontali Cerwin Vega xls215- Centrale Infinity Beta c360- Surround Infinity Beta c20 Sw Infinity beta sw12
    Ampli stereo Harman Kardon HK990 VprBenq W5000 SchermoAdeo Plano 16:9 cm.220x124
    Sinto ht Yamaha rx v750

Direi comunque che con 30 watt con un carico di 8 ohm sono
    già superiori ai sopracitati Pioneer, per i quali, la stessa potenza,
    emerge con una carico di soli 4 ohm ...

Citazione Originariamente scritto da vvvyper
    Ma se cambia lo standard, non puoi piu comparare nulla.
    Il punto su cui non mi trovavo era questo:
    A parte che gli standard di misurazione non sono cosi' numerosi e quindi e' probabile che le misure in laboratorio (non quelle dichiarate) siano ottenute con standard sovrapponibili, io ho comparato valori ottenuti dallo stesso laboratorio e quindi con lo stesso standard, il valore da 5 canali rispetto ai 7 e' strano, il fatto che poi il valore a 7 canali non si discosti molto da altre misurazioni e quello a 5 si (dato che le rilevazioni intratest utilizzano lo stesso sistema di misurazione) e' un altro dato che fa pensare ad un errore e sono anch'io concorde nel pensare che 80w a 5 canali con il 608 siano di fatto improbabili.

Se ti puo' interessare sappi che il valore in watt non vuol dire tutto, se tu hai un ampli da 70 watt con grande erogazione di corrente e uno con 100 watt con scarsa erogazione di corrente (relativamente alla potenza) fidati che il primo suonera' meglio del secondo. Pensiamo anche alla tipologia di amplificazione, ci sono ampli valvolari con pochissimi Watt che suonano divinamente.
    Ultima modifica di Dakhan; 20-01-2011 alle 15:07

Ok, sono qui per imparare alla fine Non è che preferisco l'onkyo,

Pagina 2 di 7 PrimaPrima 123456 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •