Ciao a tutti, vi leggo direi ormai quotidianamente e come tanti altri nel forum mi sto accingendo a creare il mio nuovo impianto hi-fi / ht ancora non so nel mio salottino.
Premesso che per i soliti motivi noti e stranoti di spazio disponibilità economica eccetera eccetera non sto a tediarvi oltre vorrei inziare con due casse da scaffale da abbinare ad un apmli entry level la cui scelta per tanti motivi è ristretta ai seguenti modelli (in ordine di scelta):
Onkyo TX-SR 308 Silver (leggermente favorito sugli altri) Harman Kardon avr-134 e/o 155 Pioneer VSX-420K Yamaha RX-V367 e/o RX-V467
A uno di questi entry level diciamo per un annetto posso affiancere due diffsori klipsch rb 81 già in mio possesso, quindi in funzione stereo...ora la mia prima domandona è questa, quale di questi entry level rende meglio con questi diffusori? La seconda domandona che mi afflligge costantemente è questa: meglio ragionare come sto facendo io cioè un 5.1 eventualmente (ma non sicuro al 100%) espandibile con centrale+surround+sub o meglio allora puntare su un apmli stereo di buon livello e tenere tutto così semplicemente?
Ah dimenticavo: utilizzo 50% musica (classica, progressive) 40% film (dispongo già di un lettore bd pioneer + ps3) - ambiente 30-35 mq.
Grazie a tutti per le vostre risposte e i vostri preziosissimi suggerimenti.