Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Asustor FLASHSTOR 12 Pro Gen2 - FS6812X
Asustor FLASHSTOR 12 Pro Gen2 - FS6812X
Il piccolo e silenzioso Asustor FS6812X è un NAS con ben 12 slot per SSD M2 NVMe, CPU Ryzen Embedded, RAM ECC fino a 64GB, 2x 10-Gigabit Ethernet SMB Multichannel, 2x 2 x USB 4.0 (Type-C) e 3x USB 3.2 Gen 2 (Type-A), ideale per streaming audio Hi-End e per post produzione video senza compromessi
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 13 di 13

Diffusori per Denon 3805

Adesso che l'ho ordinato mi toccherà cambiare anche i diffusori. E devo proprio ammettere che non so da che parte orientarmi.
    Che casse "si merita" il nuovo giocattolo?
    Chi ce l'ha con cosa lo ascolta??

Re: Diffusori per Denon 3805

Davide64 ha scritto:
    Adesso che l'ho ordinato mi toccherà cambiare anche i diffusori. E devo proprio ammettere che non so da che parte orientarmi.
    Che casse "si merita" il nuovo giocattolo?
    Chi ce l'ha con cosa lo ascolta??
    Sistema 6.1 Mordaunt Short serie Declaration + sub B&W ASW2500.

Soddisfattissimo.

Mandi!

Alberto
    "... se sei generale di un esercito di scimmie puoi solo ambire a raddrizzare le banane col cul@ ... niente di più" (auto cit.)

Re: Re: Diffusori per Denon 3805

AlbertoPN ha scritto:
    Sistema 6.1 Mordaunt Short serie Declaration + sub B&W ASW2500.

Soddisfattissimo.

Mandi!

Alberto
    Grazie dell'info Alberto

Come tu sai sono anch'io nelle condizioni di Davide, ma toglimi una curiosita', sono prodotti Marantz?? mmh..pare strano

http://www.marantz.com/mordauntshort/main.html

sul sito non riesco a trovare la serie che hai indicato "Declaration"

THX!
    Ultima modifica di gian de bit; 25-07-2004 alle 22:00
    Il TV curvo è anti-costituzionale

"Sistema 6.1 Mordaunt Short serie Declaration "

Dove posso leggere qualcosa in merito? Ma, +o- su che cifre siamo?

E delle chario cosa ne pensate? (visto che avrei già un centrale e due posteriori... le butto?)

By By Davide

Io il buon vecchio 3803 l'ho collegato ad un sistema tutto "british" con Kef e Monitor Audio e devo dire che musicalmente è eccezionale e nell'HT avrei preferito dei frontali più grandi (Q75) ma non ho spazio attualmente nella saletta......
    Il centrale che reputo il canale più importante l'ho affidato ad un mastodontico TDM23c sempre Kef .
    I posteriori un pò per problemi di collocazione un pò perchè ero affezionato a queste casse, sono delle piccole Monitor della Monitor Audio, musicalissime.......
    Ciao, Luca.
    CIneMADOMus: Panasonic PT-AE 2000, Sony KDL-37EX504, Yamaha RX-V2067, Sony BDP-S790, Darbee Darblet, Sony PS3, Xbox360+Hd-Dvd, Toshiba HD-EX1, Samsung HD-950, Pioneer D925, Teac EQA-20, JMLab Chorus 714S, KEF TDM 23C, Monitor Audio One Gold, Wharfedale WH2, KEF 20B, Yamaha YST-SW90, Belkin PureAV PF50, Cabre DR220, Schermo Adeo Plano 230cm 16:9 HiFi Saletta: Micromega IA60, Technics SL-Q3+Shure M92E, Squeezebox Touch+Cambridge Audio Dac Magic, Pioneer DV 717, Grado SR225i HiFi Salone: Squeezebox Boom, iPod Nano, T-Amp, RCF BR40B HiFi Bagno: Logitech Z515 Media Center: iMac (server), HTPC, Samsung NC10, Sony PS3 250Gb, Samsung Galaxy S, Nexus 7

uhmm... sono andato a vedere il sito, KEF, Tannoy, B&W, Jamo....
    ora sono veramente confuso

Ho capito, devo cominciare a stabilire un budget, poi a girare per negozi nella speranza di poter ascoltare qualcosa... alla fine forse riuscirò ad orientarmi.

Ma i marchi sono veramente tanti...

E qual'è il budget appropriato per un ampli come il 3805? Quanto vale la pena di spendere?

Ma poi ditemi un'altra cosa: il vecchio ampli (perfetto come nuovo), le vecchie casse(perfette come nuove), il vecchio DVD player che fine fanno (non faranno mica la fine del vecchio PC, del vecchio monitor, della vecchia scheda video....)
    Voi riuscite a fargli fare una fine decorosa?

Davide64 ha scritto:
    "Sistema 6.1 Mordaunt Short serie Declaration "

E delle chario cosa ne pensate? (visto che avrei già un centrale e due posteriori... le butto?)

By By Davide
    Io Benissimo
    Che serie hai?
    "Buttarle" ,secondo me,ha senso se compri un sistema decisamente superiore ,altrimenti io starei così.
    [FONT="Verdana"][SIZE="1"]MiB Theater: >VIDEO :MySKY HD via HDMI>Microsfot XBOX 360 via HDMI>ASUS O!Play Plus via HDMI>Panasonic DMP-BDT500 via HDMI>NAS QNAP 112 via ethernet>Digitus 5-Port HDMI 1.3 >SAMSUNG LE37B530 AUDIO:Marantz SR5300>Chario Syntar100+Dialogue>Jamo Omega One> FOCAL Dome SW HIFI SET: SURFACE PRO3>MAGNAT MA 600>Mission MXS

Ho un Reference Dialogue e due Reference surround.

Mi mancano i frontali, nel senso che ora sto usando due vecchie bose 10.2 e mi domandavo se ha senso cambiare tutto oppure tenermi i chario e comprare ad esempio 2 frontali tipo Cygnus o Pegasus...

Diffusori per Denon 3805

gian de bit ha scritto:
    Grazie dell'info Alberto

Come tu sai sono anch'io nelle condizioni di Davide, ma toglimi una curiosita', sono prodotti Marantz?? mmh..pare strano

http://www.marantz.com/mordauntshort/main.html

sul sito non riesco a trovare la serie che hai indicato "Declaration"

THX!
    Sono diffusori inglesi, importati in Italia dalla Hi-Fi United (se non sbaglio) e che negli stati uniti usano canali distributivi Marantz (per quello il link al sito). Se provi a scrivere :

mourdaunt-short.com

dovresti trovare qualcosina. La serie Declaration era il "top" di gamma di un paio d'anni fa. Adesso ne è uscita l'evoluzione con recensione recente anche su AF Digitale.

Io adotto una coppia di MS908 come frontali (circa 1000 Euro la coppia), due centrali MS905C (uno front ed uno rear, circa 350 Euro cad) ed una coppia di dipolo MS903S come surround (circa 400 Euro la coppia). Volendo, si toglie il centrale posteriore e si aggiungono due MS902 (bookshelf, 250 Euro la coppia) per ottenre un 7.1 ch.

I prezzi sono di listino e vado a "memoria". Scusatemi se non sono precisi.

Mandi!

Alberto
    "... se sei generale di un esercito di scimmie puoi solo ambire a raddrizzare le banane col cul@ ... niente di più" (auto cit.)

Davide64 ha scritto:
    Ho un Reference Dialogue e due Reference surround.

Mi mancano i frontali, nel senso che ora sto usando due vecchie bose 10.2 e mi domandavo se ha senso cambiare tutto oppure tenermi i chario e comprare ad esempio 2 frontali tipo Cygnus o Pegasus...
    Mmm..il difficile è trovare due frontali serie Reference,non so se sono ancora in produzione ma girando un po' non dovrebbe essere difficile rintracciarle.Erano ottimi diffusori,praticamente delle Syntar ma con il tweeter della serie superiore (la Hyper)un (bel ) po' più analitico e trasparente e che giovava non poco anche alla gamma medio-alta.
    Imho ,se rintracciabili,già le T100 o 200 farebbero al caso tuo;Cygnus e Pegasus sono senz'altro un altro mondo (in meglio) ma eviterei pasticci tra marche,modelli o serie diverse di diffusori (sub a parte) onde preservare la coerenza timbrica ,imho molto importante..Anche se,come vedi dalla mia signature,si fa di necessità virtù
    Se ti piace il suono Chario imho molto valide sono anche le Premiere ;cè anche una nuova serie economica ,che sostituisce le Syntar a catalogo detta Siluhetteche però ancora non ho avuto modo di ascoltare ergo non conosco direttamente - puoi trovare una recensione su AF Digitale del mese scorso.
    Certo che se pensi ad un upgrade totale e pensi di comprare tutto serie Constellation hai tutta la mia invidia
    [FONT="Verdana"][SIZE="1"]MiB Theater: >VIDEO :MySKY HD via HDMI>Microsfot XBOX 360 via HDMI>ASUS O!Play Plus via HDMI>Panasonic DMP-BDT500 via HDMI>NAS QNAP 112 via ethernet>Digitus 5-Port HDMI 1.3 >SAMSUNG LE37B530 AUDIO:Marantz SR5300>Chario Syntar100+Dialogue>Jamo Omega One> FOCAL Dome SW HIFI SET: SURFACE PRO3>MAGNAT MA 600>Mission MXS

diffusori x denon 3805

se vuoi un consiglio, vai perlomeno ad ascoltare come si comporta il 3805 con le klipsch serie rf 25 o addirittura rf35 (+ eventualmente il loro centrale rc 25 ). ti garantisco che entrerai completamente in un'altra dimensione sonora, niente a che vedere con i vari kef, b&w, chario etc. etc. etc. . poi, potrai addirittura fare a meno del sub (grazie alla loro capacità di scendere in frequenza) già con le rf 25 e se poi prenderai le 35 . . .
    per questo, manterrai la coerenza sonora che spesso viene a mancare durante l'ascolto della musica rispetto all'ht dove il sub sarebbe quasi irrinunciabile .
    quante volte abbiamo magari spento il sub durante l'ascolto del cd preferito perchè non si interfaccia bene con le casse esistenti ?

cmq portati qualche cd e dvd che conosci bene e vedi (anzi senti) che effetto ti fanno. a me hanno fatto, due mesi fa, accaponare letteralmente la pelle sia in negozio con un'amplificazione ovviamente "da paura", che a casa mia con il denon 3802, da un mese sostituito dal 3805.
    ed ora posso veramente dire che "la musica è cambiata" totalmente.

cmq vada, buona scelta.
    Display: LCD Samsung 4K QE75Q9FN + LG 47" @ Sorgenti : Himedia Q10 Pro @ Ampli & Diffusori : Onkyo 809 ... in costruzione ... + Surr. Polkaudio + sub DIY (pacoSUB) powered by Monacor Carpower Sonic 15 + Hipex DS 4.0 ...

OK! grazie dei preziosi consigli, ho capito che aspetterò settembre, prima vado al top audio-video così magari riesco ad ascoltare qualcosa di interessante, poi comincerò il pellegrinaggio in quei due o tre negozi di Milano che hanno un po' di casse da ascoltare.

Per MrKappa: ma della serie Constellation quali diffusori si userebbero come posteriore?

es: anteriori Pegasus, centrale Phoenix, (sub mi rifiuto, è enorme) posteriori??

Lynx (le più piccine) o Delphinus.se hai un ambiente d'ascolto di una certa dimensione.
    L'Hercules (il sub) è effettivamente ingombrante,ma il problema è scordarselo una volta ascoltato!
    Scherzi a parte..una buona soluzione potrebbe essere l'Indiana Line,che tra l'altro costa la metà ed effettivamente vale ogni centesimo speso.
    Certo,anche lui non è minuscolo ma tant'è.
    NB
    Non so se è significativo,ma la differenza di prezzo tra la serie constellation e premiere dalle mie parti è minima,nell'ordine dei 70/100.
    Dire che le constallation hanno una costruzione ben più pregevole..mah!

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •