Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Asustor FLASHSTOR 12 Pro Gen2 - FS6812X
Asustor FLASHSTOR 12 Pro Gen2 - FS6812X
Il piccolo e silenzioso Asustor FS6812X è un NAS con ben 12 slot per SSD M2 NVMe, CPU Ryzen Embedded, RAM ECC fino a 64GB, 2x 10-Gigabit Ethernet SMB Multichannel, 2x 2 x USB 4.0 (Type-C) e 3x USB 3.2 Gen 2 (Type-A), ideale per streaming audio Hi-End e per post produzione video senza compromessi
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
Sabato 28 giugno, nella corte interna della tenuta "Bocca di Lupo" a Minervino Murge, ci sarà la proiezione del film-concerto "101 Flames of inspiration", una riproduzione su tre schermi sincronizzati per complessivi 12 metri di base e audio Dolby Atmos 9:4:4: un progetto musicale pazzesco
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 13 di 13

onkyo TX-SR507 e dynavoice

ciao ragazzi volevo chiedere un parere a voi esperti, avevo acquistato questo ampli TX-SR507 col pacchetto della onkyo che forniva le casse 5.1 insieme...
    ora volevo passare a dei diffusori migliori e mi chiedevo se le dynavoice M-65 ex potevano creare problemi con questo amplificatore entry-level.
    ovviamente prenderei anche il centrale DC-5 e le posteriori DM-5 e il sub da 10 sempre della Dynavoice, il venditore mi fa un ottimo prezzo, vorrei sapere se devo stare su delle indiana line tesi o quaste possono reggere il confronto.
    ma la domanda principale e se il mio ampli avrà problemi con questi diffusori dato che molte volte sul forum leggo che l'ampli di basso livello non regge determinati diffusori.
    grazie mille
    VPR:optoma hd200x
    Schermo: Screenline 16:9 cornice fissa 270x152
    Amplificatore: onkyo tx-sr507
    Diffusori: jamo s 606 hcs 3
    Htpc-MySkyHD-BluRay Samsung-Xbox360

nessuno puo' aiutarmi?
    non vorrei comprarle senza avere consigli da gente piu esperta

La questione non e' reggere o non reggere.........NON li sfrutteresti.

E' proprio un ampli entry-entry level ...............tieni conto che il 608, che trovi a 399 euro online, eroga 30 watt " effettivi " su 5 canali.

Quanti pensi che ne possa erogare il 507 ???

Quando cambiai il mio 605 (25 watt effettivi su 5 canali) con l' 875 mi si apri' un nuovo mondo: 111 watt EFFETTIVI su 5 canali !!!

Vedi un po tu ..............

Ciao
    Proiettore EPSON TW7100 - Telo ELITE SCREEN 100 POLLICI - Ampl. CINEMA MARANTZ 40 - Ampl. stereo ROKSAN KANDY K2 BT - frontali KLIPSCH RF 83 - centrale KLIPSCH RC 64 MKII - surround KLIPSCH RS 52 MKI - subwoofer SVS SB13 ULTRA + kit UPGRADE SB13 ULTRA - lettore CD MARANTZ 2600 - lettore blu ray REAVON UBR-X100 - playstation 4
    http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=190396

ma scusa i dati tecnici non dicono quello...parlano di 130 l'una...non capisco perche tu parli di cosi pochi...spiegami per favore

ma cosa ve ne fate con sti watt? il prosciuto, il formaggio o altro ancora?
    bah, spero che un giorno facciano erogare 4356786867867 watt così i problemi non si pongono più

purtroppo nella fascia bassa i watt contano.... eccome!!

per il semplice fatto che un cono da 16cm senza buoni watt non si smuove!!

e se il woofer non si smuove suona meno e peggio

Nel dichiarare i watt certe case sono ..... decisamente ottimiste
    inoltre il problema è che non conta solo la quantità ma la disponibilità e velocità (detto alla buona) perche devono essere disponibili in tempi rapidissini e in quantità ....quindi l'alimentatore deve essere di qualità, e affiancato da grossi condensatori sempre belli carichi ....
    Ultima modifica di massimo821; 20-01-2011 alle 21:17

quindi per il mio ampli (vedi firma) cosa mi consigli?
    calcolando 80% cinema ....10 % xobox....10 musica
    meglio indiana tesi o dynavoice (calolando che il rivenditore mi ha detto che le dynavoice m-65ex + dc-5 e dm-5
    sono meglio delle tesi e lui le vende tutte e 2 e comprando le tesi spenderei di piu quindi lui va contro il suo interesse)

di andare almeno su delle bookshelf, quei woofer non li smuovi con tuo ampli manco a piangere. Se c'e' la versione da scaffale e mantiene la stessa sensibilita' (93db) prova ad ascoltarli...

quindi tu dici che va tutto bene tranne le 2 anteriori a torre dynavoice m-65ex giusto???

non ho detto che va tutto bene, ma che sulla carta, con la poca potenza che ha il tuo ampli non andrei mai su delle torri, ma su delle bookshelf ad alta sensibilita'. valuta anche klipsh visto che cmq ne farai un uso quasi esclusivamente ht. Il problema e' che devi ascoltarle le casse prima di comprarle.

io ho avuto in prova l'onkyo e onestamente aveva il fiato corto,non mi è piaciuto

prova le klipsch.... ma cerca di ascoltarle perchè sono particolari

In ogni caso vai sempre su diffusori con sensibilità 90/91 db e 8ohm non scendere.

per quanto riguarda le IL sono un po' ottimisti rispetto ad altri sulla sensibilità.... togli 1-2 Db dal dichiarato

ragazzi quindi neanche il kit JAMO S 606 HCS3 va bene secondo voi???

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •